Denon pma50

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Denon pma50

Messaggio da Giu-no » sabato 4 agosto 2018, 0:36

joda ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 20:36
Grazie per la qualifica di "cazzaro", detta da voi è un onore!
Bella battuta. ;)

Grazie anche a te! Ho imparato ad apprezzare le tue "divagazioni" che a volte sono indispensabili per calmare le discussioni che spesso diventano un pò troppo animate. :lol:

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Denon pma50

Messaggio da joda » sabato 4 agosto 2018, 6:52

Poi con questo caldo, è un attimo... infervorarsi!
A parte le battute, una scians alle attive la si dovrebbe dare, però poi ci vorrebbe un pre per il volume e un ricevitore per il Pod, o no?
Alla fine ci si complica sempre la vita con tanti pezzetti.
buona giornata
Fabio

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Denon pma50

Messaggio da Giu-no » sabato 4 agosto 2018, 9:36

Se ascolta musica liquia il pre non serve e per lo streaming wireless basta aggiungere chromecast audio da 39 euro

Paspolc
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 17:47

Re: Denon pma50

Messaggio da Paspolc » sabato 4 agosto 2018, 13:57

Giu-no ha scritto:
sabato 4 agosto 2018, 9:36
Se ascolta musica liquia il pre non serve e per lo streaming wireless basta aggiungere chromecast audio da 39 euro

Grazie.

E il chromecast audio si collega tranquillamente all'amplificatore suggeritomi dal Prof. Calabrese?
Ma le Indiana line tesi 261 come casse andrebbero bene? Sono una soluzione adeguata per quel tipo di amplificatore?

In effetti, il senso dell'ipod in wireless era appunto di non mettere altri aggeggi, cavi, cavetti ecc. che già ce ne sono troppi tra tv, decoder, blue ray ecc.ecc
Ed anche la linea semplice e pulita del denon mi piaceva, nonché le sue dimensioni ridotte e la possibilità di sistemarlo in verticale.

Di nuovo.
Pasquale

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Denon pma50

Messaggio da Giu-no » sabato 4 agosto 2018, 23:55

Ciao Pasquale
Alcune osservazioni importanti:
- chromecast audio funziona con una connettività wifi, NON bluetooth
- gli amplificatori suggeriti da Fabrizio hanno una qualità molto superiore rispetto al Denon. Io ho l'E800 ma poichè immagini che tu non voglia metterci le mani scegli l'S150 che non ha le ventole rumorose come l'altro
- il denon HA la connettività bluetooth per cui ci puoi collegare l'ipod wireless senza neanche bisogno di un dac.
Rieccoci quindi all'eterno dilemma praticità contro qualità....

Paspolc
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 17:47

Re: Denon pma50

Messaggio da Paspolc » domenica 5 agosto 2018, 7:35

Giu-no ha scritto:
sabato 4 agosto 2018, 23:55

Rieccoci quindi all'eterno dilemma praticità contro qualità....
Grazie, molto chiaro. e tu pensi che col Denon + Indiana line la qualita' scenda molto rispetto alla soluzione s-150 prospettata da F.Calabrese?

Non lo consideri un compromesso accettabile, visto che comunque la fonte è un ipod, e la mia esigenza era appunto combinare qualità e praticità?

Non mi resta che provare, eventualmente restituisco tutto e provo poi l's-150, anche se in questo caso veramente non ho capito come risolverei la connettività bluetooth, e ricomincerei con cavi, cavetti, aggeggini vari.

In questo ultimo caso tu poi mi spiegherai come connettere i vari componenti e con quali cavi ecc.., vero?

Ciao
Pasquale

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Denon pma50

Messaggio da Giu-no » domenica 5 agosto 2018, 9:26

Nessun problema per le connessioni via cavo.
Non conosco peró ricevitori bluetooth.

Per quanto riguarda il compromesso... è una scelta molto soggettiva. Se ti piace sentire bene vai sicuro con l'S150 + DAC che potrai utilizzare anche per futuri upgrade delle casse, se invece vuoi solo ascoltare con la massima comodità e senza troppi apparecchi in giro scegli il denon. Poi se vorrai fare un upgrade dovrai sostituire anche quello.
L'importante è sapere bene quello che si vuole.
Ciao

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Denon pma50

Messaggio da joda » domenica 5 agosto 2018, 9:52

Mi permetto: fino a ieri si è detto (da quelli bravi, non da me)che gli ampli suonano tutti uguali; presumibilmente Pasquale ascolterà a volumi civil/ condominiali/ familiari, quindi 2000 cv per andare a fare la spesa potrebbero essere troppi. Con il denon o un BC acustique si semplifica la vita e sicuramente con zero o minime differenze all'ascolto.
Buona fresca domenica ;)
Fabio

Paspolc
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 17:47

Re: Denon pma50

Messaggio da Paspolc » domenica 5 agosto 2018, 11:29

joda ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 9:52
Mi permetto: fino a ieri si è detto (da quelli bravi, non da me)che gli ampli suonano tutti uguali; presumibilmente Pasquale ascolterà a volumi civil/ condominiali/ familiari, quindi 2000 cv per andare a fare la spesa potrebbero essere troppi. Con il denon o un BC acustique si semplifica la vita e sicuramente con zero o minime differenze all'ascolto.
Buona fresca domenica ;)
Fabio
Ecco appunto. certo, vivendo in condominio non posso sparare musica ad alti volumi, vorrei però poterla ascoltare almeno decentemente dal punto di vista qualitativo (anche se, ripeto, sono consapevole che l'ipod è quello che è ), anche come sottofondo mentre faccio altro.

Pasquale

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Denon pma50

Messaggio da F.Calabrese » domenica 5 agosto 2018, 11:35

Paspolc ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 11:29
Ecco appunto. certo, vivendo in condominio non posso sparare musica ad alti volumi, vorrei però poterla ascoltare almeno decentemente dal punto di vista qualitativo (anche se, ripeto, sono consapevole che l'ipod è quello che è ), anche come sottofondo mentre faccio altro.
Ad oggi la qualità reale degli amplificatori in Classe-D, specie di piccole potenze, è ancora assai questionabile. Per tanti motivi.

A che serve la Classe-D in un ampli di appena 50 watt per canale...? Serve solo a far risparmiare soldi e spazio a chi lo produce !

Saluti
F.C.

Rispondi