Ubiq Model One

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Ubiq Model One

Messaggio da Telstar » domenica 25 febbraio 2018, 19:01

clody23 ha scritto:
domenica 25 febbraio 2018, 18:56
ho il film dei minion in sottofondo sparato a livelli inumani da mio figlio che si diverte sol sub gommone
Mastahhh!!! :D :D :D

(edit: l'avevo visto in inglese, non so cosa dicono nella versione doppiata)
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

clody23
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2018, 22:58

Re: Ubiq Model One

Messaggio da clody23 » domenica 25 febbraio 2018, 19:23

l'intro con la narrazione di albero angela è troppo bella, un pezzo del film che preferisco in italiano rispetto alla lingua originale!!!

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Ubiq Model One

Messaggio da joda » martedì 27 febbraio 2018, 8:06

Pensaci un attimo e vedrai che la risposta è lì, davanti al tuo naso.

Speravo in una risposta... Nice (Nietzsche) diceva che i veri maestri, all'occorrenza, diventano pecore loro stessi.

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Ubiq Model One

Messaggio da geeksAgainstLoudness » martedì 27 febbraio 2018, 8:17

joda ha scritto:
martedì 27 febbraio 2018, 8:06
Pensaci un attimo e vedrai che la risposta è lì, davanti al tuo naso.

Speravo in una risposta... Nice (Nietzsche) diceva che i veri maestri, all'occorrenza, diventano pecore loro stessi.
Ma Fabrizio e’ Greco.

Maieutica: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Metodo_socratico
La maieutica

Il termine maieutica, dal greco maieutiké (sottinteso: téchne), significa "arte della levatrice" (o "dell'ostetricia") e designa il metodo socratico così come è esposto da Platone nel Teeteto. L'arte dialettica, cioè, viene paragonata da Socrate a quella della levatrice: come quest'ultima, il filosofo di Atene intendeva "tirar fuori" all'allievo pensieri assolutamente personali, a differenza di quanti volevano imporre le proprie vedute agli altri con la retorica e l'arte della persuasione (Socrate, e attraverso di lui Platone, si riferiscono in questo senso ai Sofisti). Parte integrante del metodo è il ricorso a battute brevi e taglienti - ovvero la brachilogia - in opposizione ai lunghi discorsi degli altri e la rinomata ironia socratica.

Nel racconto dello stesso Socrate, l'ispirazione per questo tipo di dialettica derivava dall'esempio che il filosofo aveva tratto da sua madre, la levatrice Fenarete. Si trovano spunti e rielaborazioni del termine nello stesso Platone, durante tutto il Rinascimento e altrove.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Ubiq Model One

Messaggio da joda » martedì 27 febbraio 2018, 9:06

Ho imparato un'altra cosa, oggi: che FC è breve :lol:
Ma come diceva Quelo... la risposta è dentro di te, però è sbagliata.
Poi Nice non amava molto Socrate...
dai che ci si diverte, più che con i conetti e le ondine castrate sul nascere ;)

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Ubiq Model One

Messaggio da joda » martedì 27 febbraio 2018, 9:17

perchè, se vogliamo ben vedere, i Due sono lo specchio dei modi di affrontare anche questi argomenti (frivoli): uno misura tutto, l'altro no!

carambola
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:09

Re: Ubiq Model One

Messaggio da carambola » martedì 27 febbraio 2018, 10:31

Perdonate il piccolo OT:
F.Calabrese ha scritto:
domenica 25 febbraio 2018, 1:24
Con un woofer da 30 Euro si otterrebbe di più, a parete o in angolo (vedi misure delle mie Indiana Line Nota 550 impiegate a coppie)
Cavoli, ho avuto un flashback.
Ho cominciato a leggere e seguire (qualche lustro fa..) Fabrizio, proprio da quando sul vecchio forum videohifi.com, comincio a delineare dimostrare le "sue teorie" partendo (spero di ricordate bene), da 6 coppie di indiana line.
Ovviamente fu accolto da "lancio di uova" da parte dei vari guru, ma stoicamente portava avanti il discorso argomentando le varie scelte, supportate da grafici e documentazione.
Se non ricordo male 2 coppie venivano usati come unità per i bassi e le altre con qualche modifica sarebbero stati i satelliti...l'efficienza schizzava alle stelle.
Immaginatevi che putiferio!
Ovviamente il tempo gli ha dato ragione.

Fine OT.

Peccato che ho pochissimo tempo per partecipare al forum
Avrei comunque una domanda.
Come mai Fabrizio dici che quelle casse andrebbero avvicinate alle pareti anche volendo anche messe in angolo?
Ricordo le Three di Allison che andavano in angolo ed erano studiate appositamente per questo.
Grazie.

F.Calabrese
Messaggi: 41672
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ubiq Model One

Messaggio da F.Calabrese » martedì 27 febbraio 2018, 11:00

carambola ha scritto:
martedì 27 febbraio 2018, 10:31
...Avrei comunque una domanda.
Come mai Fabrizio dici che quelle casse andrebbero avvicinate alle pareti anche volendo anche messe in angolo?
Ricordo le Three di Allison che andavano in angolo ed erano studiate appositamente per questo.
Ecco quel che accade avvicinando le Indiana Line agli angoli... Notate la curva in rosso, in alto al centro, comparandola con quella in nero, alla sinistra...

Immagine


Saluti
F.C.

carambola
Messaggi: 152
Iscritto il: martedì 9 ottobre 2012, 23:09

Re: Ubiq Model One

Messaggio da carambola » martedì 27 febbraio 2018, 13:14

Per "cassettine" da pochi spiccioli...mica male!

Ho fatto confusione con le risposte, era un'altra persona che specificava vanno installate a parete o angolo...le ubiq
Grazie per il grafico sulle indiana line e ignora pure la domanda.
Saluti

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: Ubiq Model One

Messaggio da Telstar » martedì 27 febbraio 2018, 16:49

carambola ha scritto:
martedì 27 febbraio 2018, 10:31
Cavoli, ho avuto un flashback.
Ho cominciato a leggere e seguire (qualche lustro fa..) Fabrizio, proprio da quando sul vecchio forum videohifi.com, comincio a delineare dimostrare le "sue teorie" partendo (spero di ricordate bene), da 6 coppie di indiana line.
Ovviamente fu accolto da "lancio di uova" da parte dei vari guru, ma stoicamente portava avanti il discorso argomentando le varie scelte, supportate da grafici e documentazione.
Se non ricordo male 2 coppie venivano usati come unità per i bassi e le altre con qualche modifica sarebbero stati i satelliti...l'efficienza schizzava alle stelle.
Immaginatevi che putiferio!
Ovviamente il tempo gli ha dato ragione.
Me lo ricordo anch'io. Quei topic mi piacevano un sacco :)
Come mai Fabrizio dici che quelle casse andrebbero avvicinate alle pareti anche volendo anche messe in angolo?
Ricordo le Three di Allison che andavano in angolo ed erano studiate appositamente per questo.
Grazie.
Anche le Ubiq sono state progettate così (pareti più che angoli come le khorn).
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

Rispondi