Prendiamo una pausa con i Kit

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Bloccato
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Prendiamo una pausa con i Kit

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 14 febbraio 2018, 1:53

Un forumer mi ha fatto giustamente notare che questo Forum sta diventando noioso, ed io ho dovuto dargli pienamente ragione...

Però gli ho fatto notare che su un forum si può parlare di centinaia di diversi ampli e diffusori...

...si possono condividere le prove d'ascolto...

...si possono cercare le novità sul web, come faceva Audiofilofine agli inizi.

Purtroppo il cancro dell'autocostruzione ha invaso questo Forum con la pretesa di avere la qualità di un FullHorn con due spicci, alla faccia dei cretini che per questo pagano.


Certo che il Forum è noioso... se non si fa altro che parlare di Kit...!!!

Non solo... ma è diverso tempo che vedo serpeggiare l'idea che con pochi spicci si possa realizzare e far suonare un sistema ad Alta Efficienza e dinamica. NON E' COSI', in quanto il maggiore rendimento mette anche inesorabilmente in evidenza i difetti delle elettroniche e le conseguenze degli eventuali difetti di interfacciamento.

I Kit Tairana sono stati il mio modo di sdebitarmi con quanti hanno sostenuto questo Forum, ma ho dovuto prendere atto che le nuove leve sono e restano silenziose, quando non scendono direttamente in polemiche strumentali a cavare le informazioni che accontentino le loro esigenze, infischiandosene del destino del Forum e degli altri forumers. Vedi il caso di Val, che ha richiesto in modo ultimativo di essere espulso ed è stato di necessità accontentato.

Che differenza rispetto alla disponibilità a spiegare di Leonardo Pisani o di Queledsasol, per non parlare di Michele e di tanti altri che sono qui sin dalla prima ora...!

Ho quindi deciso di mettere in pausa l'argomento Kit, nascondendo alla lettura i thread sul Tairana. Ricompariranno se e quando riprenderemo a discutere normalmente di ampli e diffusori, possibilmente di oggetti commerciali, che in tanti conosciamo e dei quali è possibile riferire le impressioni d'ascolto. Ne potremo discutere i dettagli tecnici e per chi vuole approfondire ci sarà sempre moltissimo da imparare.

Da parte mia prendo l'impegno di lanciare thread interessanti, anche sulla progettazione di ampli e diffusori, ma non solo su questo.

Mi ha fatto assai riflettere il caso di un altro forumer, che si è lanciato in un'impresa superiore alle sue forze, per un eccesso di ottimismo maturato proprio leggendo i nostri post. Io vorrei rispondergli che da parte mia mi sento di essere stato sempre onesto, spiegando che è assolutamente impensabile che un appassionato riesca ad ottenere gli stessi risultati che ottiene un professionista, misurando, ascoltando e studiando sempre nuove soluzioni ai problemi delle elettroniche ed a quelli di interfacciamento, oltre che a quelli dei diffusori. Mi spiace davvero se qualcuno lo ha pensato.

Saluti
F.C.

Bloccato