Denon pma50

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Denon pma50

Messaggio da joda » domenica 5 agosto 2018, 14:33

Io non so se il pod col blutut perda rispetto una connessione come la mia, però la comodità e fuori dubbio. Se trovi un dac che accetti la mela e ci metti due buone casse attive, hai capra e cavoli! Un arcam o Cambridge usati li paghi una sciocchezza, bypassi il dac interno, non usi l'uscita cuffie e la qualità e' più che dignitosa(fermo restando i file dentro che determinano la bontà finale) . Io ascoltai un ampli BC con tutte le connessioni possibili e non è male per niente. Hai tanti modi di avere l'estrema comodità e una qualità discreta. Tanto, ricorda, che comunque si viene criticato per qualche cosa, o tutte!
Io ho vissuto felicemente per anni con il pod, un ampli da100 € (Dayton ) e due casse da libreria B&W, felicemente!
Ciao
F

Paspolc
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 17:47

Re: Denon pma50

Messaggio da Paspolc » domenica 5 agosto 2018, 17:20

joda ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 14:33
Io ascoltai un ampli BC con tutte le connessioni possibili e non è male per niente.
Io ho vissuto felicemente per anni con il pod, un ampli da100 € (Dayton ) e due casse da libreria B&W, felicemente!
Ciao
F
Ciao,
Ampli BC, cioè?

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Denon pma50

Messaggio da joda » domenica 5 agosto 2018, 19:27

BC Acustic incontrato per caso da alchimie musicali ma c'è anche Pioneer che ha anche vari ingressi e accetta le mele! E altri. Tanto qui sostengono che un ampli valga un altro (entro certe caratteristiche ) e lo stesso dicasi per i diffusori. Se non ti servono vari ingressso due casse attive e il cromecast e sei a posto.
Ciao
F

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Denon pma50

Messaggio da Giu-no » domenica 5 agosto 2018, 22:35

Ripeto: Il chromecast audio funziona con wifi, non con bluetooth, occhio!

Paspolc
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 17:47

Re: Denon pma50

Messaggio da Paspolc » lunedì 6 agosto 2018, 17:35

joda ha scritto:
domenica 5 agosto 2018, 19:27
Tanto qui sostengono che un ampli valga un altro (entro certe caratteristiche ) e lo stesso dicasi per i diffusori.
Ciao
F
Ciao,
Tu che probabilmente frequenti questo forum da tempo, potresti indicarmi quali sono gli aspetti tecnici fondamentali da considerare nell'acquisto di un amplificatore? A parte poi la sensibilità personale nell'ascolto.

Pasquale

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Denon pma50

Messaggio da joda » lunedì 6 agosto 2018, 18:20

Pasquale, io solo pochi giorni fa sono stato edotto che gli ampli suonano tutti uguali e non avendo conoscenze per ribattere sono stato "muto".
Pensa che io ho scelto il mio perchè ho avuto l'impressione che suonasse più a mio gusto :lol: Devi aspettare i consigli di altri, che difficilmente avranno nome e cognome, non aspettarti cioè: ampli Rotel, casse elac e ricevitore blutut xxx!
buona ricerca
F

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Denon pma50

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 6 agosto 2018, 18:46

joda ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 18:20
Pasquale, io solo pochi giorni fa sono stato edotto che gli ampli suonano tutti uguali e non avendo conoscenze per ribattere sono stato "muto".
Pensa che io ho scelto il mio perchè ho avuto l'impressione che suonasse più a mio gusto :lol: Devi aspettare i consigli di altri, che difficilmente avranno nome e cognome, non aspettarti cioè: ampli Rotel, casse elac e ricevitore blutut xxx!
Chiariamo il punto...

IN CONDIZIONI CONTROLLATE quasi tutti gli ampli suonano nello stesso modo... (*)

Ma quali sono queste "condizioni controllate"...?
Beh... sono quelle in cui i collegamenti sono bilanciati e flottanti rispetto a terra... quelle in cui gli ampli non clippano mai e nemmeno vengono fatti operare a livelli troppo bassi... Cioé in condizioni teoriche per il 99,9% degli appassionati.

