equalizzatore klark teknik DN332

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

equalizzatore klark teknik DN332

Messaggio da doc elektro » venerdì 6 luglio 2018, 8:08

Adesso i puristi sicuramente storceranno il naso.
Nooo non si deve equalizzare tutto è buono e bello come è stato fatto...

Parte un me ne frego? No,ma cerchiamo di argomentare in modo giusto il perchè e il percome.
A me fa piacere illustrare prodotti ben fatti. E questo lo è benchè dal punto di vista delle prestazioni non è affatto evoluto. Anzi è pure un goccio rumoroso. Ma fa il suo lavoro onestamente .

Inoltre è COMPLETAMENTE analogico,niente popò digitale in mezzo ai marones,niente residui di frequenze di campionamento e niente sonagliamenti e battimenti.
Inoltre ....strano neh...20 ANNI MONTATO in un autoscontro e nemmeno un condensatore gonfio. Che è proprio l'ambiente peggiore specialmente quando in fase di avviamento 22 auto da 1 kw l'uno con motore a spazzole partono all'inizio del giro e ovviamente con un gruppo statico a SCR non filtrato per fare la partenza a taglio di fase.

Cosa ha di buono? Il fatto che TUTTI i filtri passa alto e passa basso sono analogici e ben separati sullo stampato,gli ingressi e le uscite sono distanti 1 cm per evitare diafonie. L'alimentazione è OVVIAMENTE analogica con 2 integrati 78 ben dissipati (ho visto ampli da 10 W meno dissipati.
Inoltre TUTTI gli OP sono su zoccoli,proprio come altre ditte...
Insomma suona decorosamente e non molla

Cosa ha di sbagliato?
Il fatto che a parte lo stadio di uscita fatto con NE5532,monta integrati standard TL 084,82 e monta quegli odiosi moduli inglobati in resina simili all'equalizzatore LEM

Cosa aveva di guasto?
Della cracia dentro ai potenziometri del gain,probabilmente qualcuno ha usato il flessibile in cassa e un trimmer che non faceva il suo lavoro sulla polarizzazione dello stadio di uscita

Vale la pena comprarlo?
Per l'affidabilità direi proprio di si,come suono bè un goccio di fruscio di troppo si nota (e tanto)
Allegati
Photo0551.jpg
Photo0551.jpg (45.8 KiB) Visto 699 volte
Photo0552.jpg
Photo0552.jpg (31.34 KiB) Visto 699 volte
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

aldusmanutius
Messaggi: 632
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: equalizzatore klark teknik DN332

Messaggio da aldusmanutius » domenica 8 luglio 2018, 19:58

La cracia !! Finalmente uno che parla la mialingua! Ne ho trovata un po' dando una soffiata l'altra sera al vecchio Pioneer sa700..

Rispondi