Impianto per musica liquida

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

GiBo
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 23:22

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da GiBo » sabato 7 luglio 2018, 16:18

C7P8 ha scritto:
lunedì 25 giugno 2018, 23:42
GiBo ha scritto:
venerdì 15 giugno 2018, 0:01
Ciao a tutti,
Qualche settimana fa ho aperto un post perché dovevo riparare il mio lettore CD.
Ho ricevuto diversi consigli sulla musica liquida e mi sono molto incuriosito. Il lettore CD l’ho riparato ma ora sto in fissa per creare un impianto a basso costo per ascoltare al meglio la musica liquida.
Ho letto svariati post in merito e vorrei chiedervi alcuni consigli vista la mia inesperienza.
Allora, partiamo dalla musica che ascolto, mi piace il Rock, ascolto Pink Floyd, U2, Rolling Stones, ecc...
Per quanto riguarda il budget posso spendere 500€ circa escluso il PC che ho già e su cui ho installato Linux.
Pensavo di prendere la scheda audio Edirol UA25 ed un amplificatore T Amp E-800, che ne pensate? Serve anche un DAC (scusa l’ignoranza ma non so neanche cosa sia, l’ho letto nei vari post)?
Inoltre mi potete consigliare 2 speaker da terra da circa 200€ (Dopo aver comprato Scheda audio, e ampli dovrebbe rimanermi più o meno quella cifra)? So che non è molto ma vorrei partire a mettere un impianto nella mia stanza dei ‘giochi’...
Per le casse che ne pensate di queste?
https://www.amazon.it/Auna-diffusori-al ... +linie+501

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Giovanni
Quindi? Come é andata???
Alla fine è andata molto bene... ho cambiato i settaggi della scheda ed ho installato Foobar... sono molto soddisfatto... tra i settaggi della scheda è una leggera toccatina all’equalizzatore del player, la differenza con il CD c’è e si sente..
Sono davvero contento di questo setup, grazie a tutti ragazzi, e come dice Alex adesso è il momento di sentire musica... :-D

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Impianto per musica liquida

Messaggio da Alexmaso69 » sabato 7 luglio 2018, 17:35

:D

Rispondi