Cose che accadono una volta nella vita

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Cose che accadono una volta nella vita

Messaggio da F.Calabrese » domenica 25 febbraio 2018, 0:30

Siamo nati in Itala. Un fazzoletto di Terra che ha visto nascere e morire l'Impero Romano, Michelangelo e Leonardo... ma che ha conosciuto ogni forma di dominazione e di asservimento, inclusi quelli a mafia, camorra e n'drangheta...

Noi siamo abituati al degrado morale e sociale forse più di qualsiasi altra nazione sul pianeta, perché noi abbiamo conosciuto momenti migliori... e dunque l'abisso del nostro degrado è proporzionalmente più profondo.

Io potrei raccontare su queste pagine cose che vi farebbero ripensare la vostra eventuale stima su molti "grandi nomi" dello Stato... (dovrei scriverlo minuscolo)... ma lo farò solo al momento opportuno.

In piccolo ed in scala ridotta, il mondo dell'Alta Fedeltà ci offre un esempio palese di come i "normali" meccanismi del nostro vivere quotidiano creino spazio in favore di nullità assolute, stroncando chi potrebbe dare alla collettività un VERO contributo di sapere, di lavoro, di sviluppo.

Io credo che sia giunto da tempo il momento di parlare apertamente di questa Italietta dell'HiFi, per far capire a chi ci legge che i meccanismi che generano degrado e corruzione in questa SONO GLI STESSI che distruggono il tessuto sociale, economico e morale in ogni altro settore.

Iniziamo da qui a dire "pane al pane e vino al vino".

Entro lunedì mattina aprirò un thread unico, innovativo.

In esso farò capire agli appassionati di HiFi che per anni -decenni- si sono fidati di figure professionali che non è possibile descrivere con altro aggettivo che "mezze calzette"... Personaggi tuttavia pretenziosi e che si danno arie da padreterni.

Per la prima volta ne conoscerete uno con nome e cognome... e dibatteremo con lui della sua (in)competenza...

Per la prima volta raccoglieremo le firme (sul web) per chiedergli di dedicarsi all'orto o all'ippica, PER IL BENE DI TUTTI...

Non accade spesso... credetemi...!!!

A prestissimo
F.C.

hnjmkl
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 21:07

Re: Cose che accadono una volta nella vita

Messaggio da hnjmkl » domenica 25 febbraio 2018, 11:11

Il tornaconto unicamente personale di chi ha governato la nostra comunità a discapito della sua crescita economica e culturale non è facilmente percepibile dal comune cittadino, l'informazione italiana è quella che è, il sottile filo che lega chi governa agli enormi interessi delle multinazionali dell'energia fossile è quasi invisibile, si applaude all'opera di un governo che trova la soluzione per una fabbrica con tecnologia ceramica fuori mercato riconvertita in produzioni di cubetti per selciato, per giunta utilizzando materia prima di risulta, tra un po' arriveranno i cinesi con 2 $ alla tonnellata e si chiuderà per sempre. Un lampante esempio dei bastoni fra le ruote che si trova chi fa innovazione in Italia (Watly) lo fornisce un filmato di 57.10 minuti presente su YouTube, viene addirittura suggerito di non rivolgersi a istituzioni statali, rischierebbe di essere distrutto.

Olympus
Messaggi: 241
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:48
Località: Piemonte

Re: Cose che accadono una volta nella vita

Messaggio da Olympus » domenica 25 febbraio 2018, 14:34

Le considerazioni sopra esposte mi trovano perfettamente d'accordo. Per "la fabbrica di cubetti" ho fatto esattamente le stesse considerazioni.
Aggiungo due notizie abbastanza fresche, che forse a molti sono sfuggite, ma che descrivono la situazione "titanic" italiana ed occidentale:
-il Waldorf-Astoria Hotel-N.Y. è diventato di proprietà cinese
-Il maggior azionista Daimler Benz è cinese.
Molti anni or sono, durante il mio breve viaggio in USA sopraggiunse la notizia che il Rockefeller Center era passato di proprietà della Sony in cambio dei milioni di stupidi walkman acquistati in USA. Ora la Cina in cambio di migliaia di container carichi di fuffa in plastica di infima qualità e milioni di telefonini che rincretinisco i nostri adolescenti, si sta comperando il futuro di molta parte del mondo occidentale.
Forse serve un cambio di indirizzo.... :mrgreen:

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Cose che accadono una volta nella vita

Messaggio da doc elektro » domenica 25 febbraio 2018, 14:46

finchè sono tutti attaccati l telefono... :evil:
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Cose che accadono una volta nella vita

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 25 febbraio 2018, 14:56

Questo vale per tutti, anche nel nostro piccolo: noi con la moda ci siamo comprati aziende estere, con la Fiat pure, con il made in italy pure. I tedeschi con le golf vendute si sono comprati la lamborghini.
Insomma Olympus il tuo discorso è demagogia se rapportato solo alla Cina.
Dei telefonini tu vedi solo che rincretiniscono i tuoi figli, io invece vedo genitori rincretiniti che non sanno fare i genitori.
Ma dei vantaggi ne vogliamo parlare? Se il nostro presente è migliore del nostro passato non dipende anche dall'elettronica cinese? Quante cose, quanto business, quanto benessere abbiamo oggi che i nostri padri si sognavano?
Il mondo cambia, le abitudini cambiano, le persone cambiano. Cambieranno i lavori, cambieranno un sacco di cose ed il mio unico rammarico è che ne potrò vedere solo che una minima parte.
Show must go on? No, lo show va avanti da solo, non c'è bisogno di forzarlo. Le nuove generazioni faranno parte di un futuro diverso come il nostro lo è stato rispetto a quello dei nostri padri.
Quindi non demonizziamo il presente: e' comunque un tempo di passaggio e quello che accade oggi potrà capovolgersi in futuro.

Olympus
Messaggi: 241
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:48
Località: Piemonte

Re: Cose che accadono una volta nella vita

Messaggio da Olympus » domenica 25 febbraio 2018, 15:19

Non demonizziamo il futuro, ma cerchiamo di regolarlo e capirlo...o no?

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Cose che accadono una volta nella vita

Messaggio da doc elektro » domenica 25 febbraio 2018, 16:50

piu' che altro cerchiamo di controllarlo. Sarebbe piu' giusto!

Ieri sera in centro a saluzzo ho visto due dodici-quindicenni che svampiravano con tanto di sangue finto dopo il morso sul collo e vecchiette che scappavano terrorizzate.

E quella era una nota di colore....la nota di schifo erano due ragazze pre disco che tazzavano a bordo strada . Quella è una parte del futuro che proprio non eroga.
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Cose che accadono una volta nella vita

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 25 febbraio 2018, 18:11

Gli eccessi ci sono sempre stati. Cambiano nel tempo ma sono sempre forti eccessi rispetto al tempo di riferimento.

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Cose che accadono una volta nella vita

Messaggio da Michele » lunedì 26 febbraio 2018, 10:19

Personalmente non perdo tempo a discutere o riflettere su questioni come queste, io non ho speranze o fedi.
Penso che la riflessione più efficace su questi temi sia quella di Audiofilofine, per rimanere su persone conosciute.

Saluti
Michele

P.S. mi sovviene una canzone, non ricordo....

Rispondi