In quel di Boville Ernica (Opera Diva)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: In quel di Boville Ernica -

Messaggio da MAFRO » mercoledì 1 agosto 2018, 16:43

Riguardo il settaggio della Liquida, il mio Lettore Convertitore è stato messo a punto da un certo Sig. Tom Gefrusti, e posso garantirti che si sente...con tutti i limiti di quel formato di Lettura, convertitori da 20.000 €, ci hanno lasciato le penne.

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: In quel di Boville Ernica -

Messaggio da MAFRO » mercoledì 1 agosto 2018, 16:47

Se trovate qualche strafalcione, non fateci caso... Scrivo da cellulare.. 😊

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: In quel di Boville Ernica -

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 agosto 2018, 17:07

MAFRO ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 16:43
Riguardo il settaggio della Liquida, il mio Lettore Convertitore è stato messo a punto da un certo Sig. Tom Gefrusti, e posso garantirti che si sente...con tutti i limiti di quel formato di Lettura, convertitori da 20.000 €, ci hanno lasciato le penne.
E certo... con una simile Autorità... 8-)

Saluti
F.C.

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: In quel di Boville Ernica -

Messaggio da MAFRO » mercoledì 1 agosto 2018, 17:31

E poi scusami, che c'entrano le Opera Quinta 2013 con la Gran Diva...? Paragoni che non tengono...o no..?

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: In quel di Boville Ernica -

Messaggio da MAFRO » mercoledì 1 agosto 2018, 17:39

Un pochino alla volta cerco di dirvi di più. Nessuno si è posto il problema delle BASI SOTTO I DIFFUSORI...???????????? :twisted:

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: In quel di Boville Ernica -

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 agosto 2018, 18:34

MAFRO ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 17:31
E poi scusami, che c'entrano le Opera Quinta 2013 con la Gran Diva...? Paragoni che non tengono...o no..?
Se non sbaglio le Opera Quinta hanno due woofers da 7", contro il singolo woofer da 8"/20cm. delle tue Diva.

Dunque sono verosimilmente superiori, in gamma bassa almeno...

(a meno che il progetto delle Opera quinta non sia sbagliato... e quello delle Diva "giusto"...)

Semplice logica.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: In quel di Boville Ernica -

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 agosto 2018, 18:35

MAFRO ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 17:39
Un pochino alla volta cerco di dirvi di più. Nessuno si è posto il problema delle BASI SOTTO I DIFFUSORI...???????????? :twisted:
Ma non pesano già 65 Kg ciascuno, quei diffusori...??? ;)

Saluti
F.C.

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: In quel di Boville Ernica -

Messaggio da MAFRO » mercoledì 1 agosto 2018, 19:31

Anche qualcosa di più Ciro... :twisted: ;) ;) ;) 8-)

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: In quel di Boville Ernica -

Messaggio da MAFRO » mercoledì 1 agosto 2018, 19:37

Scusami Fabrizio, non mi pare che nel MONDO ci siano più Diffusori tuoi, che di Opera Progettati da Mario Bon...sai, non mi pare siano cose di poco conto. Tutti fessi al Mondo e solo tu Capace...? Se così fosse, Misurati come fanno altri, fai Mostre e dimostra al Mondo quanto sei capace...altrimenti restano chiacchiere buttate al vento...Non trovi...? :?: :) 8-)

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: In quel di Boville Ernica -

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 1 agosto 2018, 19:56

MAFRO ha scritto:
mercoledì 1 agosto 2018, 19:37
Scusami Fabrizio, non mi pare che nel MONDO ci siano più Diffusori tuoi, che di Opera Progettati da Mario Bon...sai, non mi pare siano cose di poco conto. Tutti fessi al Mondo e solo tu Capace...? Se così fosse, Misurati come fanno altri, fai Mostre e dimostra al Mondo quanto sei capace...altrimenti restano chiacchiere buttate al vento...Non trovi...? :?: :) 8-)
OK... se proprio la vuoi mettere su questo piano, vedrò di accontentarti. :D :lol: :D

Cosa significa quello che hai scritto...? Forse che il progetto di quattro scatolette laccate con i conini avvitati sopra (ma con ottimi crossover) sia lontanamente paragonabile al progetto di impianti come il Mostro di Stereoplay, come i grandi impianti (Audiometric, H.Q.) che hanno sonorizzato stadi e palasport... come le Regìe di Studio con trattamenti rivoluzionari...?

Stai forse dicendo che il "progetto" di cassettine banalissime vale quanto essere stati i primi in Italia ad aver impiegato trombe di II e III generazione... BASSI DIRETTIVI e praticamente TUTTE le forme di caricamento acustico esistenti...?

Ti rendi conto di quello che stai scrivendo...??? :lol: :o :shock:

Te lo ripeto: sei stato accolto gentilmente, sul presupposto che tu sia una persona intelligente...

...magari un po' ingenuo... ma intelligente...!

A più tardi. ;)
F.C.

Rispondi