Audio negli stadi. Doveva succedere

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
Michele
Messaggi: 5491
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2010, 20:36
Località: ROMA

Audio negli stadi. Doveva succedere

Messaggio da Michele » venerdì 29 giugno 2018, 8:10

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4456748/

https://www.leggo.it/spettacoli/musica/ ... 22958.html

Cioè; si può tirare la corda quanto si vuole ma alla fine si rompe, avere il palco super fico e firmato, le luci fantascientifiche, aver imparato i passi di danza più contorti, ma alla fine si va per suonare e l'impianto audio non può essere la parte meno curata.

Saluti
Michele

ciroschi
Messaggi: 991
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Audio negli stadi. Doveva succedere

Messaggio da ciroschi » venerdì 29 giugno 2018, 12:56

Il concerto era a Milano, ha suonato male, colpa della Raggi. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Audio negli stadi. Doveva succedere

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 29 giugno 2018, 20:20

Vado ad un concerto per le emozioni. Se l’aud è pessimo, dovrebbero chiedere scusa e rifarlo. Non si paga per vedere e basta.

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Audio negli stadi. Doveva succedere

Messaggio da doc elektro » sabato 30 giugno 2018, 8:06

Prima che il buon Fabbr mi lanci un crossover contro voglio fare una parentesi ossia un impianto BEN fatto dovrebbe riprodurre decorosamente TUTTA la musica.

Tuttavia ci sono musiche piu' difficili da riprodurre specialmente quando il basso è troppo o la voce è equalizzata male.
Insomma....hanno toppato. Diciamolo.

E non sono un fan dei negramaro...di fatti un paio di canzoni che ho sono nella cartella "canzoni per tagliarsi o bucarsi le vene"
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Audio negli stadi. Doveva succedere

Messaggio da F.Calabrese » sabato 30 giugno 2018, 10:09

doc elektro ha scritto:
sabato 30 giugno 2018, 8:06
Prima che il buon Fabbr mi lanci un crossover contro voglio fare una parentesi ossia un impianto BEN fatto dovrebbe riprodurre decorosamente TUTTA la musica.

Tuttavia ci sono musiche piu' difficili da riprodurre specialmente quando il basso è troppo o la voce è equalizzata male.
Insomma....hanno toppato. Diciamolo.

E non sono un fan dei negramaro...di fatti un paio di canzoni che ho sono nella cartella "canzoni per tagliarsi o bucarsi le vene"
Concordo pienamente: un VERO impianto P.A. deve poter amplificare bene la Classica, come il Pop-Rock. (la differenza sta nel numero di subwoofers)

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Audio negli stadi. Doveva succedere

Messaggio da elettro » lunedì 2 luglio 2018, 9:14

Esprimo la mia opinione.....forse hanno cercato il miglior prezzo stracciato sul mercato dei Service per ottenere il maggior ritorno...peccato che hanno ottenuto ache il peggior scenario da incubo, il "default" dell'impianto.
Quelle band, non possonoa avere i numeri di Vasco Rossi, e devono promuovere molte sessioni di concerto.

:idea: :idea: :idea: :idea:

Rispondi