STEG 140...watt italiani!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: STEG 140...watt italiani!

Messaggio da Michele » sabato 19 maggio 2018, 18:24

doc elektro ha scritto:
sabato 19 maggio 2018, 17:48
Non ho piu' le foto,nel mac che ho trovato nel cassonetto i due transistor dell'ingresso erano incollati con l'attak insieme per fargli tenere la stessa temperatura...
A proposito come è finita???

Saluti
Michele

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: STEG 140...watt italiani!

Messaggio da doc elektro » sabato 19 maggio 2018, 19:14

riparato alla come viene viene (c'era un pilota e un finale in corto,smontati da un vecchio ampli da juke che avevo in cantina) regolato piu' o meno,sbloccato e lubrificato le ventole e un pirla al mercatino delle pulci mi ha offerto 70 E .

Adesso se lo starà godendo,con i suoi 160 watt a vuoto e 20 mV di ronzio sulle uscite.

Non so come possa piacere un ampli che già suda passando i 16K e che ha lo smorzamento di un valvolare da cinema degli anni 50

Era così bello il seeburg SHP senza che la mac lo palestrasse per fargli credere di essere un pro.

Il discorso è che la tecnica va avanti e non è detto che vintage sia bello...anzi....magari suona,magari va e pure bene ma il pro che io sempre difendo (il warfedale pro MP1800) secondo me va meglio
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi