Non più CD Made in USA

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Non più CD Made in USA

Messaggio da F.Calabrese » sabato 17 febbraio 2018, 11:55


Audiomat
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 14:28
Località: Roma

Re: Non più CD Made in USA

Messaggio da Audiomat » sabato 17 febbraio 2018, 13:15

checché ne pensiate, la fine del cd è un gran peccato e una grande perdita per la musica. sia da un punto di vista artistico, che tecnico, che, soprattutto, socioculturale.

a presto!
Mattia

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Non più CD Made in USA

Messaggio da doc elektro » sabato 17 febbraio 2018, 13:55

bè è una media perdita,si ringrazia la musica liquida e i diversamente onesti che su un cd ti chiedevano pure lo sponsor tv.

A casa mia quando arriva un cd nuovo fa solo tre letture. Una per qualche pezzo da mettere su cassetta,una per qualche pezzo da mettere nel juke e una per finire nell'hard disk da mezzo tera.

Poi torna sull'armadio.

Certo che certi autori 40 E per 7 canzoni.... :x
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Audiomat
Messaggi: 360
Iscritto il: mercoledì 1 maggio 2013, 14:28
Località: Roma

Re: Non più CD Made in USA

Messaggio da Audiomat » sabato 17 febbraio 2018, 14:30

purtroppo non è così semplice. comprare un cd e copiarlo su un hd è una cosa, comprare musica liquida un’altra.

tutte le forme artistiche sono profondamente influenzate dalle loro modalità di diffusione e fruizione. e purtroppo, da un punto di vista artistico e sociale, la musica liquida è il male. i motivi sono molteplici.

a presto!
Mattia

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Non più CD Made in USA

Messaggio da doc elektro » sabato 17 febbraio 2018, 14:36

E' una causa - effetto. Nulla di piu'

causa; troppa gente che voleva ragnarci sopra

effetto: chi troppo vuole nulla stringe...anche se bisogna accontentarsi di roba molto scadente
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

giorgibe
Messaggi: 283
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 14:03

Re: Non più CD Made in USA

Messaggio da giorgibe » sabato 17 febbraio 2018, 15:26

meglio, si abbasseranno ancora i prezzi dei cd, infatti non ho mai comperato bene come ora. a me la liquida non piace e non pagherò mai un abbonamento.

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Non più CD Made in USA

Messaggio da Telstar » sabato 17 febbraio 2018, 19:05

Non è una buona notizia. Quando la sola alternativa al cd (che mi posso rippare in Flac come dico io) sono gli mp3*

*ci sono diversi artisti che non vendono stupidamente le tracce a qualità migliore.
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: Non più CD Made in USA

Messaggio da PrandiniFabio » sabato 17 febbraio 2018, 20:22

È la conseguenza logica di una costante demolizione della qualità audio, vedi compressione ed equalizzazioni varie, dove non c'è differenza tra un CD e un mp3, se educhi male i consumatori finirai per avere un popolo che si accontenta e come conseguenza non spendera' per cose di poco valore.
Fabio

Zelenka
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 12:34

Re: Non più CD Made in USA

Messaggio da Zelenka » sabato 17 febbraio 2018, 21:21

PrandiniFabio ha scritto:
sabato 17 febbraio 2018, 20:22
È la conseguenza logica di una costante demolizione della qualità audio, vedi compressione ed equalizzazioni varie, dove non c'è differenza tra un CD e un mp3, se educhi male i consumatori finirai per avere un popolo che si accontenta e come conseguenza non spendera' per cose di poco valore.
Fabio
Con un pernicioso corollario applicato al popolo bue: se non c'è differenza tra un CD e un mp3 (sorvoliamo sul contenuto artistico del 99% della roba che viene pubblicata), che bisogno c'è di "farsi un bell'impianto"? vai di soundbar e cuffiette!!!:::::

Ovvero: a che serve una Ferrari se esistono solo strade in terra battuta?

Zelenka

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Non più CD Made in USA

Messaggio da F.Calabrese » domenica 18 febbraio 2018, 1:08

Zelenka ha scritto:
sabato 17 febbraio 2018, 21:21
Con un pernicioso corollario applicato al popolo bue: se non c'è differenza tra un CD e un mp3 (sorvoliamo sul contenuto artistico del 99% della roba che viene pubblicata), che bisogno c'è di "farsi un bell'impianto"? vai di soundbar e cuffiette!!!:::::

Ovvero: a che serve una Ferrari se esistono solo strade in terra battuta?
Per fortuna molti vecchi CD sono registrati piuttosto bene, specialmente quelli di musica Cassica: rippandoli si riesce finalmente ad apprezzare la loro vera qualità, al netto degli inevitabili errori di lettura provocati da vibrazioni e polvere nei meccanismi del pick-up laser.

Saluti
F.C.

Rispondi