La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da joda » lunedì 1 ottobre 2018, 17:51

Comunque gli angoli in una stanza sono otto, non saranno tutti occupati!
ciò casa tonda, tipo Gugghenaimm :lol:
Quelli a terra li ho finiti, quelli in aria disponibili!

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 1 ottobre 2018, 19:00

MAFRO ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 17:40
E i tuoi GIOIELLI da MOSTRARE e far ASCOLTARE, DOVE SONO...? Sei tutto CHIACCHIERE E DISTINTIVO....smettila di fare il RIDICOLO Fabrizio, sei tutto na COMICA...Deve essere davvero brutto arrivare alla tua età restando nell'Anonimato più assoluto...
Oddio questo tuo post è davvero il più divertente, da anni a questa parte...! :lol:

Andiamo in tanti ad ascoltare i tuoi meravigliosi (e costosi) diffusori... e cosa troviamo...? Beh... la peggiore saletta in una mostra di cui nessuno ricorda di aver ascoltato qualcosa di decente... :o

E tu che fai...? Parti in quarta attaccando...? Ma non ti accorgi di essere supremamente ridicolo...? :roll:

La mia tesi che le tue Diva suonassero più o meno come delle Indiana Line è uscita pienamente confermata, e ne ho anche la prova perfetta: la registrazione calibrata eseguita con un microfono di misura... (24 Bit 48 KHz...) 8-)

Quanto alla fama, ti ricordo che in questo settore SI COMPERA per quattro spicci, come Biasella comperò il commento di Dough Sax (un vero signor Nessuno... peraltro) e come per tutti gli altri. Io per fortuna lavoro anche senza mazzettare infermieri-recensori o pubblicizzarmi su riviste che non legge nessuno. :mrgreen:

Ora fermati a riflettere: dici di aver acquistato tutto, senza regali, per cui hai speso almeno quindicimila Euro per avere in casa l'equivalente dell'impiantino da mille Euro che qui consigliamo ai neofiti... :lol: :lol: :lol:

Io al posto tuo chiederei scusa ed andrei a strillare a quelli che ti hanno così sonoramente spernacchiato, rifilandoti quella mercanzia...! :D

Salutoni
F.C.

dB_78
Messaggi: 140
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:10

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da dB_78 » lunedì 1 ottobre 2018, 22:30

F.Calabrese ha scritto:
lunedì 1 ottobre 2018, 1:41
Gli ampli che pilotavano le Opera Callas Diva erano dei Pass Aleph 2... da 200 watt su 4 ohm.

Immagine

Ed ecco le nostre Diva, con il loro wooferino da 8"/20cm.

Immagine

segue
F.C.
Scusate.. a che cosa servono i campioncini di crema idratante di marca sopra le casse?

C7P8
Messaggi: 695
Iscritto il: giovedì 5 ottobre 2017, 19:39

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da C7P8 » lunedì 1 ottobre 2018, 23:07


fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da fonometropazzo » martedì 2 ottobre 2018, 0:01

I campioncini di crema idratante di marca sopra le casse, ipotizzo che potrebbero essere li a disposizione di chi ha acquistato le casse.
Se c'è qualche acquirente che avverte qualche fastidio, la crema potrebbe lenire il bruciore al solco intergluteo.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 2 ottobre 2018, 0:11

fonometropazzo ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 0:01
I campioncini di crema idratante di marca sopra le casse, ipotizzo che potrebbero essere li a disposizione di chi ha acquistato le casse.
Se c'è qualche acquirente che avverte qualche fastidio, la crema potrebbe lenire il bruciore al solco intergluteo.
Sono confezioni per i cavi...

La saletta era gestita da un costruttore di cavi della zona di Opera/Unison...

