Video (ed audio) esilaranti...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: Video (ed audio) esilaranti...

Messaggio da C7P8 » giovedì 15 febbraio 2018, 20:11

WBF??? Che roba é?

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Video (ed audio) esilaranti...

Messaggio da Michele » giovedì 15 febbraio 2018, 20:13

aldusmanutius ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2018, 15:50

Perché poco elegante?

Saluti
Michele
ad essere poco elegante è il cross-posting, pratica a cui Fabrizio ricorre con molta disinvoltura per irridere il mercato che lo circonda.
è funzionale al suo gioco.
Non mi piace ma se vi ricorre in fondo è una sua libera e insindacabile scelta.
Ma proviamo a immaginare se anche su VHF/Melius o ancor di più su WBF (che frequento anch'esso) iniziassero a fare altrettanto pigliando per il sedere i frequentatori di questo forum con i loro Thomann, Beringer e compagnia bella...
sarebbe una rissa continua...
Marco
[/quote]

Ma l'informazione funziona da sempre così,non ci vedo nulla di scandaloso, poi, magari gli altri forum iniziassero a fare cross posting significherebbe che finalmente il dibattito può avere inizio.
Il vero problema e che fare cross posting richiede preparazione e sono pochi quelli capaci di cimentarsi, Fabrizio ed Audiofilofine su tutti.

Saluti
Michele

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Video (ed audio) esilaranti...

Messaggio da Michele » giovedì 15 febbraio 2018, 20:31

aldusmanutius ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2018, 16:00
F.Calabrese ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2018, 12:19
Io ci vedo una certa presa per i fondelli nei confronti degli appassionati...

Sbaglierò...

Saluti
F.C.
No Fabrizio, non ci credo assolutamente.
il punto secondo me è che gli autori della demo sono senz'altro ARCICONVINTI che quella performance sia una figata pazzesca, anche se la prestazione, probabilmente buona, non è in alcun modo parametrata al costo del sistema che è irragionevole.

quello che quasi certamente gli manca è il metro di paragone più alto; quello che tu, a volte a parole, a volte con grafici, a volte con dimostrazioni ai tuoi visitatori, affermi di raggiungere (perlopiù sto parlando di SPL max e bassa distorsione).
Arciconvinti????? Stai scherzando???
Per il metro di paragone lasciamo stare gli impianti di Fabrizio, il confronto si dovrebbe fare con la musica dal vivo, e le percussioni dal vivo fanno tremare lo stomaco.

Saluti
Michele

aldusmanutius
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Video (ed audio) esilaranti...

Messaggio da aldusmanutius » venerdì 16 febbraio 2018, 12:18

C7P8 ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2018, 20:11
WBF??? Che roba é?
whatsbestforum

è un forum dove girano principalmente possessori di sistemi ultracostosi.
A me piace molto, gli scontri tra forumer sono quasi inesistenti, e c'è un clima di reciproca condivisione e di positivo scambio delle esperienze. l'atteggiamento generale è sempre positivo, al contrario di quelli italiani, ma questo è il riflesso del thinking way d'oltreoceano.
Se vuoi parlare di cavi o di speaker dalla mobiglia lucida è l'ideale; quindi dato che sta agli antipodi di questo spazio ne sconsiglio vivamente le frequentazione.
Ovviamente era un esempio a caso, di forum in giro per il mondo ce ne sono parecchi a partire da Audiogon che è quello più noto forse.
Marco
Ultima modifica di aldusmanutius il venerdì 16 febbraio 2018, 17:10, modificato 1 volta in totale.

aldusmanutius
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Video (ed audio) esilaranti...

Messaggio da aldusmanutius » venerdì 16 febbraio 2018, 12:28

Michele ha scritto:
giovedì 15 febbraio 2018, 20:31
No Fabrizio, non ci credo assolutamente.
il punto secondo me è che gli autori della demo sono senz'altro ARCICONVINTI che quella performance sia una figata pazzesca, anche se la prestazione, probabilmente buona, non è in alcun modo parametrata al costo del sistema che è irragionevole.

quello che quasi certamente gli manca è il metro di paragone più alto; quello che tu, a volte a parole, a volte con grafici, a volte con dimostrazioni ai tuoi visitatori, affermi di raggiungere (perlopiù sto parlando di SPL max e bassa distorsione).
Arciconvinti????? Stai scherzando???
Per il metro di paragone lasciamo stare gli impianti di Fabrizio, il confronto si dovrebbe fare con la musica dal vivo, e le percussioni dal vivo fanno tremare lo stomaco.

