La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Kind of Blue
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 29 dicembre 2017, 15:51

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da Kind of Blue » sabato 6 ottobre 2018, 15:50

F.Calabrese ha scritto:
sabato 6 ottobre 2018, 15:27

(*): Ininfluente è anche la rivista che parla bene di tutto, per cui in pratica disorienta il lettore nelle sue scelte. Una volta non era così.[/color][/size]
Non so, Fabrizio, a quale periodo ti riferisci quando scrivi "Una volta non era così", ma il primo numero di Audio Review lo acquistai nel 1990, e MAI ho letto di stroncature (né complete, né parziali) di nessun apparecchio. E parliamo di 28 anni fa...

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 ottobre 2018, 16:15

leonida ha scritto:
sabato 6 ottobre 2018, 15:50
li desse a me i 500 euro, io correrei entusiasta
tu non puoi perché sai benissimo che un ottimo risultato, per le conoscene che possiedi, è un terno al lotto anche per te.
I due punti che hai identificato non hanno nulla a che vedere con la reale motivazione che produce cattivi risultati e che sempre cattivi saranno qualunque sforzo possa essere fatto e qualunque conoscenza elettroacustica ed acustica possa essere impiegata.
Fossero esattamente quelli che tu indichi, sapendoli gestire accetteresti di corsa e intascheresti 500 euro e relativa promozione per te e per le tue realizzazioni.
Ragionaci... Leonida... tu che non sei un ragazzino ingenuo...!

Io sono perfettamente in grado di far suonare una stanzetta (rispetto al mio salone) da far piangere lagrimoni di commozione a chiunque entri. L'ho già fatto al top Audio del 1997, in incognito (solo Paolo Nuti sapeva la verità e potete chiedergli conferma), con la MTD.

So anche che sarebbe inevitabile la presenza di alcuni puzzolentissimi mentitori, che si metterebbero a postare in giro di aver ascoltato chissà quale orrore, tanto per farmela pagare per le obiezioni che ho rivolto loro (o ai pataccari loro amici).

La mia proposta -per la prossima mostra- è la stessa che avevo suggerito in questa occasione: ritroviamoci a casa mia, a Bracciano, la sera prima della mostra ed ascoltiamo insieme un certo numero di brani particolarmente ben incisi e discriminanti. Poi, il giorno dopo, ascoltiamoli alla mostra, nelle varie salette.
Ovviamente si potrà registrare con il microfono del fonometro, per mantenere memoria degli ascolti.

A casa mia avranno accesso solo appassionati che in passato hanno espresso giudizi argomentati e ragionevoli su altri sistemi, di prestazioni note. Niente furbacchioni che per anni non hanno il coraggio di postare due righe e che si risvegliano come la Bella Addormentata solo per il mio caso.

Io lo scrivo da dieci anni: chi ha intenzione di proporsi come recensore DEVE dimostrare di aver un orecchio educato ed una ragionevole cultura dell'ascolto. Uno che scrive di aver sentito la fondamentale di organo all'inizio del Così Parlò Zarathustra da due Rogers LS 3/5a per me può starsene a casa ad ascoltare le sue creaturine, senza offesa.

Mi sono spiegato...???

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 ottobre 2018, 16:21

Kind of Blue ha scritto:
sabato 6 ottobre 2018, 15:50
Non so, Fabrizio, a quale periodo ti riferisci quando scrivi "Una volta non era così", ma il primo numero di Audio Review lo acquistai nel 1990, e MAI ho letto di stroncature (né complete, né parziali) di nessun apparecchio. E parliamo di 28 anni fa...
Hai ragione...!

Il fatto è che all'epoca si provavano tanti prodotti, misurandoli, per cui era normale per i lettori poter fare confronti e prendere decisioni (magari sbagliate) sulla base di misure e commenti, questi ultimi letti anche e soprattutto tra le righe.

Bella obiezione, la tua !

Saluti
F.C.

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » sabato 6 ottobre 2018, 17:31

A questo punto, dopo il tuo ennesimo rifiuto di Mostrare i tuoi Gioelli, trovo ridicolo e fuorviante instaurare ogni tipo di ragionamento. Trovo alquanto singolare che i partecipanti a questo Forum, non si siano stancati di dare adito a chi ha Paura di dimostrare con azioni fattive le chiacchiere che fai, e racconti su queste pagine...poverini,avranno sicuramente tempo da perdere inutilmente.
GLI ARTISTI DI TUTTI I SETTORI QUANDO CREDONO IN CIÒ CHE FANNO NON HANNO PSURA DI MOSTRARE E CONFRONTARSI.

