I soliti poveri di spirito...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

I soliti poveri di spirito...

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 23 febbraio 2018, 17:34

Come previsto... mi è stata chiusa la linea... :lol: --------- :lol: --------- :lol: -------- :lol: ---------- :lol: ----------- :lol:

Stavo rispondendo a Ligo
Ligo ha scritto:...
Tu, in generale, semplicemente fai i tuoi interessi, fatto peraltro più che lecito e comprensibile. Fatta questa constatazione, la cosa realmente fastidiosa è che continui a dire che tutti si fanno prendere per i fondelli mentre sei tu, che dici di avere in mano la possibilità di fornire il meglio, a non essere in grado di offrire un'alternativa realisticamente percorribile per gli stessi appassionati che additi come polli. Questi che dovrebbero fare? Fare la fila davanti a casa tua per ascoltare le tue creazioni e poi acquistarle direttamente da te? Ma ti sembra davvero che questa sia per loro una strada percorribile?


Confido nella tua intelligenza per capire che qui non ti posso rispondere: lo farò stasera sul mio forum.
Mia nonna diceva: chi sa fa, chi non sa insegna. O almeno ci prova, aggiungo io.
Esatto... ed io non insegno a nessuno COME progettare: spiego solo i difetti degli altrui approcci e lo faccio per protesta e per non essere noioso come i diecimila che non sanno far altro che scrivere: "Va tutto bene" (quando non è assolutamente vero...).

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: @Ligo

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 23 febbraio 2018, 19:36

Mario Bon ha scritto:Nutio vobis gaudium magnum....

Esso non è più tra noi.

Quel nome sia ovunque cancellato e mai più pronunciato
non si alluda ad esso
e non se ne parli mai più affinché se ne perda ogni memoria e ricordo.

nei secoli dei secoli e anche di più.
Amen

... e tu pensa che ci abbiamo anche perso del tempo...
Ancora una volta un "coraggioso" progettista si rintana nel bagno per la paura... :lol:

O tempora... o mores...! :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol:

Certo che non credevo che se la sarebbero fatta sotto in un solo giorno e qualcosa...

E poi la paura è talmente grossa che stanno anche per cancellare tutti i miei post (che io ho comunque copiato...)
Mario Bon ha scritto:Sperando di aver fatto cosa gradita comincio a depurare il nostro spazio dalla monnezza.
Salutoni
F.C.

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: @Ligo

Messaggio da Telstar » venerdì 23 febbraio 2018, 20:00

Che forum è? Io sono iscritto ovunque ma non li seguo :)
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: @Ligo

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 23 febbraio 2018, 20:08

Telstar ha scritto:
venerdì 23 febbraio 2018, 20:00
Che forum è? Io sono iscritto ovunque ma non li seguo :)
Stendiamo un velo pietoso, visto che scrivere ed a leggere sono si e nò in dieci... :lol:

E' bastata la mia presenza per un giorno per raddoppiare le letture... :o

E' un forum tristissimo, governato da mezze calzette che hanno paura di qualsiasi confronto serio.

Comunque farò il copia-incolla delle loro sciocchezze per poterci ridere insieme. :lol:

Saluti
F.C.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: @Ligo

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 23 febbraio 2018, 21:20

Io ho da sempre un'opinione: la gente non è stupida. Quindi tutto si aggiusta da solo.
Quindi se qualcuno, ad esempio in un forum (ma questo vale anche nella vita reale), si distingue per opinioni in netto contrasto oppure anche denigratorie, non c'è bisogno di preoccuparsene piu' di tanto perché a parte qualche bue stupido che potrebbe seguirlo, la massa è sufficientemente intelligente per farsi un'opinione propria ed un giudizio proprio.
Quindi non serve bannare e cancellare una persona per risolvere il problema, anzi è una dimostrazione di forte debolezza e immaturità. È pure molto offensivo nei confronti delle altre persone che leggono, perché stai dando loro automaticamente degli stupidi, come se non fossero intelligenti a sufficienza per farsi un'opinione corretta.
Suggerisco che in questo forum non si ragioni allo stesso livello di stupidità ne' si adotti lo stesso metodo nel nome della reciprocità. Mi sentirei considerato uno stupido e non lo sono.

