Nuovi speaker a basso costo per impianto

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da joda » mercoledì 11 luglio 2018, 16:22

Io sono a disposizione; quelli dell'annuncio sono meglio dei miei, avendo lo sbocco sotto e non il buco davanti ;)
Se Giovanni è ancora tra noi, si faccia vivo!

per i 2 cents che vale: http://www.tforumhifi.com/t44258-recens ... 1-alderney

leonida
Messaggi: 880
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2011, 15:12

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da leonida » mercoledì 11 luglio 2018, 16:49

joda ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 9:18
Fabio, è stupefacente l'incapacità di comprendere l'ironia, dandomi dell'invidioso e dello stupido.
Invece di spiegarmi da dove venga l'mdf o il rame (rubato dagli zingari per farne le bobine),
perchè non fate uno sforzo e fornire 2 nomi, quindi vedere se Giovanni può andarli a sentire e decidere?
Tanto a questi livelli si presuppone che non conti cosa e come ascolti, metratura... che, quindi, non vengono richiesti come dati.
Perchè non credete che 500 euri nell'usato (1000 nel nuovo) non possano portare a caratteristiche diverse, pur minime, tra i vari prodotti.
Mi scuso di nuovo per non essere degno di questo Club. Bannatemi, per favore.
Fabio
Come essere convinti che le automobili da 12/15000 euro non siano adatte a viaggiare comodamente perché esistono i mega suv, che i telefoni da 200 euro non comunichino correttamente il messaggio perché ci sono quelli da 500 e da 1000, che i televisori da 43 pollici euro ti non ti permettano di fruire di immagini fedeli e realistiche in quanto esclusivo territorio dei video proiettori da 100 pollici in su, e via di questo passo.
Le potenziali prestazioni di un sistema da cinquecento euro vengono assunte e desunte per definizione in relazione al prezzo. indipendentemente dal sapere quali siano in realtà e cosa possano potenzialmente produrre.

Sempre calzante ed attuale:

https://www.youtube.com/watch?v=pBCvu4A3w1g

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da joda » mercoledì 11 luglio 2018, 17:01

Al meglio non c'è (quasi) fine; il budget è il primo, reale, fondamentale, limite.
Poi nell'economico la ricerca necessita, di certo, maggiore attenzione. In ogni campo ;)

Mauro1
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 18:36

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da Mauro1 » mercoledì 11 luglio 2018, 19:15

leonida ha scritto :
c'è un 'offerta sui tuoi diffusori che potrebbe essere presa in considerazione da Giovanni in virtù del costo non molto distante dal suo budget.

https://www.audioteka.it/diffusori-da-p ... obago.html

Giovanni potrebbe preventivamente ascoltarle a casa tua e poi decidere.
ORRORE ! dopo tutto quello che si è detto qui sul Forum sui difetti delle Tower tu hai il Coraggio di consigliare dei diffusori Tower !!!
Tower con conini da 13 Cm !!
Molto meglio le kef Q1 ( Sensitivity (2.83V/1m )91 dB , Maximum output (SPL) 111 dB) che con il sub che se ben posizionato risolvono parzialmente il problema delle 3 pareti .
Saluti a Tutti
Mauro

melomane
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da melomane » mercoledì 11 luglio 2018, 19:54

Mauro1 ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 19:15
leonida ha scritto :
c'è un 'offerta sui tuoi diffusori che potrebbe essere presa in considerazione da Giovanni in virtù del costo non molto distante dal suo budget.

https://www.audioteka.it/diffusori-da-p ... obago.html

Giovanni potrebbe preventivamente ascoltarle a casa tua e poi decidere.
ORRORE ! dopo tutto quello che si è detto qui sul Forum sui difetti delle Tower tu hai il Coraggio di consigliare dei diffusori Tower !!!
Tower con conini da 13 Cm !!
Molto meglio le kef Q1 ( Sensitivity (2.83V/1m )91 dB , Maximum output (SPL) 111 dB) che con il sub che se ben posizionato risolvono parzialmente il problema delle 3 pareti .
Saluti a Tutti
Mauro
daccordo con te! é un consiglio veramente inutile di proporre un diffusore del genere.
dato che leonida ama fare comparativi con le auto, che differenza VERA ci puo ben essere fra una punto et una corsa, per esempio.?
nessuna se non una preferenza personale.