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da aldusmanutius » sabato 6 ottobre 2018, 18:35

Kind of Blue ha scritto:
sabato 6 ottobre 2018, 15:50
F.Calabrese ha scritto:
sabato 6 ottobre 2018, 15:27

(*): Ininfluente è anche la rivista che parla bene di tutto, per cui in pratica disorienta il lettore nelle sue scelte. Una volta non era così.[/color][/size]
Non so, Fabrizio, a quale periodo ti riferisci quando scrivi "Una volta non era così", ma il primo numero di Audio Review lo acquistai nel 1990, e MAI ho letto di stroncature (né complete, né parziali) di nessun apparecchio. E parliamo di 28 anni fa...
Ricordo di aver letto grosso modo negli stessi anni, scritto dal direttore di Audiovisione, Marino Mariani, che lo staff tecnico della rivista faceva una grossa selezione di elettroniche e speaker delle quali non pubblicava poi alcuna recensione, in quanto troppo deficitarie e scarse.
a quel tempo prendevo molto con le pinzette da filatelista questa dichiarazione, può anche darsi che non fosse campata in aria.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 ottobre 2018, 18:39

MAFRO ha scritto:
sabato 6 ottobre 2018, 17:31
A questo punto, dopo il tuo ennesimo rifiuto di Mostrare i tuoi Gioelli, trovo ridicolo e fuorviante instaurare ogni tipo di ragionamento. Trovo alquanto singolare che i partecipanti a questo Forum, non si siano stancati di dare adito a chi ha Paura di dimostrare con azioni fattive le chiacchiere che fai, e racconti su queste pagine...poverini,avranno sicuramente tempo da perdere inutilmente.
GLI ARTISTI DI TUTTI I SETTORI QUANDO CREDONO IN CIÒ CHE FANNO NON HANNO PSURA DI MOSTRARE E CONFRONTARSI.
Mafro... sei incoerente... Se io avessi la benché minima paura non starei certo ad invitarti a casa mia, ad ascoltare !

A casa mia, a Bracciano, sono venuti quasi un centinaio di appassionati... molti dei quali sono ritornati più volte.
Tra poco aggiungerò qualche foto qui sotto.

Quello che io non sopporto è un sottobosco di auto-nominatisi esperti, che -lo ripeto- non hanno mai scritto due sole righe di VERE recensioni, ma non aspettano altro che di avere occasione di massacrare i miei impianti. A me questa gente provoca ribbrezzo e non ci penso nemmeno per l'anticamera del cervello di perder tempo a far ascoltar loro quel che comunque non sarebbe per essi di alcun interesse. Perderemmo tempo sia io che loro.

Infine parliamoci chiari... Ti sei accorto di quanto il tuo povero Mario Bon si stia arrabattando da mesi per cercare di tirarmi fuori la formuletta per progettare le trombe...? Ti sei accorto di come continua a postare la formuletta sbagliata e non riesce a rispondermi quando io gli posto i risultati delle misure che dimostrano che è sbagliata...???

Ebbene... non credi che uno come lui (e tanti altri...) che annaspano da anni alla ricerca di soluzioni progettuali nuove e performanti, non troverebbero preziosa l'occasione di avere ad un metro di distanza (magari ripassando di notte, con un bel cacciavite...) una vera e propria enciclopedia in materia di trombe...???

Ti racconto un episodio: ho avuto un cliente dubbioso, che si era fatto lavare il cervello da un piccolo traffichino scopiazzatore. Ebbene, io sono stato felicissimo di perdere quel cliente (che ritengo perduto per sempre, per quanto mi riguarda) piuttosto che mettere in mano un mio impianto ad uno che lo avrebbe fatto massacrare da un incompetente.

Chi vuole i miei impianti ne legge qui le caratteristiche; ne vede le misure (ne ho pubblicate più io di qualsiasi altro costruttore...) e può contattarmi e richiedermi quel che vuole. Non dimenticare che io sono un professionista, e non un negoziante con il magazzino da sgombrare...!

Saluti
F.C.


F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » sabato 6 ottobre 2018, 20:03

F.Calabrese ha scritto:
sabato 6 ottobre 2018, 18:39
... Non dimenticare che io sono un professionista, e non un negoziante con il magazzino da sgombrare...!
Lo so che è un concetto ostico... ma si tratta di cose completamente diverse.

