200 euro e ti togli ogni paura!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

200 euro e ti togli ogni paura!

Messaggio da doc elektro » sabato 13 ottobre 2018, 10:47

A volte mi chiedo perchè certa gente si ostina a pensare che sui supporti la musica sia sempre perfetta e sopratutto che nulla sia nemmeno lontanamente da sospettare.
Parliamo di come spesso si fanno "scendere" i mid e i mediobassi perchè comunque il sistema di filtraggio è imperfetto o perchè si fa qualche ercata.
Quante volte si è cotto un tw perchè lo si è fatto scendere a 1000hz o magari .

Io non posso fornirvi foto perchè avevo il telefono scarico. Ma vi posso garantire che questo crossover funziona e non si guasta!

Per cui ,per chi vuole iniziare con la multiamplificazione vada a guardare questo PDF. E sopratutto ha modo di invertire la fase su medi e alti senza estrarlo dal mobile. utile se qualcuno ha qualche "trombone"

Non è un mostro di silenziosità ma almeno non ti molla
https://www.strumentimusicali.net/manua ... 34s-en.pdf
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: 200 euro e ti togli ogni paura!

Messaggio da F.Calabrese » sabato 13 ottobre 2018, 11:04

Ricordo che di questi Xover se ne è parlato (benissimo) tante volte qui sul Forum.

Bene riproporli...!

Saluti
F.C.

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: 200 euro e ti togli ogni paura!

Messaggio da doc elektro » sabato 13 ottobre 2018, 11:34

estetica a parte. La versione nera è stata rimpiazzata da una versione bianco coca...orrida
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

Rispondi