CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Steinbeck J.
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 12:14

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da Steinbeck J. » martedì 13 febbraio 2018, 12:20

Venduto quello che avevo, ed ora mi restano:
Stax sr 507 con srm 323s
Vsonic vsd1s utilizzate con un po' quel che capita, ma principalmente fiio x3.
Mi sto guardando in giro per un paio di cuffie chiuse che non costino uno sproposito da utilizzare così al PC o in giro per casa. Avevo le nad hp50 e per quanto fossero perfette dal punto di vista sonoro, mi dava davvero fastidio l'archetto.
Tra quelle 'low cost' (per nulla in realtà, ma in relazione a quello che ora costano le cuffie...si) ci sarebbero sennheiser hd471i ed ath m50x.
Ultima modifica di Steinbeck J. il mercoledì 14 febbraio 2018, 22:58, modificato 1 volta in totale.

dB_78
Messaggi: 140
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:10

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da dB_78 » mercoledì 14 febbraio 2018, 13:42

Sennheiser HD-650 amplificate come capita.. ;)
Vedi l'uscita della scheda audio o un piccolo ampli ibrido valvole/transistor (che non vale niente).
Con 300 Ohm, l'impedenza d'uscita dell'ampli non è un problema, bassi sempre puliti.
Ultima modifica di dB_78 il venerdì 16 febbraio 2018, 1:50, modificato 1 volta in totale.

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da doc elektro » mercoledì 14 febbraio 2018, 19:18

Uso piu' o meno cosa capita. L'importante è che abbiano membrane grandi . stranamente ho trovato articoli a prezzo ridicolo che vanno e altre che invece difettano e costano di piu'. La fascia del brutto-male pessimo è quella che va dai 15 ai 30 E perchè sembrano i modelli base sotto i 10 E (e allora ci puo' stare ) solo "rivestite"

Una che mi sento di consigliare è questa ,costa poco e non va male

https://www.impericon.com/en/skullcandy ... hones.html
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da Michele » mercoledì 14 febbraio 2018, 21:00

doc elektro ha scritto:
mercoledì 14 febbraio 2018, 19:18
Uso piu' o meno cosa capita. L'importante è che abbiano membrane grandi . stranamente ho trovato articoli a prezzo ridicolo che vanno e altre che invece difettano e costano di piu'. La fascia del brutto-male pessimo è quella che va dai 15 ai 30 E perchè sembrano i modelli base sotto i 10 E (e allora ci puo' stare ) solo "rivestite"

Una che mi sento di consigliare è questa ,costa poco e non va male

https://www.impericon.com/en/skullcandy ... hones.html
Di questa marca ho ascoltato un modello un pò più serioso e comunque economico e non era per niente male.

Saluti
Michele

bepi67
Messaggi: 3043
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da bepi67 » mercoledì 14 febbraio 2018, 21:19

Sapete suggerirmi qualche auricolare in ear decente da utilizzare con il cellulare ?

B67
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

Steinbeck J.
Messaggi: 440
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2015, 12:14

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da Steinbeck J. » mercoledì 14 febbraio 2018, 22:57

Vsonic vsd1s. Costano attorno ai 30 euro spedite. Sono davvero stupende. Regalate anche ad un mio amico che suona per professione il flauto traverso. Ne è rimasto entusiasta. Non sono cuffie da 3-400 euro, ma nemmeno gli auricolari giocattolo della apple. Sono molto neutrali.
A quel prezzo non credo ci sia qualcosa di meglio. Avevo anche le etymotic hf5 ed hf2 (in ear da oltre 100 euro l'una)... Messe da parte entrambe a favore delle vsonic. Sono molto più godibili! Puoi utilizzare anche i foam venduti dai negozi cinesi su aliexpress. In questo modo isolano davvero tanto, al limite dei tappi da isolamento.

Io le compro da penonaudio. Ci mettono 2-3 settimane ad arrivare, ma sei sicuro che ti arrivano.

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da doc elektro » giovedì 15 febbraio 2018, 6:37

in ear non saprei...ho solo avuto a che fare con porcherie che per farle suonare decentemente non bastavano due E 800 a ponte
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

dB_78
Messaggi: 140
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:10

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da dB_78 » giovedì 15 febbraio 2018, 18:10

Steinbeck J. ha scritto:
mercoledì 14 febbraio 2018, 22:57
A quel prezzo non credo ci sia qualcosa di meglio. Avevo anche le etymotic hf5 ed hf2 (in ear da oltre 100 euro l'una)... Messe da parte entrambe a favore delle vsonic. Sono molto più godibili! Puoi utilizzare anche i foam venduti dai negozi cinesi su aliexpress. In questo modo isolano davvero tanto, al limite dei tappi da isolamento.
Avevo anch'io le etymotic, per 30 euro credo valga la pena provare.

Grazie della dritta! ;)

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da Giu-no » giovedì 15 febbraio 2018, 19:02

Io uso le in-ear 1MORE con triplo driver. La prima volta che le ho ascoltate erano peggio delle cuffiette standard apple: solo bassi e pure confusi. Ora dopo qualche mese devo dire che le trovo anche divertenti con gli alti che sono spuntati fuori anche ben definiti e i bassi sono un pó più precisi

Zelenka
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 12:34

Re: CUFFIE - quali usate e come le amplificate?

Messaggio da Zelenka » giovedì 15 febbraio 2018, 22:19

Attualmente Sennheiser HD201: costano un'inezia e mi hanno sorpreso con prestazioni superiori alle mie modeste aspettative: suonano lineari e con una più che discreta definizione; al momento le ascolto collegate all'uscita cuffia del mio PC portatile (impianto demolito...).

Qualcuno dei presenti utilizza la Beyer DT880/250 ohm?.

Saluti

Zelenka

Rispondi