Dopo il CD

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Dopo il CD

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 15 marzo 2018, 2:25


bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Dopo il CD

Messaggio da bepi67 » giovedì 15 marzo 2018, 7:10

Detto da un musicista professionista e produttore: le nuove generazioni non cercano più "la musica", ma cercano "l'evento".
Il vinile che va tanto di moda è più un oggetto da collezione (di moda!) che un veicolo musicale. Molti lo comperano e lo lasciano incellophanato negli scaffali di casa ad uso di spunto di conversazione con gli amici.
La musica è ormai non più un argomento centrale, ma un contorno, all'interno di una massa di altri interessi.
Forse qualcosa di interessante su muove nel panorama indie, comunque se il mainstream tra le nuove generazioni sono Rovazzi ed i Club Dogo, rimpiango i Duran Duran, almeno tra i primi e gli ultimi album hanno imparato persino a suonare :mrgreen:

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Dopo il CD

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 15 marzo 2018, 11:38

bepi67 ha scritto:
giovedì 15 marzo 2018, 7:10
Detto da un musicista professionista e produttore: le nuove generazioni non cercano più "la musica", ma cercano "l'evento".
...
Vero !

Proprio ieri sera ero ad una cena di compleanno ed ho raccolto i commenti sulla mostra dedicata ai Pink Floyd, che abbiamo visto in molti, tra i presenti. Ebbene... i ragazzi (universitari) hanno tutti eccepito sulla lunghezza degli ascolti, rispetto al materiale in mostra, cui hanno comunque dedicato un terzo del tempo che abbiamo impiegato noi. ;)

Se penso a quanto sia rimasto indietro -tecnologicamente- il settore delle amplificazioni da concerto... :lol:

Che occasione perduta !!!

Saluti
F.C.

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Dopo il CD

Messaggio da bepi67 » giovedì 15 marzo 2018, 12:09

Sono indeciso se andarla a vedere o meno la mostra sui Pink.

Ne vale la pena ?

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Dopo il CD

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 15 marzo 2018, 12:20

bepi67 ha scritto:
giovedì 15 marzo 2018, 12:09
Sono indeciso se andarla a vedere o meno la mostra sui Pink.

Ne vale la pena ?
Assolutamente SI', tranne che per la sala d'ascolto alla fine del percorso... che suona in modo a dir poco ridicolo...

E' l'affresco di un'epoca.

(biglietto caro... però...)

Saluti
F.C.

P.S.: Io e la mia compagna ci abbiamo messo quasi tre ore per visitarla tutta ed ascoltare tutti i commenti in cuffia.

Rispondi