Facciamoci del male...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Facciamoci del male...

Messaggio da joda » martedì 31 luglio 2018, 9:48

Fabrizio mi spiego male: Audioguest ha azzardato l'idea di un diffusorino chiedendo consigli e siamo arrivati, come sempre, a deviazioni sul tema, fino a sentirmi dire che IO voglio le IL a 10k euri e questo è il Forum per non farsi prendere per il culo! Vorrei un forum dove se chiedo un consiglio su un'utilitaria non si finisca a parlare di Tir! Tutto qui.
Poi per il resto, risponderò con più calma.
Saluti
F

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Facciamoci del male...

Messaggio da AudioGuest » martedì 31 luglio 2018, 10:07

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 30 luglio 2018, 23:53
Alexmaso69 ha scritto:
lunedì 30 luglio 2018, 20:08
Hai una strana idea di bello: un 38 pro non è solo bello, è orgasmico! Che poi nelle case piccole con la moglie rompicoglioni perché la scopi poco, non sai dove metterlo è un altro discorso. Ma brutto proprio no!
caro Alexmaso

Purtroppo il tuo commento -che io ritengo di carattere generale- ha colpito un punto sensibile per un nostro forumer, che ha perciò deciso di abbandonarci.

Non tutti gli appassionati hanno un rapporto sereno con le compagne, come quello tra la mia suocera e suo marito, che la indusse ad accettare con un sorriso un organo Hammond con Leslie in un salotto a cento metri dal quartiere Coppedé (purché ci si potessero mettere dei fiori sopra).

Io credo che sia doveroso compatire chi non ha queste fortune e non offenderlo, anche se si discute sul piano generale.

Ma forse la verità è altra: qui diventano suscettibili tutti quelli che entrano sicuri del fatto che i loro pregiudizi autolesionistici siano condivisi da tutti coloro che leggono... e che basti alzare la bandiera della mediocrità per trionfare tra le folle plaudenti.

E' vero che altrove questa è quasi la regola.

Qui no... evidentemente.

Come dicevano i Queen... in quella canzone sula polvere...??? ;)

Saluti
F.C.
Semplicemente certe volgarità sono per me inaccettabili e il fatto che passino inosservate se non accettate, dice tanto sulla qualità del forum.
Hai creato un'arena dove mandi gli sprovveduti per essere sbranati dalle tue "bestie"? è questo che hai creato? Molto bene....ti sei allineato ai tuoi
concorrenti, strano! Ti sei sempre lamentato che ti insultassero, che venissi aggredito e poi che fai? lo permetti sul tuo forum? Questa è coerenza!

Ma hai ragione, sono un mediocre e non posso competere con voi....che avete sempre la verità in tasca.

Buona fortuna.
Pasquale Di Benedetto

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Facciamoci del male...

Messaggio da Alexmaso69 » martedì 31 luglio 2018, 10:54

Quello che hai evidenziato in rosso non è rivolto a te te!
Nel parlato comune si usa il tu come si usa il si.
Leggila cosi: la si scopa poco. È un parlare generico.
Che poi lo trovi volgare ok, te ne chiedo scusa.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Facciamoci del male...

Messaggio da Alexmaso69 » martedì 31 luglio 2018, 11:02

joda ha scritto:
martedì 31 luglio 2018, 9:48
Fabrizio mi spiego male: Audioguest ha azzardato l'idea di un diffusorino chiedendo consigli e siamo arrivati, come sempre, a deviazioni sul tema, fino a sentirmi dire che IO voglio le IL a 10k euri e questo è il Forum per non farsi prendere per il culo! Vorrei un forum dove se chiedo un consiglio su un'utilitaria non si finisca a parlare di Tir! Tutto qui.
Poi per il resto, risponderò con più calma.
Saluti
F
Mi permetto di spiegare quello che ho capito io e probabilmente anche altri che leggono.
Ben sapendo le linee guida del pensiero di Fabrizio, probabilmente il senso era questo: non serve perdere tempo in un progetto simile in quanto con pochi soldi si compra già il meglio possibile per quella cifra, cioè un prodotto con solide basi tecniche e di progettazione ma semplicemente prodotto dove i costi sono ridicoli. Per quello consiglia Indiana Line.
E quando dice che lo stesso prodotto made in Italy o made in England costerebbe 10 volte tanto, non dice una stupidaggine. Poi ognuno compra o fa quello che vuole però non si deve risentire se non gli viene detto quello che vorrebbe.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Mai letti post così interessanti

Messaggio da F.Calabrese » martedì 31 luglio 2018, 11:15

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 26 luglio 2018, 19:11
AudioGuest ha scritto:
giovedì 26 luglio 2018, 18:45
...
Si parte da questo.....fatemi sapere..ok? ;)
Dimmi che stai scherzando...! ;) --------- :lol: --------- ;) ------- :lol: ------- ;) ------- :lol: -------- :lol: --------- :lol: --------- :lol:

Salutoni
F.C.
Ho ri-quotato il mio secondo post di questo thread, proprio per evidenziare il clima tutt'altro che serioso di questo thread, che in realtà è uno spin-off nato da un post collocato completamente fuori contesto.

Ora ragioniamoci insieme: se io parlo di diffusori bookshelf efficienti e potenti e la controproposta è la solita ciofeghina scopiazzata... è chiaro che un certo profumo di provocazione si spande nell'aria.

Bene, anzi benissimo: perché una delle caratteristiche fondamentali di questo Forum è la voglia di divertirsi insieme, invece che a morire di noia elogiando diffusori asfittici... :lol:

Quindi Audioguest sapeva benissimo a cosa sarebbe andato incontro, qui, e non ha davvero alcun motivo di lamentarsi: in fondo ci sono decine di altri spazi dove un kit come quello sarebbe stato motivo di gridolini di giubilo tra sfortunati possessori di oggetti simili.

