Obiezioni tostissime... ma...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Obiezioni tostissime... ma...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 19 giugno 2018, 1:29

danco ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 0:02
E questo è un bene, a mio parere.

Danilo
Diciamo che è un "miracolo"... NONOSTANTE TUTTO...! ;) :lol:

Saluti
F.C.

Mauro1
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 18:36

Re: Obiezioni tostissime... ma...

Messaggio da Mauro1 » martedì 19 giugno 2018, 23:16

F.Calabrese ha scritto:
In fondo a me sarebbe altrettanto utile un blog che stroncasse "di tutto di più", con tanto di indicizzazione pagata su FB. Lo leggerebbero in diecimila e non mi costerebbe alcuno sforzo di studio e documentazione, come ora mi costa rispondere ai quesiti più complessi, trovando anche i grafici.

danco ha scritto:
Credo quindi che questo forum vada salvaguardato per quanto è in grado di dare: scienza, ragionamento e consigli utili, in modo che ciascuno possa seguire una propria strada facendosi delle ragioni ben precise sugli argomenti trattati.
Ogni tanto provo a visionare gli altri forum. Quelli italiani sono ormai diventati estremamente desolanti, come già detto qui più volte. Trattano sempre gli stessi argomenti: diffusori hifi con conini max 90 dB sempre solita cassa chiusa o reflex al massimo il carico simmetrico . Si vede sempre la stessa tecnologia cioè quella esaminata dalle riviste che da tempo non compro più , che per questi motivi mi hanno stufato. Ci sono poi i forum stranieri dove alcuni potrebbero potenzialmente essere interessanti, per esempio quello dell' Heritage Altec lansing. In effetti ho un pò di difficoltà a seguirli per la tortuosità dei ragionamenti, si perdono in una infinità di dettagli inutili e poi parlano sempre delle stesse cose come driver obsoleti, in caricamenti acustici banali ( sempre il solito reflex) Anche gli argomenti sulle trombe sono privi di interesse, sempre rigorosamente di prima generazione, annoiano quindi a morte, cioè sono diventati argomenti inutili, dopo che qui si è parlato di quelle di seconda generazione e di caricamenti innovativi. Dopo un pò di tempo "saltando " quà e là nella speranza di trovare qualche briciola di interesse, chiudo inesorabilmente per tornare ad HiFI ForumLibero.
Quindi non posso che ringraziare Fabrizio per questo forum, che se non ci fosse, non saprei dove trovare una alternativa. Senza nuovi orizzonti gli occhi si possono anche chiudere sul mondo esterno, popolato da conini max 90dB e elettroniche ipercostose
Saluti a Tutti
Mauro

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Obiezioni tostissime... ma...

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 20 giugno 2018, 0:12

Mauro1 ha scritto:
martedì 19 giugno 2018, 23:16
... Ci sono poi i forum stranieri dove alcuni potrebbero potenzialmente essere interessanti, per esempio quello dell' Heritage Altec lansing. In effetti ho un pò di difficoltà a seguirli per la tortuosità dei ragionamenti, si perdono in una infinità di dettagli inutili e poi parlano sempre delle stesse cose come driver obsoleti, in caricamenti acustici banali ( sempre il solito reflex) Anche gli argomenti sulle trombe sono privi di interesse, sempre rigorosamente di prima generazione, annoiano quindi a morte, cioè sono diventati argomenti inutili, dopo che qui si è parlato di quelle di seconda generazione e di caricamenti innovativi...

Questa la ingrandisco e la metto in cornice...

Grazie !!!


F.C.

Rispondi