Impianto per musica liquida

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da joda » giovedì 28 giugno 2018, 9:28

Michele,
se ho capito bene, collego l'HD alla TV (Panasonic Viera 32", quindi tutt'altro che Top) e dall'uscita cuffia mi collego all'ampli?
Ora uso l'uscita cuffie per sentire la Tv "meglio".
Grazie e portate pazienza!
Fabio

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da Michele » giovedì 28 giugno 2018, 13:01

joda ha scritto:
giovedì 28 giugno 2018, 9:28
Michele,
se ho capito bene, collego l'HD alla TV (Panasonic Viera 32", quindi tutt'altro che Top) e dall'uscita cuffia mi collego all'ampli?
Ora uso l'uscita cuffie per sentire la Tv "meglio".
Grazie e portate pazienza!
Fabio
Esatto.
Per provare prendi una pennetta con dei brani e fai la prova, come puoi capire a basso costo, basta un cavo jack-rca.
L'HD si può collegare alla tv o al modem router, molti hanno un'entrata usb, si vede in rete e si pouò gestire da tutti i device collegati.
La qualità dell'ascolto dipende dalla tv, io ho un vecchio plasma Panasonic con uscite rca ma non è niente di che, da mio cognato invece l'uscita cuffie del suo Sony suona veramente bene.

Saluti
Michele

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da joda » giovedì 28 giugno 2018, 15:47

Ciao Michele,
ho provato con un HD Toshiba, ma la tv dice sovraccarico corrente, rimuovere il dispositivo (?) sarà perchè non è alimentato?
Proverò la pennetta che uso per i film.
Il mio modem Fostweb non ha la presa usb.
Grazie
Fabio

Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da Michele » giovedì 28 giugno 2018, 15:52

joda ha scritto:
giovedì 28 giugno 2018, 15:47
Ciao Michele,
ho provato con un HD Toshiba, ma la tv dice sovraccarico corrente, rimuovere il dispositivo (?) sarà perchè non è alimentato?
Proverò la pennetta che uso per i film.
Il mio modem Fostweb non ha la presa usb.
Grazie
Fabio
Direi di si.
Come ti avevo consigliato prima prova con una pennetta che verrà letta sicuramente.
Metti brani di diverso tipo, mp3, wav, flac ecc. ecc. Così per vedere cosa legge il software del televisore.

Saluti
Michele

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da joda » giovedì 28 giugno 2018, 16:07

Grazie di nuovo
Fabio

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da Alexmaso69 » giovedì 28 giugno 2018, 16:16

I tv di solito hanno una porta usb per hdd: cioe’ su tre porte usb una è alimentata il doppio delle altre quindi va usata quella. Se ne hai solo una allora probabilmente non ha questa possibilità.

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da l_pisani_54 » giovedì 28 giugno 2018, 16:34

se prendi un disco da 3,5", ha il suo alimentatore e non dovresti avere problemi.
Prova comunque prima con una pennetta per vedere quali formati legge.
Leonardo

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da joda » giovedì 28 giugno 2018, 17:21

Allora: ho 2 usb "normali", 3 di quelle grosse (tipo trapezio) e una ottica.
Continuerò le prove!
Altrimenti devo chiamare un amico informatico, preparato come voi, che mi faccia vedere il Mac dalla tv tramite Lan, che, visto che sono collegate allo stesso modem, si dovrebbero incontrare. O no? Certo l'HD direttamete alla TV sarebbe ben più comodo.

Grazie
F

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da C7P8 » giovedì 28 giugno 2018, 19:39

joda ha scritto:
giovedì 28 giugno 2018, 7:20
Buon giorno a tutti, chiedo lumi:
il mio impianto, Atoll 50 con solo entrate analogiche e sorgente ipod + Pure, sta in salone, mentre il Mac con il quale lavoro e con un Hard disk con la mia musica sta in un'altra stanza, diciamo a 5 metri. Il Cromecast potrebbe ricevere il segnale dal Mac e inviarlo all'ampli? Accanto all'ampli c'è un TV smart collegato in rete, quindi sarebbe possibile vedere sullo schermo la libreria musicale e inviarla all'ampli? Mi sarebbe comodo per avere tutti i brani che ascolto meno e che non entrano nell'ipod, dove sono caricati i file in HD quindi con capienza limitata.
Grazie per chi vorrà spiegarmi ;)
buona giornata
Fabio
Che iPod hai? il Mac lo vede come periferica Airplay? Se lo vedesse hai risolto, altrimenti ti serve una Apple tv, poi esci dalla TV in analogico o in ottico digitale o elettrico su un DAC esterno collegato all'impianto.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da joda » giovedì 28 giugno 2018, 19:59

L'iPod e' il 4 touch di parecchi anni fa e il dac al quale e' collegato , che bypassa quello del pod, ha solo l'ottico in uscita oltre all'analogico. Devo vedere se si vedono tra Mac e pod. Ora sto fuori e appena posso mi metto a studiare. ;)
Buona serata e grazie
F

Rispondi