Nuovi speaker a basso costo per impianto

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da joda » giovedì 12 luglio 2018, 12:15

Fabio condivido quanto dici; io la chiamerei ottusità!
(Pensa io sono talmente credulone e aperto ad ogni possibilità che ho anche votato la Raggi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: )
Scusate la sbandata politica, era 'na battuta.

Nei negozi la vedo dura portarsi l'ampli e le Kef e il subbo per prova. A me da L...s non mi fecero neanche attaccare il mio triste classe T, guardandomi come uno scemo (esattamente come mi state considerando tanti di voi)... 'ndo cacchio vai con 2 etti de roba? L'ampli deve pesà, sennò non funziona.
Non mi collegarono neanche il Teac, da loro venduto!

melomane
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da melomane » giovedì 12 luglio 2018, 13:32

Joda, all amplifier all the same... se costruiti correttamante ( il che implica che NON ci sono problemi d'interfacciamento) , livelli a 0.1 db e non portati in clipping

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da joda » giovedì 12 luglio 2018, 15:14

Melomane, potresti essere meno ermetico? Ti riferisci al mio classe T con le 838? Ad " alti" volumi faceva tic e solo con determinati brani! Cosa che non accadeva con le B&W 601! Quindi desistei, ma erano decisamente divertenti. In seguito ho venduto T e B&W per approdare al Full shit che ho ora ;)

melomane
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da melomane » giovedì 12 luglio 2018, 15:16

mi riferisco al fatto che non serve a nulla portare il proprio amplificatore in un negozio; se non sono co...oni l'amplificatore utilizzato sarà
" blameless", senza difetti e sufficientemente potente; se non fosse il caso le casse suonerebbero male e tu non le compreresti...

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da joda » giovedì 12 luglio 2018, 17:03

Vabbè io ero arrivato con un T amp Dayton, poi mi hanno deriso con il loro teac in classe T(e magari avrei preso casse e ampli) ma Giovanni arriva con un onestissimo Nad. Se io ho il Nad voglio sentire col Nad, o no? Vero e' che le Studio 530 me le fecero sentire con un Nad M3 da di salvo...

GiBo
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 23:22

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da GiBo » giovedì 12 luglio 2018, 17:06

PrandiniFabio ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 9:38
GiBo ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 8:02

Non so a chi fosse rivolto ma sono fortemente in disaccordo con la posizione di Fabio sul fatto che dall'ignoranza cosegua stupidità ed invidia, chiunque è ignorante in qualche materia, e non per questo è da ritenere stupido o invidioso, se lo è non è certo per l'inconsapevolezza o l'incompetenza.
Ti ringrazio GiBo perla tua osservazione, ora capisco di non essermi spiegato come volevo.
L'ignoranza di cui parlo non è quella del non conoscere questa o quella materia, dove io sono tra i più ignoranti capendo pochissimo in tanti campi e avendo solo qualche nozione qua e la; l'ignoranza a cui mi riferisco è della persona convinta della propria visione del mondo e che non accetta punti di vista diversi dai suoi solo perchè, a suo parere, sbagliati, mentre andrebbero sempre analizzati.
E' richiudendosi nel proprio mondo ignorando il resto che può generarsi stupidità di comportamenti come scelte sbagliate o invidia per disconoscenza delle ragioni del successo di altri.
Scusatemi tutti per essere fuori tema, grazie della vostra pazienza.
Saluti
Fabio
Condivido e sottoscrivo

GiBo
Messaggi: 27
Iscritto il: venerdì 18 maggio 2018, 23:22

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da GiBo » giovedì 12 luglio 2018, 17:07

GiBo ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 17:06
PrandiniFabio ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 9:38
GiBo ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 8:02

Non so a chi fosse rivolto ma sono fortemente in disaccordo con la posizione di Fabio sul fatto che dall'ignoranza cosegua stupidità ed invidia, chiunque è ignorante in qualche materia, e non per questo è da ritenere stupido o invidioso, se lo è non è certo per l'inconsapevolezza o l'incompetenza.
Ti ringrazio GiBo perla tua osservazione, ora capisco di non essermi spiegato come volevo.
L'ignoranza di cui parlo non è quella del non conoscere questa o quella materia, dove io sono tra i più ignoranti capendo pochissimo in tanti campi e avendo solo qualche nozione qua e la; l'ignoranza a cui mi riferisco è della persona convinta della propria visione del mondo e che non accetta punti di vista diversi dai suoi solo perchè, a suo parere, sbagliati, mentre andrebbero sempre analizzati.
E' richiudendosi nel proprio mondo ignorando il resto che può generarsi stupidità di comportamenti come scelte sbagliate o invidia per disconoscenza delle ragioni del successo di altri.
Scusatemi tutti per essere fuori tema, grazie della vostra pazienza.
Saluti
Fabio
Condivido e sottoscrivo Fabio, grazie per aver trovato il tempo per chiarire.

melomane
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da melomane » giovedì 12 luglio 2018, 19:50

joda ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 17:03
Se io ho il Nad voglio sentire col Nad, o no? Vero e' che le Studio 530 me le fecero sentire con un Nad M3 da di salvo...
che tu senti col nad o col dan o col and sara uguale. non c'é differenza... la maggior parte degli amplificatori sono corretti. e qui mi aspetto di farmi lapidare dagli audiofili

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da joda » giovedì 12 luglio 2018, 21:41

non ne sono sicuro che con un Atoll ( il mio) è un Nad non si sentano differenze con le stesse casse :?:

melomane
Messaggi: 226
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da melomane » giovedì 12 luglio 2018, 21:50

joda ha scritto:
giovedì 12 luglio 2018, 21:41
non ne sono sicuro che con un Atoll ( il mio) è un Nad non si sentano differenze con le stesse casse :?:
fai delle prove in doppio cieco, livellando i livelli e senza clipping. poi ne parliamo

Rispondi