La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da enea guarnacci » lunedì 15 ottobre 2018, 19:09

che non difetta lo garatisci tu e il vecchio senza tituli che l'ha fatto...io mi fido solo delle misure e delle recensioni di alfredo di pietro

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da enea guarnacci » lunedì 15 ottobre 2018, 20:21

MAFRO ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 17:20
E comunque tornando a bomba... :o :shock: 8-)
si vabe'...non è che si sia troppo da vantarsi che il tizio ha messo un sterio della tua marca preferita nel suo locale....che il tizio ciabbia qualche stelle michelino peggiora anziche' migliorare la roba....magari ce l'ha regalato il rappresentante dell'acua minerale o del vino ...o la comprato con un sconto del 50% sul prezzo sgondato ...

tanto per fare un esempio ( e se qualcuno non ci crede scrivo la marca dei robi ) ...quando ciavevo un attivita' di sfamamento di bestie'.. comprai 3 amplificatori a varvore direttamente dall'importatore..ci telefonai dicendoci che conoscevo il notofonico ma solo in modo platonico.... questo prima di dirmi il prezzo mi ha chiese se i robi li avrei messi nel locale...siccome non sono un accattone cio' dissi di no...e me li ha vendette al 50% del prezzo di listino..senza nessuna trattativa per abbassare il prezzo.....se ci avessi detto che li avrei messi bene in vista nel locale facile che mi dava lui dei soldi per metterceli......
non capisci che ti stai facendo reclam al contrario ?
un consiglio aggratis...fatti un forum tutto tuo di metalmeccanica se è una materia che conosci bene..avrai sicuramente maggiori soddisfazioni

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » lunedì 15 ottobre 2018, 21:23

enea guarnacci ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 20:21
MAFRO ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 17:20
E comunque tornando a bomba... :o :shock: 8-)
si vabe'...non è che si sia troppo da vantarsi che il tizio ha messo un sterio della tua marca preferita nel suo locale....che il tizio ciabbia qualche stelle michelino peggiora anziche' migliorare la roba....magari ce l'ha regalato il rappresentante dell'acua minerale o del vino ...o la comprato con un sconto del 50% sul prezzo sgondato ...

tanto per fare un esempio ( e se qualcuno non ci crede scrivo la marca dei robi ) ...quando ciavevo un attivita' di sfamamento di bestie'.. comprai 3 amplificatori a varvore direttamente dall'importatore..ci telefonai dicendoci che conoscevo il notofonico ma solo in modo platonico.... questo prima di dirmi il prezzo mi ha chiese se i robi li avrei messi nel locale...siccome non sono un accattone cio' dissi di no...e me li ha vendette al 50% del prezzo di listino..senza nessuna trattativa per abbassare il prezzo.....se ci avessi detto che li avrei messi bene in vista nel locale facile che mi dava lui dei soldi per metterceli......
non capisci che ti stai facendo reclam al contrario ?
un consiglio aggratis...fatti un forum tutto tuo di metalmeccanica se è una materia che conosci bene..avrai sicuramente maggiori soddisfazioni
Ma scrivi così perché sei un Ciuccio, o pensi di essere simpatico...? 🤔... Alfredo Di Pietro..? Wath is this...? 🤔

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 16 ottobre 2018, 0:41

MAFRO ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 21:23
Ma scrivi così perché sei un Ciuccio, o pensi di essere simpatico...?
Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca...! ;) :D :lol:

Ma io le stavo scrivendo rivolte a te -Mafro- che sei l'ispiratore fondamentale di quella piccola rivoluzione che vorrei impartire a questo Forum nei prossimi giorni. :D

Ho pensato che di appassionati come te ce ne sono tanti, che credono sinceramente quanto ingenuamente che ci siano chissà quali differenze tra un diffusore da diecimila Euro la coppia (come i tuoi) e quelli che si possono acquistare con due spicci, magari modificandoli per divertimento... :mrgreen:

Ecco... se rileggi quelle che sono state le mie obiezioni al tuo indirizzo, vedrai che io non ho scritto che il tuo impianto "suona male", ma -semplicemente- che gli stessi risultati sono conseguibili con una spesa dieci volte minore, forse anche con meno... ed infatti... :o :lol: :D

E qui ti anticipo quel che sto per fare... viewtopic.php?f=5&t=8274

Pensa che divertimento: confrontare i "mostri sacri" con oggettini plasticosi, scoprendo che le prestazioni conseguibili sono incredibilmente vicine, semplicemente per via dei limiti fisici della radiazione diretta.

Ovviamente esiste di meglio, ma lo si riconosce perché è DIVERSO...!

In fondo, si tratta di un ragionamento semplice: se i risultati del nuovo diffusore XYZ, un tower con tre wooferini da 17 cm., fossero veramente superiori rispetto a quelle degli altri novecento modelli quasi identici che popolano i cataloghi di centinaia di aziende e cantinari... questo vorrebbe dire che i progettisti di queste aziende sono dei dilettanti allo sbaraglio, annichili dal "maestro".