Saluti
F.C.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da joda » martedì 2 ottobre 2018, 12:30

Ciao Fabrizio,
io credo che di questo passo il settore crollerà sotto le proprie follie;
oggi non solo il tempo da dedicare alla musica "sentita bene" è diminuito causa molti altri interessi, ma è cambiata anche la modalità di ascolto e la necessità di sentirla come si deve (anche per la "monnezza" che viene prodotta per i giovani rispetto ai nostri Dire Straits, Depeche, Pink,... Police, Cure... per lo più monnezza con pochi o nessuno strumento che invogli ad un effetto stereo, ma basata solo su bassi esagerati e suoni impastati)
Quindi noi anziani con un minimo di voglia di sentire bene siamo i pochi fruitori del settore, tranne poche eccezioni giovani; l'utenza quindi si comprime, perde voglia di cambiare giocattoli (tanto perchè farlo?).
Se devo spendere cifre folli per sentire, forse, poco poco meglio, o non ho i soldi o la voglia di perdere tempo, quindi mi tengo quello che ho, eccetto i pochi che sono attirati dai prodotti "più facili" e connessi con cui avvicinare anche i figli alla musica.
Poi ci sono quelli che ti conoscono e possono e decidono di fare il salto, ma non basta a salvare un settore in coma indotto.
Insomma tra prezzi folli per nulla, tra la difficilissima possibilità di ascolto di sistemi meno costosi (per i costosi il modo si trova), tra i Sonos & Co. che in effetti risolvono molti dei suddetti problemi, si dovrebbe essere tutelati dal Mibact come reperti degni di cura. ;)
ciao
Fabio

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da aldusmanutius » martedì 2 ottobre 2018, 13:32

apprezzo questo post di Joda, anche se ci sarebbe da fare qualche ragionamento sulle ere che separano noi dai giovani. a suo tempo anche quello che ascoltavamo noi era considerato monnezza dai cinquanta-settantenni; cambiano le mode e i sound ma l'atteggiamento a volte non depone a favore dei matusa.
detto questo anche se sono convinto che Joda e noi (senso lato) siamo nel giusto qualcosa nella proposta musicale attuale di valido esiste, ma è annegato in un marasma di monnezza (qui ci sta) che a volte impedisce ad qualche talento potenziale anche solo di farsi vedere/ascoltare.

Marco.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da joda » martedì 2 ottobre 2018, 14:00

Ciao Marco, anche ai tempi nostri di monnezza ce n'era ma capitava che un semplice brano "disco" avesse spesso dietro anche notevoli musicisti;
ora ci sono gruppi interessanti ma il "compiuter" ha appiattito in basso molta della produzione generale a parte dei generi che a me fanno venir voglia di defecare (trap, hip...). Trovo carini i Maneskin. Poi con il Web ora dovrebbe essere più facile emergere ma capita anche che emerga Young signorino... e qui chiudo per mancanza di improperi adeguati. :lol:

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 2 ottobre 2018, 15:18

joda ha scritto:
martedì 2 ottobre 2018, 12:30
...
io credo che di questo passo il settore crollerà sotto le proprie follie;...
Quel che sta uccidendo l'Alta Fedeltà è il potere del Web 2.0 di smascherare la realtà.

40 anni fa c'erano appassionati felicissimi delle loro AR o KEF, pilotate dai soliti integrati jap con decine di manopole...

Negli stessi anni c'erano appassionati che ascoltavano con le EV Patrician 800 o le Georgian, o con le JBL Paragon... con ampli a valvole.

I due gruppi erano a compartimenti perfettamente stagni, per cui gli appassionati del primo gruppo semplicemente NON sapevano.


Oggi il Web ha messo allo scoperto i traffichini che recuperano nei cassonetti o nei soppalchi e rivendono dopo una spolverata... ma anche quelli che comperano su e-Bay e poi ci provano a rivendere al doppio nel mercatino del forum...

Tutta questa "verità" scoraggia la passione e riduce l'HiFi ad un semplice mercatino.

Fateci caso: tutti i forum asserviti alle riviste sono affondati, ed ora è il turno di quelli sponsorizzati dalle ditte...

Guardatevi intorno e chiedetevi quanti dei vostri amici hanno realmente rinnovato anche solo in parte il loro impianto audio, in questi ultimi cinque anni...

Saluti
F.C.

Rispondi