Fabrizio ha risposto perfettamente.
non capisto tutti questi attacchi nei suoi confronti.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da joda » mercoledì 11 luglio 2018, 19:58

Nessuno sta attaccando Fabrizio, ma se Giovanni fosse di Roma quale è il problema se passasse 1 ora a casa mia per confermare che le mie casse fanno ca...re, avrebbe meno dubbi se cambiare le Kef o meno, ma di sicuro avrebbe una certezza in più.
Io non sono un venditore nè me ne devo sbarazzare a breve.
ciao
Fabio

melomane
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da melomane » mercoledì 11 luglio 2018, 20:21

joda ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 19:58
Nessuno sta attaccando Fabrizio,
rileggi dall'inizio, io trovo degli attacchi: ha risposto alla domanda inziale, ma la risposta non conviene e gli si intima di rispondere.
se fossi moderatore io metterei subito un cartone giallo!
joda ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 19:58
ma se Giovanni fosse di Roma quale è il problema se passasse 1 ora a casa mia per confermare che le mie casse fanno ca...re, avrebbe meno dubbi se cambiare le Kef o meno, ma di sicuro avrebbe una certezza in più.
non c'é nessun problema, siete degli aduti consententi...
e non penso che le tue cabasse facciano ca..re. semplicemente la differenza di prestazioni sara minima , sono delle casse comparabili.

ti direi anche che le kef hanno certamente una migliore risposta in potenza e che quindi sono meno influenzate dalle pareti. non parlo delle basse frequenze, mi riferisco alle medie. se ti interessa posso approfondire

io terrei le kef, aggiungerei un secondo sub filtrandolo alto, sovrapponendo quindi l'emissione delle casse e sub, e per finire un po d'equalizzazione. é una tecnica usata da 2 grandi progettisti, uno é americano e si chiama E.G. , l'atro é nostrano e si chiama F.C.

melomane
Messaggi: 235
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 22:14
Località: Marsiglia, Francia

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da melomane » mercoledì 11 luglio 2018, 20:37

joda ha scritto:
mercoledì 11 luglio 2018, 10:05
ma rimpiango di non aver preso le JBL Studio 530
interessante, io ho le 590

negli usa la gamma studio 5 é ancora venduta

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da joda » mercoledì 11 luglio 2018, 20:42

Se io fossi il moderatore mi caccerei.
Mi taccio di fronte alla tua competenza; io mi sono solo offerto di fare una prova con degli Orrori, non potendo, per manifesta incompetenza, dare indicazioni al tuo livello.
Quando e se Giovanni si paleserà, dategli la ricetta per ridurre il problema.
saluti
Fabio

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Nuovi speaker a basso costo per impianto

Messaggio da joda » mercoledì 11 luglio 2018, 20:49

interessante, io ho le 590
Ascoltai le 530 dall'ormai defunto Di Salvo e come un cretino non le presi, cosa che fece un mio amico. Costavano meno di 500 €.
Purtroppo non volevo casse da stand (ragazzini piccoli in giro) troppa traballanza pericolosa!
Le grandi non le ho mai sentite ma ne ho letto un gran bene, ma se sono come le piccole...
Fantastiche con le voci e con le musiche più cattive nulla da dire! Il commesso più volte mi ha messo il tarlo, ma niente ... ho sbagliato :(

Tanto per dire queste sono le caratteristiche: sulla carta 'na monnezza, poi se le senti! O no?

Nominal Impedance 6 ohms
Frequency Response (-6dB) 45Hz-40kHz
Sensitivity (2.83V@1m) 86dB
Crossover Frequencies 1.5kHz

Rispondi