La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » giovedì 11 ottobre 2018, 21:44

Ma pensi davvero che io possa avere bisogno di suggeritore...? E dimmi, chi dovrebbero essere..,? Per quale motivo..? E poi scusami, ma tu non ascolti Rock..? A soli 70db...?

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 11 ottobre 2018, 21:52

MAFRO ha scritto:
giovedì 11 ottobre 2018, 21:44
Ma pensi davvero che io possa avere bisogno di suggeritore...? E dimmi, chi dovrebbero essere..,? Per quale motivo..? E poi scusami, ma tu non ascolti Rock..? A soli 70db...?
Io amo Bruckner e Mahler e li ascolto esattamente agli stessi livelli che ho personalmente rilevato in occasione di DECINE di misurazioni fonomentriche, ai concerti cui sono abbonato.

Per divertimento mi piace ascoltare The Wall o Biko (di P.Gabriel) a livelli "che tira vento", ma quando il sistema ha una distorsione bassissima il fastidio è assolutamente zero fino a 126-128 dB di Picco Lineare. Nessun acufene, ti assicuro, io, come ti possono confermare tutti quelli che ci leggono e che sono stati da me ad ascoltare.

Logicamente, per avere 126 dB senza distorsione, occorre dimensionare l'impianto in modo che gli ampli clippino qualche deciBel al di sopra.

Credimi... dieci anni fa Dufay postava espressioni anche molto più convinte e pesanti rispetto alle tue... ed alla fine si è dovuto ricredere !

Pensa quando tu rileggerai questi tuoi post e ti renderai conto di quante stupidaggini ti hanno propinato gli "esperti" che tu fai finta di stimare così tanto... (guarda che io lo so bene che tu sai che il tizio è un cretino...).

Saluti
F.C.

l_pisani_54
Messaggi: 1437
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da l_pisani_54 » giovedì 11 ottobre 2018, 21:56

Fabrizio ti prego, facciamola finita. Questo fracassamento di cabbasisi non lo sopporto più. Il forum é il tuo, la decisione spetta a te. Allora questo Mafro, per quanto mi riguarda, o viene a sentire i tuoi impianti o si leva dalle palle. Se non lo fai, provvederò io a levarmi dalle palle, come hanno già fatto altri. É chiaro, o devo farti un disegnino? Ho avuto una giornata pesante é non sono propenso a fare tanti giri di parole.
Leonardo

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 11 ottobre 2018, 22:18

l_pisani_54 ha scritto:
giovedì 11 ottobre 2018, 21:56
Fabrizio ti prego, facciamola finita. Questo fracassamento di cabbasisi non lo sopporto più. Il forum é il tuo, la decisione spetta a te. Allora questo Mafro, per quanto mi riguarda, o viene a sentire i tuoi impianti o si leva dalle palle. Se non lo fai, provvederò io a levarmi dalle palle, come hanno già fatto altri. É chiaro, o devo farti un disegnino? Ho avuto una giornata pesante é non sono propenso a fare tanti giri di parole.
Caro Leonardo... tu hai tutte le ragioni.. ma devi comprendere che gente come questa ha spadroneggiato per decenni nel mondo dell'Alta Fedeltà.

E se oggi finalmente qualcuno di loro ha smesso di scrivere e di postare, lo si deve in massima parte alle mie rispostine qui e su altri spazi.

Se io lasciassi loro l'ultima parola, potrebbero pensare di aver prevalso.

Io credo che il modo migliore per rendere insignificanti questi thread sia quello di proporre nuovi ed interessanti argomenti, che attirino post di replica ed ulteriori approfondimenti.

Io sto appunto preparando una chicca per i prossimi giorni: un diffusore ultra-economico il cui woofer lo misurerò a paragone diretto con il woofer delle B&W 800D (ne ho uno) ed il cui tweeter lo paragonerò all'Esotar...

Ti prego di darmi un paio di giorni di tempo per avviare il thread con le prime misure.

Grazie
Fabrizio

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 11 ottobre 2018, 22:45

Mi permetto di riassumere e sottolineare un punto davvero cruciale in materia di Alta Fedeltà.

Qui -sul Forum- noi parliamo tanto di tecnica e di progettazione, dimenticando spesso che nessuna tecnica e nessuna invenzione possono trovare applicazione in un contesto in cui eventualmente possano dominare i pareri di perfetti incompetenti, per giunta in totale malafede.