Ma questo fa ridere al solo pensarlo...!

In realtà non vi è alcun motivo per aspettarsi che il progettista della ditta XYZ possa in alcun modo aggirare i limiti fisici che rendono desolanti le prestazioni di centinaia di altri diffusori similari...! Se lo facesse (e SI PUO' FARE), la sua creazione sarebbe visibilmente DIVERSA dalle anatre zoppe concorrenti...! Né più né meno di come un'auto di Formula Uno è diversa da una utilitaria !

Riflettici, Mafro... anzi rifletteteci tutti.

Saluti
F.C.


enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da enea guarnacci » martedì 16 ottobre 2018, 7:36

MAFRO ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 21:23
enea guarnacci ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 20:21
MAFRO ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 17:20
E comunque tornando a bomba... :o :shock: 8-)
si vabe'...non è che si sia troppo da vantarsi che il tizio ha messo un sterio della tua marca preferita nel suo locale....che il tizio ciabbia qualche stelle michelino peggiora anziche' migliorare la roba....magari ce l'ha regalato il rappresentante dell'acua minerale o del vino ...o la comprato con un sconto del 50% sul prezzo sgondato ...

tanto per fare un esempio ( e se qualcuno non ci crede scrivo la marca dei robi ) ...quando ciavevo un attivita' di sfamamento di bestie'.. comprai 3 amplificatori a varvore direttamente dall'importatore..ci telefonai dicendoci che conoscevo il notofonico ma solo in modo platonico.... questo prima di dirmi il prezzo mi ha chiese se i robi li avrei messi nel locale...siccome non sono un accattone cio' dissi di no...e me li ha vendette al 50% del prezzo di listino..senza nessuna trattativa per abbassare il prezzo.....se ci avessi detto che li avrei messi bene in vista nel locale facile che mi dava lui dei soldi per metterceli......
non capisci che ti stai facendo reclam al contrario ?
un consiglio aggratis...fatti un forum tutto tuo di metalmeccanica se è una materia che conosci bene..avrai sicuramente maggiori soddisfazioni
Ma scrivi così perché sei un Ciuccio, o pensi di essere simpatico...? 🤔... Alfredo Di Pietro..? Wath is this...? 🤔
si scrive what...non wath........haahhhahaha....la seconda..a livello planetario...


cioè.....ma credi che mi interessa partecipare alla corsa dei somari ? i post sono ironichi...se non lai ancora capito..

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » martedì 16 ottobre 2018, 7:57

enea guarnacci ha scritto:
martedì 16 ottobre 2018, 7:36
MAFRO ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 21:23
enea guarnacci ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 20:21


si vabe'...non è che si sia troppo da vantarsi che il tizio ha messo un sterio della tua marca preferita nel suo locale....che il tizio ciabbia qualche stelle michelino peggiora anziche' migliorare la roba....magari ce l'ha regalato il rappresentante dell'acua minerale o del vino ...o la comprato con un sconto del 50% sul prezzo sgondato ...

tanto per fare un esempio ( e se qualcuno non ci crede scrivo la marca dei robi ) ...quando ciavevo un attivita' di sfamamento di bestie'.. comprai 3 amplificatori a varvore direttamente dall'importatore..ci telefonai dicendoci che conoscevo il notofonico ma solo in modo platonico.... questo prima di dirmi il prezzo mi ha chiese se i robi li avrei messi nel locale...siccome non sono un accattone cio' dissi di no...e me li ha vendette al 50% del prezzo di listino..senza nessuna trattativa per abbassare il prezzo.....se ci avessi detto che li avrei messi bene in vista nel locale facile che mi dava lui dei soldi per metterceli......
non capisci che ti stai facendo reclam al contrario ?
un consiglio aggratis...fatti un forum tutto tuo di metalmeccanica se è una materia che conosci bene..avrai sicuramente maggiori soddisfazioni
Ma scrivi così perché sei un Ciuccio, o pensi di essere simpatico...? 🤔... Alfredo Di Pietro..? Wath is this...? 🤔
si scrive what...non wath........haahhhahaha....la seconda..a livello planetario...


cioè.....ma credi che mi interessa partecipare alla corsa dei somari ? i post sono ironichi...se non lai ancora capito..
... allora traduco in Ciociaro: chi è chiss..? Sgonfia sa zanpogna.. qua nn s sona... 😎

MAFRO
Messaggi: 156
Iscritto il: sabato 13 novembre 2010, 19:11

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da MAFRO » martedì 16 ottobre 2018, 9:11

F.Calabrese ha scritto:
martedì 16 ottobre 2018, 0:41
MAFRO ha scritto:
lunedì 15 ottobre 2018, 21:23
Ma scrivi così perché sei un Ciuccio, o pensi di essere simpatico...?
Mi hai letteralmente tolto le parole di bocca...! ;) :D :lol:

