Denon pma50

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

hnjmkl
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 21:07

Re: Denon pma50

Messaggio da hnjmkl » martedì 7 agosto 2018, 21:05

Ho letto "l'Ipod è quello che è", si, è infatti una degnosissima sorgente audio e meriterebbe poter valorizzare quanto possibile la qualità del segnale in uscita.

Paspolc
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 17:47

Re: Denon pma50

Messaggio da Paspolc » mercoledì 8 agosto 2018, 7:31

hnjmkl ha scritto:
martedì 7 agosto 2018, 21:05
Ho letto "l'Ipod è quello che è", si, è infatti una degnosissima sorgente audio e meriterebbe poter valorizzare quanto possibile la qualità del segnale in uscita.
Ciao,
Qualche idea?

Pasquale

hnjmkl
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 21:07

Re: Denon pma50

Messaggio da hnjmkl » mercoledì 8 agosto 2018, 12:59

Nessuna idea, semplicemente ribadire a dispetto di quelli con orecchie da pipistrello, ovvero quelli con i DAC da 60milaeuro, che il segnale che esce da un Ipod risulta ad un orecchio medio, straordinariamente buono; unica esperienza, lontana nel tempo, l'Ipod del figlio collegato in ingresso ad una catena da 30mila euro.

Paspolc
Messaggi: 37
Iscritto il: venerdì 27 luglio 2018, 17:47

Re: Denon pma50

Messaggio da Paspolc » mercoledì 8 agosto 2018, 14:19

hnjmkl ha scritto:
mercoledì 8 agosto 2018, 12:59
Nessuna idea, semplicemente ribadire a dispetto di quelli con orecchie da pipistrello, ovvero quelli con i DAC da 60milaeuro, che il segnale che esce da un Ipod risulta ad un orecchio medio, straordinariamente buono; unica esperienza, lontana nel tempo, l'Ipod del figlio collegato in ingresso ad una catena da 30mila euro.
Sono talmente d'accordo che sto cercando di assemblare un sistema hifi con fonte musicale il mio ipod touch sul quale ho quasi tutta la mia musica in formato mp3 320kbps. Ecco perché mi trovo su questo forum, per capire come fare, cioè quale ampli e casse abbinargli.

Pasquale

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Denon pma50

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 8 agosto 2018, 16:07

Posso confermare.

Quando Simone Corelli -un grandissimo fonico del Cinema- venne a trovarmi, mi chiese di ascoltare i miei "impianti-provocazione" con alcune sue registrazioni che aveva con sé, sul suo i-pod.

Collegammo il tutto e... accidenti... suonava così bene che io gli chiesi di lasciarmi una copia dei Files...!

A tutt'oggi quelle registrazioni sono imbattute... e sono quelle che faccio ascoltare per prime e più volentieri.

Saluti
F.C.

hnjmkl
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 21:07

Re: Denon pma50

Messaggio da hnjmkl » mercoledì 8 agosto 2018, 18:18

Pasquale quì è in buone mani, sicuramente otterrà i suggerimenti giusti per poter assemblare il suo impiantino assolutamente bensuonante, alla faccia dei CD player da 50milaeuro.

Kind of Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2017, 15:51

Re: Denon pma50

Messaggio da Kind of Blue » giovedì 9 agosto 2018, 7:54

F.Calabrese ha scritto:
mercoledì 8 agosto 2018, 16:07
Posso confermare.

Quando Simone Corelli -un grandissimo fonico del Cinema- venne a trovarmi, mi chiese di ascoltare i miei "impianti-provocazione" con alcune sue registrazioni che aveva con sé, sul suo i-pod.

Collegammo il tutto e... accidenti... suonava così bene che io gli chiesi di lasciarmi una copia dei Files...!

A tutt'oggi quelle registrazioni sono imbattute... e sono quelle che faccio ascoltare per prime e più volentieri.

Saluti
F.C.
Evidentemente non erano però mp3 o file compressi...
Una traccia a 320 kbps e una in FLAC hanno una qualità ben diversa.

guido310
Messaggi: 531
Iscritto il: martedì 18 agosto 2015, 9:18

Re: Denon pma50

Messaggio da guido310 » giovedì 9 agosto 2018, 8:54

Per comodità ora a casa sto ascoltando musica con un iphone collegato bluetooth ad un sintoamplificatore Onkyo (orrore orrore), mandando in streaming Spotify o la mia radio favorita che trasmette in alta qualità

www.radioswissjazz.ch

Sarà il non avere collegamenti via cavo, non essendoci necessità di collegare PC-DAC-PRE-FINALE, cosa che prima facevo con apparecchi anche di livello alto, ma sta di fatto che non ho più quei fastidiosi problemi di interfacciamento che avevo prima, e il livello di godibilità è forse addirittura superiore....

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Denon pma50

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 9 agosto 2018, 11:10

Kind of Blue ha scritto:
giovedì 9 agosto 2018, 7:54
Evidentemente non erano però mp3 o file compressi...
Una traccia a 320 kbps e una in FLAC hanno una qualità ben diversa.
Verissimo...!

Erano files AIFF

Saluti
F.C.

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Denon pma50

Messaggio da elettro » giovedì 9 agosto 2018, 21:07

Ricordo un Denon PM15....un 15wat in classe A e poi AB, costava poco più di 1.200 Milalire scontato...interessante per glia nno 90. Al giorno d'oggi adotterei solo il Thoman E800 - dopo averlo ascoltato. Ma allora...per il mio portafoglio ..1.200/1.300 Milalire erano soldi. Anche la Nad ha lasciato la retta via per la classe D. Non posso che riprendere l'ottimo Technics Class A+ dell'89...molto meglio di molti carrozzoni Jap dell'epoca. Parliamo di picocole cose...ma per chi non poteva osare di più, erano ottimi acquisti.
Tempi che cambiano...in peggio...

Rispondi