E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

giorgibe
Messaggi: 283
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 14:03

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da giorgibe » venerdì 20 aprile 2018, 13:04

cit fc "
Ne avete saputo nulla...?

NO... semplicemente perché la MTD non aveva comperato pagine di pubblicità sulle riviste... "

e specie vista l' epoca pre internet male hanno fatto. se vuoi lavorare o le cose le fai bene altrimenti meglio che neanche cominci.
ovvero se sei già super ben avviato puoi anche fare con il passaparola altrimenti la pubblicità è sempre stata l' anima del commercio.

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da C7P8 » venerdì 20 aprile 2018, 15:06

hahahahhahahaha cioè...........facciamo cosi'...........mettici sopra 100 o 200 o di piu' migliaia di euro.......e
vengo io con un sterio di escremento che costa tutto conpreso ( conpiutero ..dac ..grosover..finali a varvore...cassoni field coil fili della corrente conprati al lippere) sui 3000 euro.................
unica condizione...scegliamo a caso la citta' dove si svolgera' la roba , facciamo entrare la gente che passa in strada per caso , nascondiamo i sterii dietro a una tenda fonostrasparente e facciama scoltare file di dischi veri e non dischetti di escremento .........

chi vince si prende i soldi ( assegno circolare da depositare anticipatamente in un studio notarilo) chi perde si fa tatuare sula fronte la scritta " sono un cretino "

Cit. Audiofilofine

ciroschi
Messaggi: 987
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da ciroschi » venerdì 20 aprile 2018, 15:36

Salve,
non credo che molti sappiano delle pressioni che subiscono i costruttori o gli importatori da Roma a scendere, l'esempio lo ha fatto Fabrizio,
con il caso della MTD di Salerno. Vi potrei raccontare fatti accaduti anche fuori dall'itaglia, per togliere un marchio ad un importatore del sud, non entro nei dettagli, è meglio. :mrgreen: E come diceva Peppino de Filippo, in vari film con Totò, ho detto tutto. :lol: :lol: :lol:
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da joda » venerdì 20 aprile 2018, 15:39

Fabrizio non ti vorrei contraddire ma io non credo che vincerei su Valentino R. se io guidassi la sua e lui la mia (Honda XL500R).
Li, entra in gioco anche la velocità media del circuito, oltre al pilota. Basta vedere quanti coglioni si girano a 30 Km/h, in città, con Ferrari & Co :lol:

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 20 aprile 2018, 15:51

joda ha scritto:
venerdì 20 aprile 2018, 15:39
Fabrizio non ti vorrei contraddire ma io non credo che vincerei su Valentino R. se io guidassi la sua e lui la mia (Honda XL500R).
Li, entra in gioco anche la velocità media del circuito, oltre al pilota. Basta vedere quanti coglioni si girano a 30 Km/h, in città, con Ferrari & Co :lol:
Quoto e sottoscrivo... ma in quel filmato ci sono troppe incongruenze !

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 20 aprile 2018, 15:56

ciroschi ha scritto:
venerdì 20 aprile 2018, 15:36
...
non credo che molti sappiano delle pressioni che subiscono i costruttori o gli importatori da Roma a scendere, l'esempio lo ha fatto Fabrizio,
con il caso della MTD di Salerno. Vi potrei raccontare fatti accaduti anche fuori dall'itaglia, per togliere un marchio ad un importatore del sud,...
Mah... io credo che TUTTI gli appassionati con un minimo di spirito critico si siano resi conto di quanto in USA sia stato gonfiato il marchio Wilson, ed in particolare i sistemi Watt+Puppy.

Idem dicasi -in Italia- dei vari ampli progettati da Montanucci e da lui stesso recensiti, per anni ed anni...!

Io credo che -quando gli appassionati tollerano delle prese per i fondelli di tale livello- poi in fondo finiscono per meritarsi le fregature che, inevitabilmente, ne conseguono.

Saluti
F.C.

tola
Messaggi: 899
Iscritto il: lunedì 25 agosto 2014, 15:35

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da tola » venerdì 20 aprile 2018, 17:28

Anni fa al top audio fu organizzato un confronto fra Avalon, Magneplanar ed uno dei mostri di diprinzo. Diffusori differfentissimi. alle mie orecchie i diffusori di diprinzo erano talmente superiori agli altri da non lasciare nessun dubbio. curiosamente non tutti (ma la maggior parte si) la pensavano allo stesso modo. Con una dimostrazione simile Fabrizio potrebbe farsi conoscere e probabilmente trovare acquirenti. ci sarà chi non apprezzerà l'impianto ma chi se ne frega, come sempre l'importante è piacere molto a qualcuno che compri, gli altri sceglieranno altro anche e soprattutto per motivi di budget.
io ad esempio ho comprato i miei diffusori dopo averli sentiti al top audio. Non sapendo neanche della loro esistenza fino a quel giorno ma capii subito che erano quello che cercavo (e potevo permettermi)
la pubblicità vale poco se l'esperienza diretta dimostra una evidenza!

