CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

danco
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 10:27

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da danco » sabato 17 febbraio 2018, 16:56

Ho avuto la DT880 250 ohm per parecchio tempo, poi venduta per motivi non legati all'audio. Ora ho una DT880 a 600 ohm.
Direi che, a memoria, i due modelli sono abbastanza simili e, per i miei gusti, perfetti (ovviamente nella loro fascia di mercato).
Ritengo siano uno dei prodotti con il rapporto qualità prezzo più elevato in assoluto.
Ricomprando la 880 ho optato sui 600 ohm solo per via dell'ampli a valvole OTL che ho progettato. Nonostante piloti senza problemi anche le
32 ohm, si trova decisamente meglio con le 600.

Danilo

Zelenka
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 12:34

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da Zelenka » sabato 17 febbraio 2018, 19:57

danco ha scritto:
sabato 17 febbraio 2018, 16:56
Ho avuto la DT880 250 ohm per parecchio tempo, poi venduta per motivi non legati all'audio. Ora ho una DT880 a 600 ohm.
Direi che, a memoria, i due modelli sono abbastanza simili e, per i miei gusti, perfetti (ovviamente nella loro fascia di mercato).
Ritengo siano uno dei prodotti con il rapporto qualità prezzo più elevato in assoluto.
Ricomprando la 880 ho optato sui 600 ohm solo per via dell'ampli a valvole OTL che ho progettato. Nonostante piloti senza problemi anche le
32 ohm, si trova decisamente meglio con le 600.

Danilo
Grazie per l'informazione; ho sempre letto recensioni entusiastiche su questa cuffia e dato che negli ultimi tempi il suo prezzo è calato, diventa ancor più appetibile. Un'altra cuffia che mi solleticava è la Shure 1840, ma il prezzo è nettamente più alto...

Saluti
Zelenka

Rispondi