In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 22 agosto 2018, 14:23

ciroschi ha scritto:
mercoledì 22 agosto 2018, 12:44
Salve,
scusate ma 60x60x40 non fa 144, oppure la mia calcolatrice è rotta? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Calcolatrice rotta... decisamente !!! :o :shock: :?

60 x 60 = 3600cmq x 2 = 7200 x 2 ancora = 14400 centimetri cubici... ovvero 144 litri. ;) :lol: :D

Saluti
F.C.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

Messaggio da Alexmaso69 » mercoledì 22 agosto 2018, 16:13

Perché gli si contesta il calcolo errato?
A me sembra che ha fatto 144x3 sub. Quindi corretto a parte un errore di battitura 438 invece che 432. Non era impossibile da capire, l’ha scritto chiaro.
Comunque se mi permetti, occupati solo di spiegare la tecnica. Basta con queste polemiche. Mi sembri Wilie Coyote rosso di invidia che non riesce a prendere Bip Bip!
Suvvia ma che ti frega di cosa fanno gli altri, spendi il tuo tempo a promuovere le tue creazioni piuttosto che continuare a denigrare a destra e manca.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

Messaggio da Alexmaso69 » mercoledì 22 agosto 2018, 16:35

Ps: un sacco di piccoli imprenditori vanno contro B&W et similia. E trovano la loro nicchia facendosi conoscere. Forse è il caso che consideri questa possibilità come un qualcosa di positivo.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 22 agosto 2018, 18:00

Alexmaso69 ha scritto:
mercoledì 22 agosto 2018, 16:35
Ps: un sacco di piccoli imprenditori vanno contro B&W et similia. E trovano la loro nicchia facendosi conoscere. Forse è il caso che consideri questa possibilità come un qualcosa di positivo.
Voi appassionati non conoscete i veri retroscena.

Quando lavoravo come Direttore Esecutivo di Stereoplay mi è capitata più di una occasione in cui un grande inserzionista mi ha fatto chiaramente capire che, se la rivista avesse spinto un prodotto concorrente (validissimo...!) ci sarebbero state pesanti rappresaglie a livello di budget pubblicitario.

Per questo motivo io non ho mai perso un minuto di tempo né destinato un solo Euro a favore di recensioni e partecipazioni a mostre: le riviste sono costrette a stroncare i prodotti di chi può dare molto fastidio, anche soltanto come esempio virtuoso.

Quanto a farmi conoscere, in realtà questo Forum e qualche link su Facebook si sono rivelati più che sufficienti a garantirmi il carico di lavoro che al momento posso gestire senza problemi. Ho un indirizzario di oltre sedicimila nomi e relative e-mail... da contattare quando avrò messo insieme il "catalogo giusto" e raddoppiato i prezzi attuali. Prima di allora sbaglierei a muovermi troppo.

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 22 agosto 2018, 18:08

Alexmaso69 ha scritto:
mercoledì 22 agosto 2018, 16:13
...
Comunque se mi permetti, occupati solo di spiegare la tecnica. Basta con queste polemiche. Mi sembri Wilie Coyote rosso di invidia che non riesce a prendere Bip Bip!
Suvvia ma che ti frega di cosa fanno gli altri, spendi il tuo tempo a promuovere le tue creazioni piuttosto che continuare a denigrare a destra e manca.
Anche su questo voi appassionati siete un pochino meno aggiornati di quanto pensiate... ;)

Basta rifletterci un attimo per rimediare. :D

Il concetto è semplice: da che il Web ha superato di dieci-cento-mille volte il potenziale di comunicazione che una volta era nelle sole mani delle riviste, si è verificata una precisa inversione a livello di influenza.

Accade infatti che qualsiasi commento positivo letto sul Web (o sulle riviste) sia ormai considerato di nessun valore, in quanto è sin troppo facile mettere insieme gruppi consensienti e sparare stupidaggini a raffica. Vedi il caso del forum dei grundighisti.

Di converso, i ben più rari commenti negativi finiscono per avere una capacità di influenza (magari anche per semplice curiosità...) assolutamente superiore rispetto a qualsiasi elogio.

Ne volete una prova...? Osservate come sono letteralmente scomparsi dalla circolazione nomi come Matarazzo, un tizio... e come lo stesso Mario Bon fatichi a spendere anche due sole righe sui suoi progetti, sapendo bene che verrebbero immediatamente commentate, qui.

Se io non avessi fatto polemiche (AVENDO RAGIONE...) questi personaggi avrebbero continuato a commentare dietro le spalle, come hanno sempre fatto in precedenza. Ora almeno chi li ascolta può pensare che lo facciano perché sono stati bastonati alla grande...! Prima, invece, i loro commenti negativi sarebbero stati accolti come autorevoli ed imparziali... UNA BELLA DIFFERENZA !!!

Saluti
F.C.

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

Messaggio da MAFRO » lunedì 27 agosto 2018, 17:08

Io dileguarmi...? Hai capito male Fabrizio, mooooolto male. Ma tu pensi veramente che io e altri benpensanti possiamo avere voglia di discutere con quelli come te...? Ma pensi veramente che il nostro mondo non si sia fatto un'idea ben precisa di chi Veramente sei...? Continua, continua pure a cercare di attirare l'attenzione di poveri malcapitati, continua pure a ritagliarti un tantino di notorietà spiccia rompendo le scatole a chi ha Titoli Dimostrabili con fatti, continua, vedrai che qualche malcapitato magari ti prende per buono.

PS. QUANDO E SE VORRAI ASCOLTARE LE MIE CIOFECHE PER TE UN POSTO LO TROVO SEMPRE...HAI VISTO MAI DOVESSE SERVIRE A FARTI APPRENDERE QUALCOSA....CHIARO PAGHI IL BIGLIETTO D'INGRESSO... 8-) ;)

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 27 agosto 2018, 21:24

Invito accettato. Ma in cosa consisterebbe il biglietto ?

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

Messaggio da MAFRO » martedì 28 agosto 2018, 8:09

Consiste nel fatto che dopo tutte queste polemiche, chi vuole ascoltare le mie CIOFECHE paga l'ingresso....le bevute non sono comprese, quelle si pagano a parte. 8-)

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 28 agosto 2018, 22:26

E quanto costa, di grazia ?

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

Messaggio da MAFRO » mercoledì 29 agosto 2018, 12:13

Per i comuni normali costa Nulla, i Guru o presunti tale, pagano Caro... 8-)

Rispondi