Una domanda a Gefrusti

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Una domanda a Gefrusti

Messaggio da F.Calabrese » sabato 24 febbraio 2018, 11:45

La domanda è: "Sei cretino...???"

Tu scrivi:
Ma la cosa ancora più divertente è che si può fare confusione con i livelli, le normalizzazioni ect...ma non con il rapporto segnale diretto --> segnale riflesso, che rimane invariato al salire o scendere (a patto di non affogarlo nel rumore di fondo della stanza) della spl.
Esatto... era quello che -delicatamente- ti stavo cercando di far capire, senza offenderti dinanzi ai tuoi 25 lettori... (magari 25...!)

I due grafici da te sovrapposti differivano solo nell'altezza del primo picco, che veniva collocata sullo "zero" automaticamente, dal software.

Pertanto la differenza di livello nelle successive riflessioni (parallela...) poteva esser causata tranquillamente da questa normalizzazione.

Ma il primo picco può essere facilmente influenzato anche da piccole differenze di posizione o orientamento del microfono, oltre che da una diversa equalizzazione sulle altissime.

Tu non hai ancora capito dove sta l'errore nella tua interpretazione dei grafici di risposta all'impulso.

E QUESTO E' GRAVE !

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Una domanda a Gefrusti

Messaggio da F.Calabrese » sabato 24 febbraio 2018, 13:13

Dimenticavo...
Gefrusti ha scritto:Si era registrato con una sfoggiante premessa: quella di dimostrare che siamo dei dilettanti allo sbaraglio, magari sul primo termine ci può stare poiché dilettarsi per hobby o per professione non è scorretto ma, allo sbaraglio no, l'unico che ha dimostrato sbaraglio è stato, ahimè, proprio lui.
Troppo facile scagliarsi contro a distanza, potrà anche prenderci per cretini, ignoranti e quel che vuole, l'importante è che in confronti diretti dimostri la sua palese debolezza, qui lo ha fatto e ce ne faremo una ragione, orgoglio a parte.
Suvvìa... vi siete arresi alla prima difficoltà...

Ti ricordo che siete stati VOI a bannarmi, senza che avessi postato una sola offesa (mentre ve ne erano già diverse contro di me...).

Ti sfido: riammettetemi per i tre post necessari a dimostrare che tu, Gefrusti, non sai leggere i grafici di risposta all'impulso...

(e che nemmeno Mario Bon se ne è accorto)

...tanto la spiegazione la posterò COMUNQUE qui, dove la leggeranno in tanti in più... :lol: ......... :lol: ......... :lol: ......... :lol:

Saluti
F.C.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Una domanda a Gefrusti

Messaggio da Michele » sabato 24 febbraio 2018, 14:07

Fabrizio ti prego lascia stare ne abbiamo, io sicuro, le balle piene.....

Saluti
Michele

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Una domanda a Gefrusti

Messaggio da F.Calabrese » sabato 24 febbraio 2018, 15:12

Michele ha scritto:
sabato 24 febbraio 2018, 14:07
Fabrizio ti prego lascia stare ne abbiamo, io sicuro, le balle piene.....
Anche io, naturalmente...

Ma i post di Aldusmanutius mi hanno fatto assai riflettere, in questi giorni.

Esistono intatti tanti appassionati, come lui, che sono sostanzialmente equidistanti tra quelle che possono essere le nostre posizioni e quelle sostenute da personaggi come Mario Bon, Gefrusti, e compagnia cantante...

In un normale contesto, vale a dire tra persone che ragionano, basterebbe una riga per liquidare la questione con una domanda: "Quanti progettisti conoscete che abbiano esperienza di realizzazioni funzionanti di ampli e diffusori di configurazione non banale, vale a dire diversa dalle solite sospensioni e reflex (cioé la solita roba da autocostruttori alle prime armi)...???" Avanti... fate i nomi...!!!

Quando però l'utero sostituisce il cervello.... ecco che arrivano a frotte i poveri disgraziati che si scandalizzano se uno come me tratta da dilettante uno che non sa disegnare nemmeno una trombetta per i medio-alti... però si dà le arie di grande scienziato...!!! :lol: :lol: :lol:

Vedi... Michele... non basterà di certo questo mio post a convincere Aldusmanutius o Flavio@Sanders che qui si scrivono cose sensate e sottoposte al vaglio di misure ed ascolti... mentre altrove si dà fiato a tesi talmente sballate che basterebbe osservare con attenzione i risultati delle misure, per capirlo... (ma i "superesperti" che mi chiedono i Files delle mie misure, poi 99,9 su cento non saprebbero da che parte iniziare, a leggerle).

In questi casi occorre molta pazienza.

In fondo io sto scrivendo sul web da nove anni appena, e questo Forum ne ha sette e mezzo...

Occorre ancora poco perché "certi nomi" siano indicizzati meglio qui che altrove, da Google. Solo questione di tempo.

Scusami per la noia, ma sono il primo ad avere piacere se si discute ANCHE di altro.

Saluti
F.C.

Rispondi