Telstar
Messaggi: 329
Iscritto il: giovedì 9 dicembre 2010, 0:15
Località: Milano

Re: @Ligo

Messaggio da Telstar » venerdì 23 febbraio 2018, 21:24

L'hanno cancellato proprio perché FC stupido non è ;)
The response of the inner ear extends to at least 200khz - Dr W. Tempest

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: @Ligo

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 23 febbraio 2018, 21:28

Questo dimostra la loro pochezza.
Non si risponda con le stesse maniere, non ci si abbassi.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: @Ligo

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 23 febbraio 2018, 23:54

Alexmaso69 ha scritto:
venerdì 23 febbraio 2018, 21:28
Questo dimostra la loro pochezza.
Non si risponda con le stesse maniere, non ci si abbassi.
E' capitato anche qui di dover bannare personaggi che sostenevano sconcezze tecniche, ma solo perché non erano in grado di intavolare una normale discussione tecnica, dove non si parte affermando "ho ragione io..." ma si articolano le prove a favore della propria tesi, una alla volta.

Fateci caso: io non ho scritto che IO penso che i pre-echi sono udibili e fastidiosi: io ho citato il parere autorevolissimo di Roger Lagadec, che è stato uno degli artefici del passaggio dall'analogico al digitale... come potete leggere qui sotto...

Immagine

Se andate a vedere altri cento thread in cui io sostengo una qualsivoglia tesi... troverete SEMPRE che io cito a supporto i pareri di grandi nomi dell'Audio Engineering Society ed altri ancora.

I poveri imbecilli... invece... portano a loro favore i depliant pubblicitari di qualche Azienda...

(per una volta ho impiegato l'aggettivo giusto, per costoro.)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: @Ligo e Carletto...

Messaggio da F.Calabrese » sabato 24 febbraio 2018, 1:47

Ed ecco a voi nientemeno che il buffone di corte....
carletto ha scritto:Ho seguito con curiosità questa sua incursione nel forum, con la speranza di assistere ad un dibattito dal quale poter imparare qualcosa anche io. Invece da parte sua solo battutine, illazioni, domandine tendenziose. Mai una seria considerazione tecnica in contrapposizione alle tesi sostenute dagli "avversari". Una presenza inutile.
Che tristezza.


_________________
Carlo da Firenze
Caro Carletto...

Immagino che lei sia adulto e le domando come faccia ad essere così ingenuo (o finto ingenuo) da non capire che le mie risposte "lì" non potevano che essere addomesticate, per non provocare il ban (cui si sono visti comunque costretti, quando hanno intuito la mala parte che si prospettava loro).

Leggendo qui, su questo Forum, troverà tutte le spiegazioni scientifiche che vuole...

Per esempio, fresca fresca.... questa: viewtopic.php?f=5&t=7889

Ora mi dica... non le viene da ridere all'idea che un'evidenza del genere Mario Bon la doveva conoscere benissimo, se ha linkato lui stesso la pubblicazione AES della Beyma...??? Eppure lui impiega woofers con le sospensioni in foam o gomma nella pratica totalità dei suoi progetti (tranne le Max, che però sono più o meno scopiazzamenti dei Kit del produttore dei trasduttori...)!!!

Comunqua faccia una cosa intelligente... clicchi prima qui e dia un'occhiata in giro... viewforum.php?f=6

E poi ritorni sul tristissimo forumino delle mezze calzette e rilegga bene le sciocchezze che le rifilano senza mai vergognarsi...

Lei lo sa che si sta autopunendo da solo, frequentando quello spazio...? Cosa pensa di imparare, lì...???

Saluti
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: @Ligo e Carletto...

Messaggio da Michele » sabato 24 febbraio 2018, 10:42

Fabrizio, manco un attimo e al ritorno che trovo???
La solita cagnara, queste cose le puoi spiegare anche senza fare polemica, ma poi scusa ti rendi conto con chi la sta facendo? Avrai quantomeno aumentato le letture di quei forum almeno di 10 volte, ma lasciali scomparire in santa pace!
Vado a fare un giro da Audiofilofine.....

Saluti
Michele

Rispondi