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 20 aprile 2018, 17:40

tola ha scritto:
venerdì 20 aprile 2018, 17:28
...
io ad esempio ho comprato i miei diffusori dopo averli sentiti al top audio. Non sapendo neanche della loro esistenza fino a quel giorno ma capii subito che erano quello che cercavo (e potevo permettermi)
la pubblicità vale poco se l'esperienza diretta dimostra una evidenza!
Hai perfettamente ragione per quanto riguarda i sistemi di diffusori di costo basso e medio, per i quali la presenza e l'ascolto alle mostre è assolutamente indispensabile.

Mettiti però nei panni di un appassionato che abbia già in casa un impianto da 20-30-50 mila Euro e voglia qualcosa di sostanzialmente superiore.

Non ti faresti qualche centinaio di Km in auto o in aereo per ascoltare le proposte più originali e meno scopiazzate mai viste in giro...?

Suvvìa...!!!

Come accennavo: non è una questione di tempo. Chi ha in casa i diffusori "top" a bassa efficienza ne conosce quasi sempre assai bene i limiti, ma pensa sempre che questi possano essere risolvibili cambiando ampli o con vari tweak. Ma NON è così, evidentemente.

Dunque occorre pazienza per attendere che questi appassionati comprendano e si incuriosiscano.

Io questa pazienza ce l'ho, di necessità (lo confesso... perché il Comune non mi paga l'affitto del teatro).

Più avanti organizzerò eventi promozionali, ma sempre indirizzati ai soli seriamente interessati, se si tratta di ascoltare gli impianti più innovativi.

L'ho ben spiegato: per gli altri questi impianti non esistono. Perlomeno ora.

Saluti
F.C.

Kind of Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2017, 15:51

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da Kind of Blue » sabato 21 aprile 2018, 0:44

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 20 aprile 2018, 11:08
leonida ha scritto:
venerdì 20 aprile 2018, 9:38
Ti dimentichi del pilota.
Poteva anche finire così, non lo si deve sapere per cui nessuno lo saprà mai.

https://www.youtube.com/watch?v=mUm4XaKq974
Perfetto... E' proprio come in questo esempio...!

Confesso che -di primo acchitto- ci sono cascato anche io... ma poi è bastato ragionarci per tre secondi per capire che si è trattato di una sceneggiata.

Ragioniamoci insieme: l'ambulanza (sebbene guidata da Vettel) ha una sezione frontale enorme e poco aerodinamica, ed un motore diverse volte meno potente di quello della Ferrari. Non solo... ma l'equilibrio del mezzo ed i suoi pneumatici fanno sì che sia molto improbabile che Vettel abbia tagliato le curve come il filmato vuol far credere.

Quanto all'altro pilota, a me sembra ovvio che abbia guidato senza sfruttare minimamente le potenzialità del mezzo: esattamente come farebbe chiunque di noi se gli dessero in mano una Ferrari in pista.

Dunque abbiamo un paragone doppiamente viziato, il cui esito è anch'esso il frutto di una palese manipolazione.

Tornando all'Hi-Fi... non vi sembra che di prese per i fondelli ne abbiano subìte più che a sufficienza, gli appassionati...?

Ne occorre davvero una in più...?

Saluti
F.C.
Perdonami Fabrizio, ma, evidentemente, non sei mai sceso in pista con un mezzo a motore.
La differenza tra un pilota professionista (del livello di Vettel, per di più) e un normale autista di autoambulanze è abissale. Ben più alta della differenza prestazionale tra un "furgone" e una Ferrari. E quindi non si tratta di una sceneggiata, ma di una evidente e marcata superiorità tecnica di uno dei migliori piloti automobilistici mondiali.
Che c'azzecca tutto questo con l'alta fedeltà, poi, non mi è dato sapere...

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: E basta con chiacchiere: una tantum lasciamo che sia la musica a dirimere la questione!

Messaggio da F.Calabrese » sabato 21 aprile 2018, 1:28

Kind of Blue ha scritto:
sabato 21 aprile 2018, 0:44
Perdonami Fabrizio, ma, evidentemente, non sei mai sceso in pista con un mezzo a motore.
La differenza tra un pilota professionista (del livello di Vettel, per di più) e un normale autista di autoambulanze è abissale. Ben più alta della differenza prestazionale tra un "furgone" e una Ferrari. E quindi non si tratta di una sceneggiata, ma di una evidente e marcata superiorità tecnica di uno dei migliori piloti automobilistici mondiali.
Stiamo dicendo più o meno la stessa cosa, nel senso che io ho osservato che il guidatore dell'ambulanza non era di certo in grado si sfruttare le potenzialità della Ferrari... mentre per Vettel era un gioco far volare anche un furgone, su quel tracciato...!
Che c'azzecca tutto questo con l'alta fedeltà, poi, non mi è dato sapere...
La tesi di Scardamaglia è che basta un buon ipnotizzatore di gruppo per convincere gli appassionati che ascoltano della superiorità anche di un cono da citofono... per quanto questi sono (secondo lui) suggestionabili e comunque incerti delle loro sensazioni.

C'è del vero in quel che lui dice... ed io non gliene ho mai negato il riconoscimento.

Però proprio per questo io trovo che prove come quest siano -in fondo- umilianti per gli appassionati coinvolti: usati come pedine dallo stregone di turno.

La "mia HiFi" è fatta di altro: di superiorità tecnica VERA... e non di chiacchiere o riti suggestivi...!!!

Saluti
F.C.

Rispondi