Provate ad immaginare cosa sarebbe la Medicina, se fosse lecito attribuire meriti agli amici privi di laurea ed abilitazione, magari permettendosi al contempo di sbeffeggiare i veri medici sulla base di illazioni falsissime...! Si finirebbe inevitabilmente nelle mani di stregoni et similia.

Ebbene, lasciando che personaggi come Mafro ed il suo mentore (M.Bon) sparino a destra ed a manca -impunemente- le loro sciocchezze e falsità, si fa un pessimo servizio ad una HiFi che già soffre per sue serie motivazioni.

E' per questo che una pernacchia al loro indirizzo è doverosa, qualora meritata.

Ed ogni mio post dedicato a loro è appunto la doverosa pernacchia di risposta a sciocchezze assolutamente insopportabili, che io sempre spiego, punto per punto, e controbatto.

Saluti
F.C.

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » giovedì 11 ottobre 2018, 22:47

Ma allora questa è mania di persecuzione...questi signori che hanno spadroneggiato, questi signori che ti vogliono denigrare, questi signori che non capiscono un tubo. Il sottoscritto che è sul libro paga di chi non so bene, Oscar, Bosh67, Bon, Tom, Zaini, Maiandi, Matarazzo, le Riviste del settore, le Mostre, gli addetti al lavoro di tutto il mondo....solo tu hai la Verità Assoluta in tasca...? Ma non ti sembra un po troppo...? Ma non sarà come la barzelletta del matto che imbocca l'autostrada al contrario...? Finiscila Fabrizio...finiscila...rimani al tuo posto con le tue convinzioni non parlando male degli altri. Cura i tuoi affari, e cerca di farlo nel migliore dei modi, fai un bagno di UMILTÀ e vedrai che forse qualche risultato potrai ottenerlo. Questo tuo modo di fare, non ti ha portato molto lontano, continuando con questa tiritera, non potrai che peggiorare. In 37 anni di attività, in una Azienda di Famiglia che ne ha 42, nessuno di noi si è mai permesso di parlare male di un Collega Concorrente. Impara l'Etica Professionale di Comportamento idoneo tipica delle persone PERBENE.

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » giovedì 11 ottobre 2018, 22:48

Ma allora questa è mania di persecuzione...questi signori che hanno spadroneggiato, questi signori che ti vogliono denigrare, questi signori che non capiscono un tubo. Il sottoscritto che è sul libro paga di chi non so bene, Oscar, Bosh67, Bon, Tom, Zaini, Maiandi, Matarazzo, le Riviste del settore, le Mostre, gli addetti al lavoro di tutto il mondo....solo tu hai la Verità Assoluta in tasca...? Ma non ti sembra un po troppo...? Ma non sarà come la barzelletta del matto che imbocca l'autostrada al contrario...? Finiscila Fabrizio...finiscila...rimani al tuo posto con le tue convinzioni non parlando male degli altri. Cura i tuoi affari, e cerca di farlo nel migliore dei modi, fai un bagno di UMILTÀ e vedrai che forse qualche risultato potrai ottenerlo. Questo tuo modo di fare, non ti ha portato molto lontano, continuando con questa tiritera, non potrai che peggiorare. In 37 anni di attività, in una Azienda di Famiglia che ne ha 42, nessuno di noi si è mai permesso di parlare male di un Collega Concorrente. Impara l'Etica Professionale di Comportamento idoneo tipica delle persone PERBENE.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 11 ottobre 2018, 23:10

MAFRO ha scritto:
giovedì 11 ottobre 2018, 22:47
Ma allora questa è mania di persecuzione...questi signori che hanno spadroneggiato, questi signori che ti vogliono denigrare, questi signori che non capiscono un tubo. Il sottoscritto che è sul libro paga di chi non so bene, Oscar, Bosh67, Bon, Tom, Zaini, Maiandi, Matarazzo, le Riviste del settore, le Mostre, gli addetti al lavoro di tutto il mondo....solo tu hai la Verità Assoluta in tasca...? Ma non ti sembra un po troppo...?
Te lo spiego con un esempio: prendi gli impianti (famosissimi) di Burwen e del "Dr. Umezawa" ! Sebbene celebrati, avevano errori di progetto a dir poco agghiaccianti... che non erano assolutamente presenti nel caso del Mostro di Stereoplay. Eppure -se si eccettua Paolo Viappiani- NESSUNO dei (presunti) esperti nazionali ha ardito scrivere una sola riga a commento di quell'impianto, nonostante se ne sia parlato moltissimo. Pensa che nel dicembre del 2008 Matarazzo pretendeva da me che io scrivessi che con dei conini da 17 cm. di potevano fare le stesse cose o poco meno, e se non lo avessi scritto mi avrebbe bannato dal forum di AR (come fece... ed il forum morì pochi mesi dopo...).

