Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da AudioGuest » venerdì 3 agosto 2018, 17:32

Alexmaso69 ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 17:14
AudioGuest ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 17:01
F.Calabrese ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 16:47


Suvvìa... non essere banale... di quel Sub sono state pubblicate tutte le misure ed anche giudizi d'ascolto del tutto indipendenti ed entusiastici...

In confronto... quante risposte in frequenza hai visto in giro sulle Opera Diva...???

Quando si parla di diffusori come Opera, Sonus Faber, B&W... si parla sempre di compromessi per estenderne la risposta in basso, magari a costo di un carico troppo basso e per giunta reattivo. Per non parlare dell'efficienza.

Quelli che hanno ascoltato il mio piccolo Sub possono confermarti che riproduce bene anche sotto 30 Hz... (a 22 ci arriva proprio al limite...), ma quando si alza il volume è in grado di far tremare l'aria senza la minima traccia di distorsione...

Ed allora... di quali compromessi stiamo parlando...? Forse di quelli con l'intelligenza...??? :lol: :lol: :lol:

Saluti
F.C.
Io non conosco nessuno dei due Sub. Non conosco le risposte e ne i costi, come potrei valutare i due progetti e verificarne i compromessi?
Apri una discussione senza dati...perché vuoi complicare sempre le cose? :D

Vediamo: quanto costano? quali sono le risposte in ambiente?
In effetti Fabrizio, che commenti ti aspettavi da una foto di 4 tavole di legno avvitate grezze?
Ripeto: prendi atto che sei tanto bravo come progettista quanto pessimo come comunicatore. In pratica ogni parola che pronunci, perdi un potenziale cliente.
Non è male l’idea di presentare le tue creazioni con le misurazioni e dati tecnici. Questo permette alle persone di farsi un’idea.
No...non credo che Fabrizio sia un pessimo comunicatore, tutt'al più credo....abbia poco tempo, legge e scrive troppo in fretta, difatti
commettendo errori banali, troppo banali per una persona della sua esperienza. :cry:

Questa volta ti difendo (Fabrizio)....non ma prenderci il vizio! ;)
Pasquale Di Benedetto

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da AudioGuest » venerdì 3 agosto 2018, 17:36

Giu-no ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 17:32
F.Calabrese ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 16:47
AudioGuest ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 16:40
e certo! :D mica siamo su Istagram..che si valutano le foto o vuoi classificare il tuo "pargoletto" come complemento di arredo? :mrgreen:
Ed allora... di quali compromessi stiamo parlando...? Forse di quelli con l'intelligenza...??? :lol: :lol: :lol:

Saluti
F.C.
Questo tipo di commento non invoglia a rispondere, non trovi?
Ma non è cattivo....e che lo disegnano così! :lol: Cit. Film. Chi ha incastrato Roger Rabbit. :mrgreen:

Diciamo che ha poco tatto...per certi versi. :D
Pasquale Di Benedetto

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da joda » venerdì 3 agosto 2018, 17:41

Io gli avrò detto mille volte che deve fare la sezione di quello che ha realizzato, con foto in ambiente, misure e prezzi...
lui mi ha sempre risposto che c'è già tutto!!!
Per fortuna che non sono l'unico fesso che non se ne è accorto.

Ho provato a parlare di FC ad un amico, poi quando ci siamo messi, lui incuriosito, a cercare le sue creature... be', ci arrivate da soli. :oops:
ciao
F

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 3 agosto 2018, 17:43

joda ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 17:41
Io gli avrò detto mille volte che deve fare la sezione di quello che ha realizzato, con foto in ambiente, misure e prezzi...
lui mi ha sempre risposto che c'è già tutto!!!
Per fortuna che non sono l'unico fesso che non se ne è accorto.

Ho provato a parlare di FC ad un amico, poi quando ci siamo messi, lui incuriosito, a cercare le sue creature... be', ci arrivate da soli. :oops:
ciao
F
Quindi mi hai dato del fesso...... ;)

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da Giu-no » venerdì 3 agosto 2018, 17:48

una forma di intelligenza è anche saper ascoltare. Quante volte abbiamo scritto di avere maggiori informazioni? Per esempio questo sub è acquistabile anche da solo? A me sembra di no, sbaglio Fabrizio?
Questa settimana ho detto ad un mio amico appassionato che sta in toscana di passare da Fabrizio: lui non lo conosceva e mi ha chiesto di dargli il sito in modo da vedere il catalogo ed i prezzi! Naturalmente gli ho spiegato che era meglio contattarlo per avere un appuntamento. Ma che difficoltà per capire come sono i suoi impianti!

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da Alexmaso69 » venerdì 3 agosto 2018, 17:54

Pensa che io ho visto solo quello che ho ascoltato. Tutti gli altri numerosi che ha progettato nemmeno l’ombra. Quindi è anche IMPOSSIBILE scegliere tra i suoi progetti. Questo è parecchio assurdo.
Chiunque si aspetterebbe la cosa più logica: prendi appuntamento ed ascolti diversi sistemi divisi per prezzo. E quindi scegli. Logico e naturale. Invece no.

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da Giu-no » venerdì 3 agosto 2018, 18:03

Accidenti! Allora la situazione è ancora più grave! :lol: :lol: :lol:

AudioGuest
Messaggi: 347
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 18:27

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da AudioGuest » venerdì 3 agosto 2018, 18:12

Semplicemente non vuole curiosi in giro per casa, solo per scrutare...per curiosità.

Purtroppo, non vuole accettare che è uno scotto da pagare! :(
Pasquale Di Benedetto

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 3 agosto 2018, 18:51

AudioGuest ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 16:58
danco ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 16:49
Il compromesso non è un problema, è la normalità quando si ha a che fare con oggetti che devono essere industrializzati per un certo mercato.
Ovviamente se non c'è necessità di industrializzazione ecco che il compromesso può sparire dai tavoli di progetto, ma questa è l'eccezione.
Il lavoro su commissione è una eccezione del mercato, in tutti i campi, e come tale non può e non deve confrontarsi con il mercato stesso.
Contemporaneamente chi opera su commissione non può pretendere di avere il seguito di chi invece guarda al mercato perchè deve vivere in un contesto sociale normale, con una famiglia, ed una casa che è principalmente pensata per viverci e non per ascoltarci la musica o giocarci a pallone.
Le formula uno sono auto senza compromessi, ma nessuno gira in formula uno. Le Konigsegg sono auto quasi senza compromessi e ci girano in tre, le punto sono auto piene di compromessi e ci girano un milione di persone.

Danilo
Quoto e sottoscrivo! ;)
Quoto e sottoscrivo anche io !!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Ma i compromessi sono davvero inevitabili ?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 3 agosto 2018, 18:55

AudioGuest ha scritto:
venerdì 3 agosto 2018, 18:12
Semplicemente non vuole curiosi in giro per casa, solo per scrutare...per curiosità.
Purtroppo, non vuole accettare che è uno scotto da pagare! :(
I curiosi sono benvenuti, tranne quando sono autocostruttori. Mi sembra logico.

Saluti
F.C.

Rispondi