Un professionista deve conseguire un risultato... mentre un commerciante vende il marchio e l'apparenza...!

Saluti
F.C.

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da joda » domenica 7 ottobre 2018, 8:50

Se alcuni espositori accettassero di mettere i loro impianti dietro una tenda, ci si avvicinerebbe al "giusto" confronto; con delle opinioni/votazioni scritte con nome e cognome da depositare. Tipo i vini! Poi si direbbe che non si è potuta aggiustare la sala a propria necessità, che le altre casse facevano da assorbitori e sparpagliamucche, che le cavallette erano verdi e non marroni... un sacco di ca...zzi come al solito :)
Si potrebbe iniziare a fare un sondaggio nelle Mostre sull'intenzione di partecipazione a simili contest da parte degli espositori... basterebbe quello per una bella scremata.
buona domenica
f

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 7 ottobre 2018, 9:56

MAFRO ha scritto:
sabato 6 ottobre 2018, 17:31
A questo punto, dopo il tuo ennesimo rifiuto di Mostrare i tuoi Gioelli, trovo ridicolo e fuorviante instaurare ogni tipo di ragionamento. Trovo alquanto singolare che i partecipanti a questo Forum, non si siano stancati di dare adito a chi ha Paura di dimostrare con azioni fattive le chiacchiere che fai, e racconti su queste pagine...poverini,avranno sicuramente tempo da perdere inutilmente.
GLI ARTISTI DI TUTTI I SETTORI QUANDO CREDONO IN CIÒ CHE FANNO NON HANNO PSURA DI MOSTRARE E CONFRONTARSI.
Prendo spunto dagli ultimi due interventi di Mafro per dire la mia.
Fabrizio lo sai che io sono sempre stato critico nei tuoi confronti e lo sarò pure adesso.
La penso come Mafro, esci di casa e dimostra pubblicamente qualcosa di tuo. Hai paura dei detrattori a prescindere? Perché?
Quanti mai saranno? Quanti visitatori passeranno nella tua saletta? 100/200/300/1000? E quanti detrattori a prescindere? 3/4/5?
Evvabbe' fa parte del gioco, vedrai che come li riconosci tu li riconosceranno anche gli altri quindi il valore delle loro stroncature assumerà un valore relativo. Credi davvero che il tuo lavoro verrà distrutto da 3/4/5 persone???!!! Suvvia...
Mafro: anche io leggendoti mi sono subito chiesto perché dopo tanti anni non sei mai andato a casa di Fabrizio... Tieniti i 500€ e fatti il viaggio a Bracciano: secondo me ne avanzi pure. Credo che dopo una tua visita a Fabrizio i tuoi interventi qui saranno molto più interessanti per tutti in quanto personalmente sarò molto interessato a quanto scriverai, tu persona con un impianto tradizionale di livello che confronterai con una creazione di Fabrizio.
Dopotutto qui nei forum siamo affamati di opinioni competenti, non di opinioni per sentito dire o per partito preso che sono vuote e inutili.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » domenica 7 ottobre 2018, 10:56

Alexmaso69 ha scritto:
domenica 7 ottobre 2018, 9:56
...
Mafro: anche io leggendoti mi sono subito chiesto perché dopo tanti anni non sei mai andato a casa di Fabrizio... Tieniti i 500€ e fatti il viaggio a Bracciano: secondo me ne avanzi pure. Credo che dopo una tua visita a Fabrizio i tuoi interventi qui saranno molto più interessanti per tutti in quanto personalmente sarò molto interessato a quanto scriverai, tu persona con un impianto tradizionale di livello che confronterai con una creazione di Fabrizio.
Dopotutto qui nei forum siamo affamati di opinioni competenti, non di opinioni per sentito dire o per partito preso che sono vuote e inutili.

Quoto e sottoscrivo... :D

In effetti io trovo sospetto uno che offre soldi ma non il tempo di andare ad ascoltare... 8-) 8-) 8-)

Quanto alle mostre, in effetti potrei ripensarci, ma non per portarci un FullHorn, bensì la "mia versione" di qualcosa di assai noto, come le AR 3a.

Ci stavo lavorando ieri: sarebbero una piccola bomba... ed avrebbero un costo abbastanza abbordabile, nel range accessibile alla massima parte degli appassionati che già hanno in casa amplificazioni Mc/Ar/Krell e via di seguito...

Saluti
F.C.

Rispondi