Lapalisse colpisce ancora

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Olympus
Messaggi: 241
Iscritto il: martedì 13 gennaio 2015, 17:48
Località: Piemonte

Re: Lapalisse colpisce ancora

Messaggio da Olympus » lunedì 10 settembre 2018, 21:24

E' vero quanto affermato da F.C.!
Ma qualche volta viene buttato via il bambino.... :mrgreen:

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Lapalisse colpisce ancora

Messaggio da aldusmanutius » martedì 11 settembre 2018, 11:06

F.Calabrese ha scritto:
domenica 9 settembre 2018, 19:36
aldusmanutius ha scritto:
domenica 9 settembre 2018, 16:19
...
Sono una ventina almeno gli assidui e se contiamo i comprimari si sale a circa il doppio e i lettori saranno di più, numeri che qui ci si sogna questo non puoi nasconderlo...
Ahi... che paperaccia che hai preso...!

Questo thread sta a 222 letture con tre sole risposte, vale a dire più di 70 letture per ogni post...

Il thread di cui parli ha 1050 post con 23 mila letture, che fa circa 22 letture per ogni post...

Qui -peraltro- accade un fenomeno particolare: i forumers si collegano ogni due-tre giorni, e non quotidianamente... per cui i numeri continuano a salire nel tempo. Per esempio il thread sul mio nuovo impianto sta a diecimila letture con meno di 80 post.

Qui tendiamo ad essere (troppo) sintetici... nel senso che arriviamo al punto in pochi post.

Di là si divaga perché in molti postano nozioni obsolete e/o frutto di pregiudizi o voci diffuse...

Saluti
F.C.

Fabrizio... mi dispiace ma questa volta proprio non riesci a convincermi. Il tuo conteggio matematico mi sembra un artifizio contabile, .. quel thread su come devono essere i bassi oramai sfiora 29000 visite e sta oltre le 1300 risposte, questa è la sostanza... i rapporti proporzionali forse rincuorano la tua visione di come deve essere un thread... contento tu.
Hai ragione peraltro nel dire che di qua si arriva molto spesso al punto in pochi post, ma il fatto è che c'è meno dibattito.
I contributori più assidui qui la pensano come te e quindi d'è meno scambio; su Melius ragliano (pardon... "ragliamo" ci sono anche io che posto qualche volta) con voci e campane più disparate, che siano limpide o meno.
Comunque di qua non si sta male... la mia non è una critica, per carità.
Intendevo in fondo far rilevare che l'argomento (come ha scritto queledsasol) sta dando un certo scossone e anche le sacche di scetticismo si stanno smussando.
un caro saluto
Marco

F.Calabrese
Messaggi: 41600
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Lapalisse colpisce ancora

Messaggio da F.Calabrese » martedì 11 settembre 2018, 14:47

aldusmanutius ha scritto:
martedì 11 settembre 2018, 11:06
Fabrizio... mi dispiace ma questa volta proprio non riesci a convincermi. Il tuo conteggio matematico mi sembra un artifizio contabile, .. quel thread su come devono essere i bassi oramai sfiora 29000 visite e sta oltre le 1300 risposte, questa è la sostanza... i rapporti proporzionali forse rincuorano la tua visione di come deve essere un thread... contento tu.
Hai ragione peraltro nel dire che di qua si arriva molto spesso al punto in pochi post, ma il fatto è che c'è meno dibattito.
I contributori più assidui qui la pensano come te e quindi d'è meno scambio; su Melius ragliano (pardon... "ragliamo" ci sono anche io che posto qualche volta) con voci e campane più disparate, che siano limpide o meno.
Comunque di qua non si sta male... la mia non è una critica, per carità.
Intendevo in fondo far rilevare che l'argomento (come ha scritto queledsasol) sta dando un certo scossone e anche le sacche di scetticismo si stanno smussando.
E' interessante che la quota di 21 letture per ogni nuovo post si è mantenuta, dimostrando che il dibattito è vivacissimo, ma tra quattro gatti.

Il punto è che su VHF/Melius è stato fatto in passato un errore cui non è facile porre rimedio, ormai.

L'errore è stato quello di dare troppo spazio agli autocostruttori, come Dufay, Grisulea, Talex, ecc...

Sono tutti (giustamente) orgogliosi dei loro impianti, costati due spicci... ed è proprio per questo basso costo che nelle loro decine di migliaia di post si sottende sempre l'idea che l'acquirente di una coppia di diffusori da più di 2-3000 Euro sia solo un povero scemo ignorante.

Provate a leggere uno dei loro post e proverete anche voi questa sensazione.

In altri tempi il loro parere sarebbe stato contestato da progettisti come me o da appassionati esperti come Queledsasol, Gibson, Extermination...

Oggi gli appassionati sono in minoranza e soffrono di inferiorità culturale rispetto agli autocostruttori.

Di questo passo Melius diventerà una chat tra amici, perlomeno nella sezione Riproduzione Audio.

Saluti
F.C.

Rispondi