La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » lunedì 15 ottobre 2018, 12:55

Sandrelli ha scritto:
giovedì 11 ottobre 2018, 23:22
Sembra la diatriba tra l'ascoltone e il misurone sul forum del misurone.
Se la diatriba fosse ambientata su di un forum di metalmeccanica... :mrgreen:
ECCOTI ACCONTENTATO...MA VEDRAI CHE IL SIG. FABRIZIO AVRA' LA PRETESA DI VOLERMI INSEGNARE ANCHE QUESTO.. :twisted: 8-)

Immagine
Immagine
Immagine

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da enea guarnacci » lunedì 15 ottobre 2018, 12:59

se li vede di prinzio ne fa' dei supporti antiriculo e antitorsione e magari pure antiacido e diuretico

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » lunedì 15 ottobre 2018, 13:06

enea guarnacci ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 12:59
se li vede di prinzio ne fa' dei supporti antiriculo e antitorsione e magari pure antiacido e diuretico
Di Prinzio quando parla con me, non ha la pretesa di parlare di Lavorazioni Meccaniche, non ha la pretesa di volermi insegnare quanto possono costare le sue Basi..lui sa, e rispetta ! Questo serve a far capire a molti di voi il perché delle "STRANEZZE" dei mie Amplificatori, le forme e quant'altro...E COMUNQUE RICORDATEVI SEMPRE CHE TUTTO PASSA ATTRAVERSO LAVORAZIONI MECCANICHE....E IO VIVO DI QUESTO....A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.. :twisted: 8-)

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da PrandiniFabio » lunedì 15 ottobre 2018, 14:37

Belle le frese, con una fresatrice cnc sai che trombe da un pieno di alluminio oppure drivers da 8'' con doppia bobina da 4-6'' e magnete in neomidio!
Sono daccordo, la meccanica è essenziale per produrre tutti gli oggetti, ma come sempre, bisogna avere l'idea giusta ed i mezzi per metterla in pratica ;)

Saluti
Fabio

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » lunedì 15 ottobre 2018, 16:17

PrandiniFabio ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 14:37
Belle le frese, con una fresatrice cnc sai che trombe da un pieno di alluminio oppure drivers da 8'' con doppia bobina da 4-6'' e magnete in neomidio!
Sono daccordo, la meccanica è essenziale per produrre tutti gli oggetti, ma come sempre, bisogna avere l'idea giusta ed i mezzi per metterla in pratica ;)

Saluti
Fabio
Riguardo i Magneti, preferisco ancora il vecchio Alnico...il Guaio è che costano un botto...e comunque posseggo e custodisco gelosamente dei 12" SUPRAVOX e UTAH in ALNICO...ho giocato con loro per diversi anni con Ciro Marzio &Co...posseggo ancora delle Onken con trombine Eighteen Sound con supporto in Grafite HD progettate e realizzate da Ciro Marzio...ma tanto è inutile che io dica quello che realmente conosco e da dove provengo... :twisted: 8-) ;)

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da PrandiniFabio » lunedì 15 ottobre 2018, 16:43

Scusate se vado un attimo fuori argomento,
La mia opinione riguardo i magneti è che più sono potenti e più si può accorciare il circuito magnetico, permettendo maggior densità di flusso, quindi preferisco il neomidio, anche se tende ad ossidarsi molto facilmente.
Il tutto teso alla maggior efficienza possibile.
Fabio

joda
Messaggi: 539
Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 18:31

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da joda » lunedì 15 ottobre 2018, 16:54

la meccanica è essenziale per produrre tutti gli oggetti,
pensate, invece, con una stampante 3D che trombette uscirebbero fuori. Poi inscatoli il tutto da un bravo falegname e ualà! ;)

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » lunedì 15 ottobre 2018, 17:03

PrandiniFabio ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 16:43
Scusate se vado un attimo fuori argomento,
La mia opinione riguardo i magneti è che più sono potenti e più si può accorciare il circuito magnetico, permettendo maggior densità di flusso, quindi preferisco il neomidio,
  • anche se tende ad ossidarsi molto facilmente.
Il tutto teso alla maggior efficienza possibile.
Fabio
..esatto, la controindicazione sta proprio in questo aspetto..un Alnico degli anni 70, mantiene ancora oggi le proprietà inalterate...

