Spendereste 300 mila dollari per questi diffusori ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese


oblomov
Messaggi: 680
Iscritto il: mercoledì 29 gennaio 2014, 0:32

Re: Spendereste 300 mila dollari per questi diffusori ?

Messaggio da oblomov » sabato 24 febbraio 2018, 8:54

Poi nella villa di Saint Moritz presenti le JBL 4350. Si portava il lavoro a casa.

:mrgreen:

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Spendereste 300 mila dollari per questi diffusori ?

Messaggio da Michele » sabato 24 febbraio 2018, 10:54

Spendere per qualche tavola di legno tutti quei soldi????'

Meglio la vecchia scuola....

Immagine

Saluti
Michele

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Spendereste 300 mila dollari per questi diffusori ?

Messaggio da geeksAgainstLoudness » domenica 25 febbraio 2018, 14:00

E queste???

http://magico.net/product/ultimate.php

Altri trecentomila dollari di tromboni, immagino di prima generazione...

Belle ignoranti pero' :twisted: . Per giocare a chi ce l'ha piu' lungo queste fanno figura!

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Spendereste 300 mila dollari per questi diffusori ?

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 25 febbraio 2018, 18:45

A leggere la recensione tecnica e di ascolto di The Absolute Sound, mi è sembrato un copia incolla di quello che Fabrizio dice qui!! In pratica Magico ha confermato in toto quanto Fabrizio afferma da sempre! Direi uno spot enorme per Fabrizio!

clody23
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2018, 22:58

Re: Spendereste 300 mila dollari per questi diffusori ?

Messaggio da clody23 » domenica 25 febbraio 2018, 19:06

leggendo i vari post sulle spiegazioni sule trombe postati negli anni qui...dove non è solo Fabrizio a descrivere come e perchè le trombe dovrebbero essere...come è possibile che ancora ci sia chi costruisce catafalchi ignoranti da n_mila euro? Mi viene da pensare che l'unica spiegazione sia la moda del lusso e la assurda mentalità dei ricconi...avendo lavorato per 6 anni nel settore nautico di lusso posso confermare l'assoluta incuranza del risultato sonoro anche a fronte di investimenti di svariate centinaia di migliaia di euri, bastava che fosse figo ed avesse il marchio figo (salvo giusto due/tre armatori all'epoca).

che poi, con una cifra di un ordine di grandezza inferiore (30K€) mi ci allestirei un bel cinemino in casa.... altro che catafalco tromboloide

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Spendereste 300 mila dollari per questi diffusori ?

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 25 febbraio 2018, 20:16

Dipende: a me frega poco/nulla del cinema e 30k li trovo buttati nel cesso. Non lo stesso per la musica. Punti di vista...
Riguardo il perché fanno pur sempre catafalchi ignoranti è esattamente per lo stesso motivo: ci sono ragioni personali come ad esempio di estetica che importano molto più del suono. Non mi stupirei che chi spende qualche centinaio x un impianto hi-fi poi nemmeno lo accenda o quasi. O lo ascolti in sottofondo quando intrattiene gli amici.
Il mercato è vario però mi sentirei di condannare davvero solo chi l’audio lo deve promuovere, cioè il negoziante che dovrebbe operare con apertura mentale e cultura in modo da proporre la piccola torre a chi ha delle esigenze di estetica/spazio e le trombe a chi ha spazio/salette dedicate. Invece purtroppo ci sono ancora troppi rivenditori che si focalizzano sul campanellino stagliato sull’immagine sonora di quel costosissimo diffusore, come se l’hifi non fosse la musica di qualsiasi genere. Mi sono già ridotto ad ascoltare dischi che non mi piacciono solo perché registrati bene o generi musicali che non mi piacevano solo perché rendevano onore ai diffusori acquistati. Basta questa non è HiFi, questo non è il giusto modo di operare di un rivenditore che punti a costruire qualcosa di importante. Però qui si tornerebbe sulla discussione già fatta riguardo le opportunità perse da Di Prinzio, che ne è un attuale esempio. E se ne è già detto molto.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Spendereste 300 mila dollari per questi diffusori ?

Messaggio da geeksAgainstLoudness » lunedì 26 febbraio 2018, 7:42

Alexmaso69 ha scritto:
domenica 25 febbraio 2018, 18:45
A leggere la recensione tecnica e di ascolto di The Absolute Sound, mi è sembrato un copia incolla di quello che Fabrizio dice qui!! In pratica Magico ha confermato in toto quanto Fabrizio afferma da sempre! Direi uno spot enorme per Fabrizio!
Peccato che anche con 300k (a canale???) di catafalco, ancora il basso e’ un 15’’ in RD!!! E la saletta dove le dimostravano era complementata da ben 4 sub.

In sostanza, di sub a tromba, ne fa solo Fabrizio...

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Spendereste 300 mila dollari per questi diffusori ?

Messaggio da Alexmaso69 » lunedì 26 febbraio 2018, 8:57

Mi riferivo ai discorsi sulle trombe. Nello spiegare lo scopo di quel progetto, le ragioni tecniche e poi leggendone la prova di ascolto, mi sembrava di leggere questo forum pari pari!

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Spendereste 300 mila dollari per questi diffusori ?

Messaggio da geeksAgainstLoudness » lunedì 26 febbraio 2018, 11:04

La filosofia e' quella giusta.

Pero' sembra che tutti, per "l'ultima tromba" ricorrano al RD. Credo perche' una tromba per fare i 20Hz di prima generazione sia lunga metri e metri tipo quelle di queledsasol (che per sentito dire dovrebbero avere attorno ai 5m?).

In sostanza, solo Fabrizio sa fare I 20Hz da una tromba ripiegata dentro ad un 60x60x40. Se lo sapessero gli altri, lo farebbero no?

Per esempio queste Magico. Nel volume del RD basso (cilindrone 15'' per che ne so, 70-80cm) ci sta benissimo il sub di Fabrizio.

In piu', visto che la saletta aveva anche quattro altri sub sparsi per la stanza (per star dietro ai tromboni), probabilmente in Magico sanno dove vanno messi i sub. Ma il mercato pretende I diffusori "fullrange" quando probabilmente quei due 15'' a radiazione diretta neanche servono, meglio solo i sub.

Boh, secondo me sono bruttine, outrageous ma bruttine. Se devo mettermi in casa dei mostri simili, tanto vale meglio l'Aleandro o il Paragon sia come estetica che come ingombro.

Rispondi