LX 521 nuova elettronica,considerazioni e modifiche

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: LX 521 nuova elettronica,considerazioni e modifiche

Messaggio da elettro » martedì 18 settembre 2018, 17:28

Peccato per nuova elettronica.....veramente. Oggi - sono presenti sul mercato - costruttori più o meno autorevoli che speidiscono in EU kit pre-assempblati e da assemblare con una vasta gamma di soluzioni: Condizionartori rete, schede MosFet, Pre, Integrato e finale in configuraizoni stato solido o ibrido, ampli per cuffie.
I prezzi sono interessanti, quasi un affare.

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: LX 521 nuova elettronica,considerazioni e modifiche

Messaggio da doc elektro » martedì 18 settembre 2018, 17:55

peccato si,quello che una volta era roba ultra particolare è lo standard. Loro invece erano fissati con i transistor ztx dimmè e i microprocessori.

A vederlo così quell'ampli con i 4 mosfet e la continua in transito fa quasi tenerezza. Ricorda i primi amplificatori a transistor di "sperimentare" dove il più evoluto ne aveva 3 e il finale era sempre l'onnipresente ASZ 15 o similari.

Se l'inverno va bene mi sa che tiro fuori io qualche schema serio elaborando i progetti di NE.

Direi un 2 x 50 su 4 ohm per i casalinghi e un 2 x 200W su 4 ohm per quelli che hanno più spazio.
Prometto niente OP e niente protezioni di corrente ma finali dimensionati per fare girare un motorino di avviamento!

"prometto un milione di watt in più al lavoro" emmm no la ho già ssssssentita
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

ciroschi
Messaggi: 987
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: LX 521 nuova elettronica,considerazioni e modifiche

Messaggio da ciroschi » mercoledì 19 settembre 2018, 12:52

Salve,
l'avevo immaginato che era una ciofeca. :D :D :D Comunque lo dichiarano ampli per sub-wufolo. :mrgreen:
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Rispondi