Assistenza HiFi Roma ovest

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
GiBo
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 23:22

Assistenza HiFi Roma ovest

Messaggio da GiBo » lunedì 21 maggio 2018, 21:15

Ciao a tutti,
Ho la necessità di revisionare il mio lettore CD Nad C521BEE, non legge molti CD e dall’ultima volta che l’ho portato in assistenza si sente come se i cd strusciassero da qualche parte... mi fa impazzire quel rumore.
Mi potete suggerire qualcuno bravo magari in zona portuense/magliana/matconi? Vista l’ultima esperienza vorrei evitare di andare a caso..

Grazie
Giovanni

gigigi
Messaggi: 445
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: Assistenza HiFi Roma ovest

Messaggio da gigigi » lunedì 21 maggio 2018, 22:05

Quasi certamente è il laser da cambiare, il rumore che senti lo producono i circuiti servo (tracking e focus) che lavorano "troppo". Forse, in precedenza, li hanno starati un po' per tirare fuori l' ultimo respiro del laser. Quindi, preventivo! Ma prima chiediti se ti conviene, sempre ammesso che il laser sia ancora fornito. Ormai, le "premiate ditte" hanno rinunciato a fornirli come ricambi. :(

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Assistenza HiFi Roma ovest

Messaggio da Michele » lunedì 21 maggio 2018, 22:11

Sembrano i segni di una meccanica esaurita, sicuro che convenga ripararlo???

Saluti
Michele

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: Assistenza HiFi Roma ovest

Messaggio da C7P8 » lunedì 21 maggio 2018, 22:16

Conviene buttarlo, se proprio sei affezionato al CD prendi un lettore nuovo.

GiBo
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 23:22

Re: Assistenza HiFi Roma ovest

Messaggio da GiBo » mercoledì 23 maggio 2018, 6:40

Grazie ragazzi, non è un discorso di affezione, è che nel corso degli hanno ho raccolto quasi 400 CD di musica a cui non posso rinunciare... alla musica intendo... e il NAD devo dire mi ha sempre soddisfatto, certo è un entry level ma per il tipo di impianto che ho è sempre andato bene. Proverò a dargli un’ultima chance e poi lo manderò in pensione; per questo volevo sapere se c’era una assistenza ‘fidata’ in zona.
Grazie dei consigli.
Giovanni

l_pisani_54
Messaggi: 1436
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Assistenza HiFi Roma ovest

Messaggio da l_pisani_54 » mercoledì 23 maggio 2018, 8:09

Ho un 521 anch'io, è un buon lettore, ma come tutti i lettori cd di oggi, è un po' leggerino e, prima o poi, è soggetto a problemi.
Tecnicamente credo sia possibile ripararlo, perché i pezzi dovrebbero essere disponibili.
Non è sempre così, diversi anni fa dovetti disfarmi di un lettore Denon di fascia alta, causa impossibilità a reperire il ricambio laser, per fortuna lo avevo pagato quattro soldi e lo rivendetti a due soldi come pezzi di ricambio.
Tornando al tuo Nad, puoi provare a farlo riparare, diciamo che se spendi meno di 100 € potrebbe essere ancora conveniente però ...
I tuoi 400 cd non sono poi tantissimi, potrebbe essere la volta buona per "rippare" tutto e passare alla musica liquida.
Sicuramente si sentirebbe meglio e sarebbe tutto più comodo.
Considera che una soluzione "minimale" può essere a costo "praticamente" zero: un portatile di recupero e la solita Edirol UA25 che si prende usata a 50 €.
Se vuoi far riparare il Nad, potrebbe sempre convenire anche per rivenderlo, così, a occhio, revisionato può valere 140-150 €.
Se ti interessa ti posso mandare in privato il telefono di un riparatore di Ostia.
Leonardo

Andrea.A.
Messaggi: 414
Iscritto il: domenica 8 maggio 2011, 17:02

Re: Assistenza HiFi Roma ovest

Messaggio da Andrea.A. » mercoledì 23 maggio 2018, 9:30

GiBo ha scritto:
mercoledì 23 maggio 2018, 6:40
Grazie ragazzi, non è un discorso di affezione, è che nel corso degli hanno ho raccolto quasi 400 CD di musica a cui non posso rinunciare... alla musica intendo... e il NAD devo dire mi ha sempre soddisfatto, certo è un entry level ma per il tipo di impianto che ho è sempre andato bene. Proverò a dargli un’ultima chance e poi lo manderò in pensione; per questo volevo sapere se c’era una assistenza ‘fidata’ in zona.
Grazie dei consigli.
Giovanni
Ciao GiBo,

Da NAD a NAS il passo è breve, io passerei direttamente alla liquida! :roll:

Scherzi a parte, non sottovalutare la soluzione proposta da L. Pisani, la liquida è un'altra cosa in termini di qualità rispetto al lettore CD.

Saluti
Andrea.A.

GiBo
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 23:22

Re: Assistenza HiFi Roma ovest

Messaggio da GiBo » mercoledì 23 maggio 2018, 22:44

Grazie Leonardo, Andrea,
Prenderò in considerazione il vostro consiglio, del resto molto dei miei CD sono già luiquidi... Nel frattempo proverò a chiedere al riparatore di Ostia, @Leonardo, mi puoi girare i suoi riferimenti?
Se l’investimento vale la pena, prolungo la vita del mio lettore per un altro po’.
Grazie ancora..
Giovanni
Ultima modifica di GiBo il giovedì 24 maggio 2018, 14:01, modificato 1 volta in totale.

l_pisani_54
Messaggi: 1436
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Assistenza HiFi Roma ovest

Messaggio da l_pisani_54 » giovedì 24 maggio 2018, 8:18

Ti ho appena mandato un messaggio qui, non sulla tua email.
Ti consiglio di editare il tuo ultimo messaggio e rendere invisibile la tua mail, perché la rete è piena di "bot" alla ricerca di indirizzi da spammare.
Se proprio vuoi scrivere la tua mail in pubblico, sostituisci @ con "at", almeno non te lo beccano in automatico.
Leonardo

GiBo
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 23:22

Re: Assistenza HiFi Roma ovest

Messaggio da GiBo » giovedì 24 maggio 2018, 14:01

Grazie ... sono una spina

Rispondi