Saluti
Michele
[/quote]

no non scherzo. non considero neanche lontanamente che chi fa una demo di quel tipo pensi coscientemente di tirare una sola all'acquirente, in medio oriente o negli Stati Uniti hanno rispetto per il cliente, basta che cacci fuori il grano. Per costoro quel sistema è davvero un'opportunità per il best of the market... sono figli della mentalità marketing americana si convincono che è strafigo e a loro volta cercano di convincere il prossimo che lo è per davvero. se poi l'anno dopo ne esce uno che costa 10.000 in più che problema c'è? ripartono imperterriti nella maledetta corsa consumistica.

In quanto al metro di paragone in teoria un tempo ero convinto anche io che ci si dovesse basare sulla musica dal vivo (non amplificata, ma anche qui sarebbero necessari dei distinguo); ma tutto quello che ho ascoltato mi sa sempre talmente di riprodotto che mi sembra paradossalmente un controsenso. dal vivo quasi tutti gli strumenti mi fanno vibrare, non solo le percussioni, anche il trombettista o il fisarmonicista di strada.
tornare all'ascolto di un impianto è sempre una pena.
ciao
Marco

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Video (ed audio) esilaranti...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 16 febbraio 2018, 13:29

aldusmanutius ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 12:28
...
In quanto al metro di paragone in teoria un tempo ero convinto anche io che ci si dovesse basare sulla musica dal vivo (non amplificata, ma anche qui sarebbero necessari dei distinguo); ma tutto quello che ho ascoltato mi sa sempre talmente di riprodotto che mi sembra paradossalmente un controsenso. dal vivo quasi tutti gli strumenti mi fanno vibrare, non solo le percussioni, anche il trombettista o il fisarmonicista di strada.
tornare all'ascolto di un impianto è sempre una pena.
Deisamente avresti bisogno di ascoltare un bel FullHorn settato e pilotato come si deve... Ti ricrederesti.

In che regione d'Italia vivi...?

Saluti
F.C.

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Video (ed audio) esilaranti...

Messaggio da Telstar » venerdì 16 febbraio 2018, 13:43

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 13:29
Deisamente avresti bisogno di ascoltare un bel FullHorn settato e pilotato come si deve... Ti ricrederesti.

In che regione d'Italia vivi...?

Saluti
F.C.
Ho bisogno anch'io. I migliori che ho ascoltato io sinora mi hanno soddisfatto ma non al 100%. Se qualcun'altro scende da Milano e dintorni, disturberemmo Fabrizio una volta in meno ;)
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Video (ed audio) esilaranti...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 16 febbraio 2018, 15:11

Datemi ancora qualche giorno... ;) :D ;)

Saluti
F.C.

aldusmanutius
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Video (ed audio) esilaranti...

Messaggio da aldusmanutius » venerdì 16 febbraio 2018, 17:09

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 13:29
aldusmanutius ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 12:28
...
In quanto al metro di paragone in teoria un tempo ero convinto anche io che ci si dovesse basare sulla musica dal vivo (non amplificata, ma anche qui sarebbero necessari dei distinguo); ma tutto quello che ho ascoltato mi sa sempre talmente di riprodotto che mi sembra paradossalmente un controsenso. dal vivo quasi tutti gli strumenti mi fanno vibrare, non solo le percussioni, anche il trombettista o il fisarmonicista di strada.
tornare all'ascolto di un impianto è sempre una pena.
Deisamente avresti bisogno di ascoltare un bel FullHorn settato e pilotato come si deve... Ti ricrederesti.

In che regione d'Italia vivi...?

Saluti
F.C.
Piemonte, capologuogo, Torino centro

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Video (ed audio) esilaranti...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 16 febbraio 2018, 17:24

aldusmanutius ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 17:09
F.Calabrese ha scritto:
venerdì 16 febbraio 2018, 13:29
In che regione d'Italia vivi...?
Piemonte, capologuogo, Torino centro
Oddio... sei proprio lontano...!

Se passi per Roma sei sempre benvenuto...!

Saluti
F.C.

Rispondi