Per favore: pace !!!

Saluti
F.C.

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Mai letti post così interessanti

Messaggio da AudioGuest » martedì 31 luglio 2018, 12:26

F.Calabrese ha scritto:
martedì 31 luglio 2018, 11:15
F.Calabrese ha scritto:
giovedì 26 luglio 2018, 19:11
AudioGuest ha scritto:
giovedì 26 luglio 2018, 18:45
...
Si parte da questo.....fatemi sapere..ok? ;)
Dimmi che stai scherzando...! ;) --------- :lol: --------- ;) ------- :lol: ------- ;) ------- :lol: -------- :lol: --------- :lol: --------- :lol:

Salutoni
F.C.
Ho ri-quotato il mio secondo post di questo thread, proprio per evidenziare il clima tutt'altro che serioso di questo thread, che in realtà è uno spin-off nato da un post collocato completamente fuori contesto.

Ora ragioniamoci insieme: se io parlo di diffusori bookshelf efficienti e potenti e la controproposta è la solita ciofeghina scopiazzata... è chiaro che un certo profumo di provocazione si spande nell'aria.

Bene, anzi benissimo: perché una delle caratteristiche fondamentali di questo Forum è la voglia di divertirsi insieme, invece che a morire di noia elogiando diffusori asfittici... :lol:

Quindi Audioguest sapeva benissimo a cosa sarebbe andato incontro, qui, e non ha davvero alcun motivo di lamentarsi: in fondo ci sono decine di altri spazi dove un kit come quello sarebbe stato motivo di gridolini di giubilo tra sfortunati possessori di oggetti simili.

Per favore: pace !!!

Saluti
F.C.
Fabrizio...per cortesia! Si può discutere di tutto e sono anche ben disposto allo scherzo, come ben si evidenzia dai miei post...con tanto di "faccine".
Ma non di certo non si possono accettare delle volgarità..di quel tipo. (poi chiarito)

la proposta di quel progettino voleva essere non tanto una provocazione, che per te ci stava anche bene, ma bensì un punto di vista diverso, rivolto essenzialmente a chi, come me, ascolta molto in sottofondo con spazi limitati. Le esigenze dettano legge, è così difficile da accettare? :mrgreen:

p.s. la pace va preservata con la guerra. :D
Pasquale Di Benedetto

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Facciamoci del male...

Messaggio da AudioGuest » martedì 31 luglio 2018, 12:28

Alexmaso69 ha scritto:
martedì 31 luglio 2018, 10:54
Quello che hai evidenziato in rosso non è rivolto a te te!
Nel parlato comune si usa il tu come si usa il si.
Leggila cosi: la si scopa poco. È un parlare generico.
Che poi lo trovi volgare ok, te ne chiedo scusa.
ok, scuse accettate.

show must go on. ;)
Pasquale Di Benedetto

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Facciamoci del male...

Messaggio da joda » martedì 31 luglio 2018, 12:41

Mai stato in guerra!
Mi permetto, dal basso della mia ignoranza, di chiedere se a parità di volume di una da libreria IL, uso degli ap di qualità e scelti con cognizione, adottando caricamenti idonei, posso ottenere un risultato migliore delle IL, a prescindere dalla spesa e dall'impegno!
Questo vorrei da un forum... consigli e indirizzi di chi ne sa più di chi chiede, senza derivare in fuori tema e sarcasmi costanti. Il mio solito paragone stupido: ho 2k euro e devo muovermi per Roma senza troppi problemi . Meglio un Sh o una vecchia laverda 125? L'ultima cosa che voglio e' il fenomeno che consiglia una BMW gs 1200!
Pace e amore
F

Ps ho visto che audioguest ha chiarito bene la sua richiesta iniziale

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Facciamoci del male...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 31 luglio 2018, 14:52

AudioGuest ha scritto:
martedì 31 luglio 2018, 12:28
Alexmaso69 ha scritto:
martedì 31 luglio 2018, 10:54
Quello che hai evidenziato in rosso non è rivolto a te te!
Nel parlato comune si usa il tu come si usa il si.
Leggila cosi: la si scopa poco. È un parlare generico.
Che poi lo trovi volgare ok, te ne chiedo scusa.
ok, scuse accettate.

show must go on. ;)
Ecco... mi piace davvero un Forum così...!!!

Grazie
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Facciamoci del male...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 31 luglio 2018, 14:57

joda ha scritto:
martedì 31 luglio 2018, 12:41
Mai stato in guerra!
Mi permetto, dal basso della mia ignoranza, di chiedere se a parità di volume di una da libreria IL, uso degli ap di qualità e scelti con cognizione, adottando caricamenti idonei, posso ottenere un risultato migliore delle IL, a prescindere dalla spesa e dall'impegno!...
Attenzione al fatto che il diavolo si nasconde nei dettagli, come in questo caso.

Tu parli di altoparlanti di qualità, ma in base a quali criteri...?

Per esempio: quei woofer hanno l'anello di rame nel traferro, per ridurre la distorsione da nonlinerità del circuito magnetico...? NO... non lo hanno...!

Ebbene... le Indiana Line hanno questi anelli...

Immagine

E poi, quale che sia la qualità di quel woofer, è evidente che il disegno del cabinet è sbagliato: con un condotto troppo lungo e potenzialmente risonante (un problema enorme quando la cavità è piccole e consente risonanze interne di frequenza simile a quella del condotto, che ppunto finisce per amplificarle ed emetterle all'esterno).

Segue
F.C.

Rispondi