Come cambierà l'ascolto.

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

clody23
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2018, 22:58

Re: Come cambierà l'ascolto.

Messaggio da clody23 » mercoledì 21 marzo 2018, 10:43

giorgibe ha scritto:
martedì 20 marzo 2018, 16:22
ilmarchese ha scritto:
martedì 20 marzo 2018, 16:03
giorgibe ha scritto:
martedì 20 marzo 2018, 15:56
si ma il sistema arc come lo implementi ?
Non so nemmeno cosa sia il sistema ARC :lol:
perché sia un prodotto valido e funzionale, dallo stand by deve poter accendersi e regolarsi il volume con lo stesso telecomando del tv, altrimenti non ha senso. con il sistema arc lo puoi fare, ma credo e dico credo anche perché in negozio non sono sicuri, solo con la stessa marca di tv e soundbar e nemmeno tutti i modelli.
no, arc, che sta per audio return channel, è un protocollo e deve essere supportato dai vari apparati, cosi come cec, che sta per consumer electronics control. ad esempio io in casa ho una tv samsung collegata ad un sintoamplificatore onkyo e una seconda tv samsung bella vecchiotta con annessa amazon fire tv, tutti questi dispositivi possono essere comandati tramite un singolo telecomando. la figata di arc è che quando si accende il tv, il sintoampli dallo standby si attiva e in automatico si cambia il suo ingresso AV su quello della tv che si è appena accesa. stessa cosa ad esempio quando dal telecomandino della fire tv si preme il tasto on, si accende la tv dato che supporta entrambi gli standard pure lei.
per integrarla in una ipotetica sound bar home made credo che sia necessario che il modulo di ingressi AV sia già compatibile con questi standard. non ho mai cercato però tali prodotti in quanto già ampiamente soddisfatto del mio sintoampli, cercherò giusto per curiosità.

clody23
Messaggi: 85
Iscritto il: giovedì 22 febbraio 2018, 22:58

Re: Come cambierà l'ascolto.

Messaggio da clody23 » mercoledì 21 marzo 2018, 10:47

joda ha scritto:
mercoledì 21 marzo 2018, 9:44
io sto messo uguale, quindi non preoccuparti.....
Mi diverto ugualmente, tranne quando la moglie mi sfratta :lol:

...oppure i ragazzini :)
vedi tutti si lamentano che è un hobby per ricchi e poi hanno case con sale dedicate all'ascolto! I poveracci siamo in pochi ;)
Più che altro ( a parte che non ho spazi in avanzo) ho sempre pensato che rintanarsi per "ascoltare" sia terribilmente deprimente, da soli sulla poltrona
chester o Ikea che sia; preferisco, quando si può, condividere la musica con gli altri, magari cresceranno con un minimo di "buon gusto"!
Con questo discorso bisognerebbe avere la TV per la famiglia e quella fica per le "visioni" impegnate... ma per quelle c'è il ritrovato di Hofmann :lol:
Stessa mia situazione, e credo di molti altri. anche io ho le mie modeste casse a fianco e sopra il tv, con il sub posizionato in un angolino sotto ad una scrivania....proprio per il discorso subwoofer, guardando i famosi ranocchi di Fabrizio, mi era venuta in mente una idea malsana...ma forse è meglio che la butto alle ortiche, credo sia impraticabile

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Come cambierà l'ascolto.

Messaggio da bepi67 » mercoledì 21 marzo 2018, 11:42

joda ha scritto:
mercoledì 21 marzo 2018, 9:44
io sto messo uguale, quindi non preoccuparti.....
Mi diverto ugualmente, tranne quando la moglie mi sfratta :lol:

...oppure i ragazzini :)
vedi tutti si lamentano che è un hobby per ricchi e poi hanno case con sale dedicate all'ascolto! I poveracci siamo in pochi ;)
Più che altro ( a parte che non ho spazi in avanzo) ho sempre pensato che rintanarsi per "ascoltare" sia terribilmente deprimente, da soli sulla poltrona
chester o Ikea che sia; preferisco, quando si può, condividere la musica con gli altri, magari cresceranno con un minimo di "buon gusto"!
Con questo discorso bisognerebbe avere la TV per la famiglia e quella fica per le "visioni" impegnate... ma per quelle c'è il ritrovato di Hofmann :lol:
Ho una stanza attrezzata a studio che potrei dedicare a quello, ma sinceramente anche io chiudermi la da solo per ascoltare musica lo trovo deprimente.

Se proprio voglio ascoltare la musica per i fatti miei utilizzo la cuffia.

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

Rispondi