Domande e dubbi sulle "3 pareti, 6 pareti ecc."

Una selezione ragionata
Messaggio
Autore
joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Domande e dubbi sulle "3 pareti, 6 pareti ecc."

#11 Messaggio da joda » venerdì 25 maggio 2018, 12:50

Fabrizio, per dirti di me: io ho girato tutta Roma in cerca di casse, le inglesi, da attaccare al muro, noncelehanessuno!
Mi frega poco dell'alta efficenza, volevo una resa più controllata sui bassi e tutto quello che sappiamo. Trovai uno che mi fece sentire le Rega Rs1 staccate dal muro, e giù a dirmi:" senti che schifo, che fiacca..." paragonate ad altre da libreria da centro stanza che ovviamente erano meglio. Me ne andai sconsolato; ti dico che sono allergico al latte e mi porti la burrata :o
Hai ragione.
Si vende per vendere, nascondendo i veri problemi di collocazione, uso, caratteristiche...
Io voglio solo 2 casse, un impianto usabile anche da mio figlio di 11 anni... tutto il resto per me è un problema.
Purtroppo non ho trovato le tairana nè in ascolto nè in vendita, anzi non erano state neanche pensate... ecco perchè sto in fissa con quelle che sai, perchè sono in vendita, le ho ascoltate 2 volte e ho sia spazio a terra, che a muro :D
Quindi quali sono le alternative alle torrette per i mortali? Casse da libreria, comunque pensate per non stare in libreria, almeno la maggior parte di quelle commerciali.
un saluto
F

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Domande e dubbi sulle "3 pareti, 6 pareti ecc."

#12 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 25 maggio 2018, 16:42

joda ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 12:50
Fabrizio, per dirti di me: io ho girato tutta Roma in cerca di casse, le inglesi, da attaccare al muro, noncelehanessuno!...
Ti vano bene svedesi... da IKEA...???

https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80401466/

https://altadefinizione.hdblog.it/2018/ ... -bt-sonos/

Saluti
F.C.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Domande e dubbi sulle "3 pareti, 6 pareti ecc."

#13 Messaggio da joda » venerdì 25 maggio 2018, 17:57

Fabrizio, i miei giri sono terminati; appena ho 1000 euri che mi avanzano mi prendo le Larsen, poi se le trovo usate meglio, ma sembra che siano introvabili.
Le ikea ancora non le ho sentite, ma sicuramente saranno utili per la stanza dei ragazzi.

Un saluto
F

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Domande e dubbi sulle "3 pareti, 6 pareti ecc."

#14 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 25 maggio 2018, 18:04

joda ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 17:57
Fabrizio, i miei giri sono terminati;...
In effetti hai tutte le ragioni...!

Non ha senso mettersi alla ricerca di oggetti mitologici quanto improbabili, peraltro in un mercato dove sono presenti 2500 e passa diffusori in Annuario.

Questa è effettivamente la follia dell'HiFi di costo medio... perché fino alle Indiana Line o alle Pro-838 c'è poco di cui lamentarsi, visto quanto costano... E' al di sopra che si trovano fregature a bizzeffe !

Questa mattina mi ha telefonato un simpatico appassionato -disoccupato- che ha le Indiana Line Nota 550 e vorrebbe un mio progetto di costo simile e caratteristiche superiori. Gli ho dovuto rispondere, molto a malincuore, che la difficoltà a mettere insieme cordate di interessati (una difficoltà al limite dell'impossibilità) mette fuori gioco questo tipo di progetti...

Però non si sa mai... come son venute fuori le Larsen e le Ikea... potrebbe anche spuntar fuori qualcosa di davvero interessante.

Saluti
F.C.


joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Domande e dubbi sulle "3 pareti, 6 pareti ecc."

#16 Messaggio da joda » venerdì 25 maggio 2018, 18:35

Io rimango un sognatore... magari tra un anno trovi il modo di produrre qualcosa per i poveracci, lo esponi, piace, ne vendi parecchi e parecchi farai contenti. Tanto è difficile diventare un oligarca russo e commissionarti un impiantone per il villone, anche perchè sono romano :lol:
Parlando di fecezie, ora stavo lavando i piatti e con il volume a tre (e Massive Attack) mi vibravano quelli riposti in maniera udibile (la cucina è separata ma adiacente e porta grande aperta); quanto ci mette del suo tutta la roba che in un ambiente domestico comune entra in risonanza a sporcare la resa finale?
saluti
F

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: Domande e dubbi sulle "3 pareti, 6 pareti ecc."

#17 Messaggio da C7P8 » venerdì 25 maggio 2018, 19:38

joda ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 17:57
Fabrizio, i miei giri sono terminati; appena ho 1000 euri che mi avanzano mi prendo le Larsen, poi se le trovo usate meglio, ma sembra che siano introvabili.
Le ikea ancora non le ho sentite, ma sicuramente saranno utili per la stanza dei ragazzi.

Un saluto
F
Le Larsen le vendono on line sul loro sito se non sbaglio.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Domande e dubbi sulle "3 pareti, 6 pareti ecc."

#18 Messaggio da F.Calabrese » venerdì 25 maggio 2018, 23:54

joda ha scritto:
venerdì 25 maggio 2018, 18:35
... quanto ci mette del suo tutta la roba che in un ambiente domestico comune entra in risonanza a sporcare la resa finale?
Domanda semplicemente strepitosa...!

Merita un thread a parte...!

Saluti
F.C.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Domande e dubbi sulle "3 pareti, 6 pareti ecc."

#19 Messaggio da joda » sabato 26 maggio 2018, 7:09

Le Larsen le vendono on line sul loro sito se non sbaglio.

Sono distribuite da Mondo Audio e loro le hanno portate alle due esposizioni di Roma, dove le ho sentite. Sempre Mondo audio ha le Duevel; insomma sembra siano portatori sani di prodotti "alternativi" :D

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: Domande e dubbi sulle "3 pareti, 6 pareti ecc."

#20 Messaggio da C7P8 » sabato 26 maggio 2018, 10:04

joda ha scritto:
sabato 26 maggio 2018, 7:09
Le Larsen le vendono on line sul loro sito se non sbaglio.

Sono distribuite da Mondo Audio e loro le hanno portate alle due esposizioni di Roma, dove le ho sentite. Sempre Mondo audio ha le Duevel; insomma sembra siano portatori sani di prodotti "alternativi" :D
Allora non hai modo di risparmiare qualcosa, ti tocca pagare qualcosa all'importatore nazionale.

Rispondi