E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41594
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da F.Calabrese » domenica 22 aprile 2018, 11:14

Mi scuso con Leonida/Scardamaglia se l'ho un po' troppo maltrattato...

Il fatto è che lo schema della sua proposta è ormai giunto alla quinta-sesta riproposizione, per cui mi sembra il caso di spiegare bene dove sta l'errore.

Diciamoci la verità: il "giochetto" sta tutto nel propormi una cosa impossibile, per poi darmi addosso se io mi tiro indietro.

La cosa impossibile è quella di portare un FullHorn ad una mostra, esponendolo alla vivisezione degli autocostruttori-scopiazzatori, ivi compresi quei dilettanti allo sbaraglio che progettano per certe Aziende del settore. Con la confusione di una mostra io non troverei di certo nuovi clienti, per cui l'operazione sarebbe tutta in perdita, per me. Per non parlare della possibilità che alcuni -in perfetta malafede- vadano a scrivere che suona male, quando magari è vero esattamente l'opposto. Venendo ad ascoltare a casa mia questo non accade, perché lo stesso impianto può essere ascoltato da altri, sia prima che dopo, per cui il falso recensore malevolo ci farebbe la figura del sordo, nel migliore dei casi.

Per stracciare le Opera basta molto meno di un FullHorn: già lo stesso Kit Tairana può semplicemente ridicolizzarle. Non solo... ma se io portassi il Tairana, io conquisterei decine e decine di nuovi lettori per questo Forum... oltre ad un numero di potenziali clienti, che sarebbero incuriositi di ascoltare l'ulteriore gap prestazionale offerto dai FullHorn.

E' dunque normale che Leonida si sia tirato indietro di corsa, dinanzi a questo rischio.

Però, nel farlo, mi ha dato un bellissimo suggerimento.

In questi giorni sono troppo occupato, ma più avanti vedrò di costruire un sistemino Tairana, completo di amplificazione valvolare in corrente, da portare ad una delle prossime mostre, per far rifare le orecchie a tanti appassionati. Il sistema verrà offerto a costo pezzi (ma senza le elettroniche, che invece vanno a corredo dei miei FullHorn) soltanto a coloro che mi presenteranno un acquirente per i miei sistemi, compresi quelli a radiazione diretta, meno costosi dei FullHorn.

Come potete vedere, da una idea sbagliata ne può ben derivare una proposta seria e praticabile.

Grazie Leonida !!!

Saluti
F.C.

ciroschi
Messaggi: 990
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da ciroschi » domenica 22 aprile 2018, 12:27

Salve,
io ho il Tairana, bello è pronto, quasi, lo stanno verniciando. Se qualcuno vorrà approfittare, dopo la verniciatura, di qualche confronto, :mrgreen:
a disposizione. :D :D :D
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da discohouse » martedì 24 aprile 2018, 6:57

Sono rimasto scollegato per qualche giorno...
Vedo che se la son data a gambe levate :lol:

Fabrizio,considera l'idea del barba data in m.p. ;) ;) :lol:

Rispondi