Scendendo in terra ed entrando nelle normali abitazioni, troviamo collegamenti sbilanciati in dieci casi su dieci, per cui nei conduttori scorrono correnti causate dai diversi potenziali a cui si trovano i telai dei vari apparecchi, in funzione della diversa misura con cui i disturbi di rete finiscono o meno scaricati appunto sui telai, collegati tra loro.

Nelle case degli appassionati con diffusori poco efficienti troveremo ampli clippati per una cospicua percentuale di tempo, anche se nessuno sembra accorgersene.

IN QUESTE CONDIZIONI gli ampli suonano assai diversamente !!!

Infine aggiungete il problema della gestione delle Back-EMF, vale a dire delle tensioni e correnti rimandate indietro dai diffusori all'ampli. Correnti tanto maggiori quanto più potenti ed efficienti sono i trasduttori... (non a caso certi vecchi diffusori con conini leggerissimi suonano tanto bene, con tutti gli ampli !).

Dunque il problema esiste, e chi sente differenze non è matto...

Saluti
F.C.

(*): I Single Ended valvolari suonano COMUNQUE diversamente e meglio...!!!

Paspolc
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 17:47

Re: Denon pma50

Messaggio da Paspolc » lunedì 6 agosto 2018, 20:09

joda ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 18:20
Pasquale, io solo pochi giorni fa sono stato edotto che gli ampli suonano tutti uguali e non avendo conoscenze per ribattere sono stato "muto".
Pensa che io ho scelto il mio perchè ho avuto l'impressione che suonasse più a mio gusto :lol: Devi aspettare i consigli di altri, che difficilmente avranno nome e cognome, non aspettarti cioè: ampli Rotel, casse elac e ricevitore blutut xxx!
buona ricerca
F

Insomma, manco a farlo apposta , mi trovo attualmente in Grecia in vacanza, e debbo presumere che la ricerca e composizione dell'hifi perfetto sarà un'odissea...
P.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Denon pma50

Messaggio da F.Calabrese » martedì 7 agosto 2018, 2:00

Paspolc ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 20:09
Insomma, manco a farlo apposta , mi trovo attualmente in Grecia in vacanza, e debbo presumere che la ricerca e composizione dell'hifi perfetto sarà un'odissea...
Bellissima battuta...!

Però pensaci: se tutto fosse così semplice, basterebbe andare in un qualsiasi negozio di HiFi ed ascoltare due o tre impianti di costo compatibile con il nostro budget, trovandone uno perfetto per il caso.

Ed invece non accade MAI questo...

Avviene invece che in quel particolare contesto (acustico e di masse elettriche...) una certa combinazione funzioni, mentre poi -a casa vostra- le cose cambiano, radicalmente.

Un consulente esperto saprebbe misurare e scoprire dove stanno i problemi, ma avvalersene avrebbe un senso solo per impianti di un certo costo.

Ma sappiamo tutti che anche gli impianti più costosi sono messi insieme seguendo il criterio che "o la và... o la spacca...!". Ed infatti il più delle volte suonano come gli impianti dal mille Euro di qualche fortunato...

Siamo appunto qui per discuterne.

A domani
Segue
F.C.

Paspolc
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 17:47

Re: Denon pma50

Messaggio da Paspolc » martedì 7 agosto 2018, 15:10

F.Calabrese ha scritto:
martedì 7 agosto 2018, 2:00
Paspolc ha scritto:
lunedì 6 agosto 2018, 20:09
Insomma, manco a farlo apposta , mi trovo attualmente in Grecia in vacanza, e debbo presumere che la ricerca e composizione dell'hifi perfetto sarà un'odissea...
Bellissima battuta...!


Ma sappiamo tutti che anche gli impianti più costosi sono messi insieme seguendo il criterio che "o la và... o la spacca...!". Ed infatti il più delle volte suonano come gli impianti dal mille Euro di qualche fortunato...

Siamo appunto qui per discuterne.

A domani
Segue
F.C.

Grazie. Se quelli costosi sono messi insieme o la va' o la spacca, posso anch'io a questo punto fare delle prove, comprando on line e restituendo se non soddisfatto, fino a quando non trovo la soluzione accettabile e che mi consenta di ascoltare musica ad un buon livello. Bisogna solo pazientare e leggere un po' di interventi sul/i forum .
Ci rimettero' un po' di spese di spedizione. ..

Pasquale

Rispondi