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da enea guarnacci » lunedì 15 ottobre 2018, 18:30

MAFRO ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 13:06
enea guarnacci ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 12:59
se li vede di prinzio ne fa' dei supporti antiriculo e antitorsione e magari pure antiacido e diuretico
Di Prinzio quando parla con me, non ha la pretesa di parlare di Lavorazioni Meccaniche, non ha la pretesa di volermi insegnare quanto possono costare le sue Basi..lui sa, e rispetta ! Questo serve a far capire a molti di voi il perché delle "STRANEZZE" dei mie Amplificatori, le forme e quant'altro...E COMUNQUE RICORDATEVI SEMPRE CHE TUTTO PASSA ATTRAVERSO LAVORAZIONI MECCANICHE....E IO VIVO DI QUESTO....A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.. :twisted: 8-)
centra gniente la lavorazione meccanica con una roba elettronica...se quello che ce' dentro è buono puoi anche avvolgerlo con i stecchi dei ghiaccioli o i mattoni a vista...le basi di di prinzio valgono il materiale per farle...qualche decina di euro dal primo brico center che capita...quanto all'efficacia....piu' o meno come accendere un cero a padre pippo affinche' possa intercedere presso tutti i altri santi per far suonare scoltabile un sterio da bebbato..cioè zero............

chi crede che appesantire e brindare un elettronica con qualche chilo di metallo o di legno lucido possa portare qualche beneficio all'ascolto....o vende ste robe o è che non sa' neanche secondo quali principi funziona un schiaccianoci e la formuletta della leva..

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » lunedì 15 ottobre 2018, 18:53

enea guarnacci ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 18:30
MAFRO ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 13:06
enea guarnacci ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 12:59
se li vede di prinzio ne fa' dei supporti antiriculo e antitorsione e magari pure antiacido e diuretico
Di Prinzio quando parla con me, non ha la pretesa di parlare di Lavorazioni Meccaniche, non ha la pretesa di volermi insegnare quanto possono costare le sue Basi..lui sa, e rispetta ! Questo serve a far capire a molti di voi il perché delle "STRANEZZE" dei mie Amplificatori, le forme e quant'altro...E COMUNQUE RICORDATEVI SEMPRE CHE TUTTO PASSA ATTRAVERSO LAVORAZIONI MECCANICHE....E IO VIVO DI QUESTO....A BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.. :twisted: 8-)
centra gniente la lavorazione meccanica con una roba elettronica...se quello che ce' dentro è buono puoi anche avvolgerlo con i stecchi dei ghiaccioli o i mattoni a vista...le basi di di prinzio valgono il materiale per farle...qualche decina di euro dal primo brico center che capita...quanto all'efficacia....piu' o meno come accendere un cero a padre pippo affinche' possa intercedere presso tutti i altri santi per far suonare scoltabile un sterio da bebbato..cioè zero............

chi crede che appesantire e brindare un elettronica con qualche chilo di metallo o di legno lucido possa portare qualche beneficio all'ascolto....o vende ste robe o è che non sa' neanche secondo quali principi funziona un schiaccianoci e la formuletta della leva..
...Audiofilofine, che fai perdi i colpi...? quello che volevo sottintendere io, è altro...lo sappiamo tutti che ciò che conta in un Amplificazione è prima di tutto la CIRCUITAZIONE E COMPONENTISTICA...cosa che sui miei non difetta...scelta con accuratezza, senza risparmiare in nulla.. 8-) ;)

Rispondi