Che io abbia la "verità in tasca" lo testimonia -per esempio- la preoccupata riunione che tre noti personaggi tennero non appena io iniziai a scrivere sui forum, per concordare il modo di bloccarmi: te lo può raccontare quello che ne accompagnò uno dall'aeroporto alla villa dell'ospite.

Che esista una "congiura del silenzio" o, peggio, una mafietta di settore, te lo può confermare un operatore che scrive qui in incognito... e che è stato "sconsigliato" di frequentare questo spazio, anche se qui si è sempre parlato bene dei suoi prodotti !!!).

... Finiscila Fabrizio...finiscila...rimani al tuo posto con le tue convinzioni non parlando male degli altri.
Ma perché siete tutti così terrorizzati dalle mie critiche...?

Forse perché sapete che IO HO RAGIONE...???


Eppure io l'ho spiegato cento volte che io -in questo modo- protesto contro una mafietta e contro la "congiura del silenzio", venendo a mancare la quale non avrei più motivo di combattere.


Cura i tuoi affari, e cerca di farlo nel migliore dei modi, fai un bagno di UMILTÀ e vedrai che forse qualche risultato potrai ottenerlo.
Ma certo...! Quello di finire dimenticato, come Chiomenti, Viappiani Nardi...

Mentre i peggiori pataccari se la godono...!

Ma tu davvero pensi che io sia stupido...???

Il bagno di umiltà dovrebbero farlo GPM, GPMJ e Mario Bon... Io li seguirò volentieri.


Questo tuo modo di fare, non ti ha portato molto lontano, continuando con questa tiritera, non potrai che peggiorare. In 37 anni di attività, in una Azienda di Famiglia che ne ha 42, nessuno di noi si è mai permesso di parlare male di un Collega Concorrente. Impara l'Etica Professionale di Comportamento idoneo tipica delle persone PERBENE.
Il tuo caso è un'eccezione, se è vero.

Io lavoro in Tribunale e sono abituato a vedere ogni genere di scorrettezza, una cospicua parte operata da chi dovrebbe tutelare proprio le vittime delle scorrettezze... Figurati quanto credo a questi inviti pelosi...!

Poi ti confesso che io il mondo delle riviste e degli operatori lo conosco dalla metà degli anni '70, ed anche qui ho visto ogni genere di scorrettezza e turpitudine, spesso da parte di quelli che pubblicamente si danno le arie di essere "educati". Ti faccio l'esempio di Mario Bon (tanto educato, poverino...), che si è persino vantato di aver progettato diffusori che venivano spacciati per Altec "Made in USA", mentre erano fatti in Lombardia, se ricordo... Uno che continua a pubblocare sul suo Sito, scaricabili, decine e decine di Preprint AES, alla faccia dei diritti di autore...

E tu, Mafro, che queste cose le sai bene, non lo hai di certo criticato... ma vieni a fare la morale qui !!!

Cosa vuoi che io pensi, se non che si tratta delle solite pressioni...?

Saluti
F.C.


Sandrelli
Messaggi: 210
Iscritto il: martedì 19 giugno 2018, 18:09

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da Sandrelli » giovedì 11 ottobre 2018, 23:22

Sembra la diatriba tra l'ascoltone e il misurone sul forum del misurone.
Se la diatriba fosse ambientata su di un forum di metalmeccanica... :mrgreen:

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 11 ottobre 2018, 23:46

Sandrelli ha scritto:
giovedì 11 ottobre 2018, 23:22
Sembra la diatriba tra l'ascoltone e il misurone sul forum del misurone.
Se la diatriba fosse ambientata su di un forum di metalmeccanica... :mrgreen:
Scusatemi se a volte non resisto... è che sono nato lo stesso giorno di Indira Gandhi e di Bob Kennedy (in anno diverso, ovviamente)... :lol:

Saluti
F.C.

Rispondi