Ma io le stavo scrivendo rivolte a te -Mafro- che sei l'ispiratore fondamentale di quella piccola rivoluzione che vorrei impartire a questo Forum nei prossimi giorni. :D

Ho pensato che di appassionati come te ce ne sono tanti, che credono sinceramente quanto ingenuamente che ci siano chissà quali differenze tra un diffusore da diecimila Euro la coppia (come i tuoi) e quelli che si possono acquistare con due spicci, magari modificandoli per divertimento... :mrgreen:

Ecco... se rileggi quelle che sono state le mie obiezioni al tuo indirizzo, vedrai che io non ho scritto che il tuo impianto "suona male", ma -semplicemente- che gli stessi risultati sono conseguibili con una spesa dieci volte minore, forse anche con meno... ed infatti... :o :lol: :D

E qui ti anticipo quel che sto per fare... viewtopic.php?f=5&t=8274

Pensa che divertimento: confrontare i "mostri sacri" con oggettini plasticosi, scoprendo che le prestazioni conseguibili sono incredibilmente vicine, semplicemente per via dei limiti fisici della radiazione diretta.

Ovviamente esiste di meglio, ma lo si riconosce perché è DIVERSO...!

In fondo, si tratta di un ragionamento semplice: se i risultati del nuovo diffusore XYZ, un tower con tre wooferini da 17 cm., fossero veramente superiori rispetto a quelle degli altri novecento modelli quasi identici che popolano i cataloghi di centinaia di aziende e cantinari... questo vorrebbe dire che i progettisti di queste aziende sono dei dilettanti allo sbaraglio, annichili dal "maestro".

Ma questo fa ridere al solo pensarlo...!

In realtà non vi è alcun motivo per aspettarsi che il progettista della ditta XYZ possa in alcun modo aggirare i limiti fisici che rendono desolanti le prestazioni di centinaia di altri diffusori similari...! Se lo facesse (e SI PUO' FARE), la sua creazione sarebbe visibilmente DIVERSA dalle anatre zoppe concorrenti...! Né più né meno di come un'auto di Formula Uno è diversa da una utilitaria !

Riflettici, Mafro... anzi rifletteteci tutti.

Saluti
F.C.


...che da tutta Italia e dintorni vieni chiamato: Il Somaro, lo sai, si...? :lol: :D ;)

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da F.Calabrese » martedì 16 ottobre 2018, 11:13

MAFRO ha scritto:
martedì 16 ottobre 2018, 9:11
...che da tutta Italia e dintorni vieni chiamato: Il Somaro, lo sai, si...? :lol: :D ;)
Da chi...?

Forse da quel GPMJ che è letteralmente scomparso dalla circolazione quando si è scoperto che il suo Active Reflex era una coglionata...???

Oppure da quei fintissimi "esperti" che ripetono come pappagalli che i miei sistemi non hanno immagine stereo, scoprendo in questo modo la loro incredibile ignoranza. Basta guardare le foto, infatti, per capire che la dispersione e quindi il rapporto con l'ambiente di un mio mid non è assolutamente diversa rispetto a quella di un mid delle B&W o dei soliti clebrati ciofegoni (ma il mio Mid ha 12 dB di rendimento in più ed altrettanto in meno di distorsione...!).

Ricordati -Mafro- che io impiego il caso del Mostro di Stereoplay proprio come "test di cultura ed onestà intellettuale": chi ne parla -se fosse onesto e/o competente- dovrebbe ammettere che si tratta di un progetto assolutamente avveniristico per l'epoca (1980) ed ancor oggi... visto che risolve nove decimi dei problemi progettuali e di interfacciamento con l'ambiente...
Una mezza calzetta, invece, negherà l'evidenza in modo puerile, vale a dire senza alcuna argomentazione seria... come accade quotidianamente sul "forumino triste".

Ma tu davvero credi che gli appassionati non sappiano distinguere uno come me, che ha postato decine di migliaia di spiegazioni tecniche, supportate da grafici e misure... da un povero pataccaro che vanta come successi dei progetti che qualsiasi autocostruttore saprebbe fare egualmente o meglio...? Uno che le pubblicazioni le mette in rete infrangendo i diritti d'autore...? Suvvìa...!

Saluti
F.C.

Fabrizio Ruggeri
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2017, 20:54

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da Fabrizio Ruggeri » martedì 16 ottobre 2018, 13:03

Mah, per sapere chi è Alfredo Di Pietro basta usare Google, non è che serve uno scienziato....

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: La mostra degli orrori (Roma:29/30 sett.'18)

Messaggio da enea guarnacci » martedì 16 ottobre 2018, 13:54

Fabrizio Ruggeri ha scritto:
martedì 16 ottobre 2018, 13:03
Mah, per sapere chi è Alfredo Di Pietro basta usare Google, non è che serve uno scienziato....
ci sono anche le foto segnaletiche ahahaha

Rispondi