Melius Club aggiunge uno zero (e poi raddoppia...)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Melius Club aggiunge uno zero (e poi raddoppia...)

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 25 ottobre 2018, 23:54

Questa sera qualche buontempone dalle parti di Melius Club ha pensato di rilanciare l'agonizzante forum aggiungendo un zero alla destra del numero di letture... Leggete bene l'ultima riga... 8-)

Immagine

Ebbene... il thread di Queledsasol è andato avanti per settimane alla media di 21 letture per post... ma da questa sera schizza a 200 letture per tutti i duemila post... IL CHE E' TECNICAMENTE IMPOSSIBILE...! :o :lol: :shock: :lol:

Il solito trucchetto, che è il classico sintomo di una trattativa per la cessione dello spazio al nuovo ingenuo che lo paghi... :lol:

Salutoni
F.C.

P.S.: Il bello è che il contatore delle letture è addirittura fermo...! Provate anche voi a cliccare il thread sul Musical Fidelity x150 vs A3.2, con zero letture... e vedrete che il counter non si smuove nemmeno a calci...

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Melius Club aggiunge uno zero

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 26 ottobre 2018, 9:51

aggiungici che quazi tutti in quel forumino usano 3o4 nick per reclamizzare quello che de vono vendere

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Melius Club aggiunge uno zero

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 26 ottobre 2018, 10:10

enea guarnacci ha scritto:
venerdì 26 ottobre 2018, 9:51
aggiungici che quazi tutti in quel forumino usano 3o4 nick per reclamizzare quello che de vono vendere
Verosimile... come lo è appunto la disperazione di vedere agonizzante quel mercatino che è da sempre la loro ragione di esistere... 8-)

Confesso che mi ha fatto impressione rivedere quei numeri così sballati anche stamane... Evidentemente non si tratta di un errore del software, ma di una mossa deliberata. :o

Ne volete una prova ? Notate che il thread di Queledsasol si è praticamente fermato (solo tre post in un giorno...), però lo ha fatto in coincidenza dell'enorme e spropositato (cioé falso) aumento del numero di letture... :shock:

Stando così le cose c'è da prevedere una prossima chiusura del Melius Club, per "impossibilità di conseguire l'oggetto sociale"... che poi è spacciare sul mercatino quel che si è acquistato all'usato e/o su e-Bay. Prima o poi si stancheranno di fare una Chat tra di loro...

Anche altrove non vedo situazioni migliori.

Noi qui abbiamo ancora un buon numero di letture, anche se i post sono decisamente troppo pochi.

Ma tutto si spiega.

Consentitemi un OT fotografico, per spiegare meglio. In questi anni molti di quelli che erano appassionati più delle macchine e degli obbiettivi che di scattare vere foto, hanno trovato ottime occasioni all'usato... ed in questo modo hanno potuto permettersi quello che per loro era un sogno, da ragazzi. Cito il mio stesso caso quale esempio...

Lo stesso è accaduto per quelli che amavano le Magneplanar o le AR-3a, o qualche vecchia Altec o JBL... vale a dire tutti diffusori che oggi si trovano a poco, se si ha la pazienza di attendere che gli annunci restino senza esito per qualche mese, dopodiché le quotazioni crollano.

Ora accade che, una volta esaudito l'antico desiderio di possesso, poi ci si ritrova in casa oggetti quasi sempre malsuonanti (dopo 40 e passa anni è un miracolo se suonano...!), e poi chi colleziona vecchie glorie quasi mai ascolta musica !

Quindi il mercato dell'usato è destinato a morire, invaso come è da paccottiglia di ogni genere, spacciata per oro nei gruppi FB...

Quanto al nuovo... diciamoci la verità: l'esperienza delle mostre è quanto di più desolante e scoraggiante si possa immaginare. I prezzi del nuovo sono ridicoli anche se scontati... e la prospettiva di ritrovarsi in casa qualcosa di invendibile è ormai una certezza.

Non restano che i VERI appassionati: quelli che con l'impianto ci ascoltano per davvero... e che sono rarissimi.

Saluti
F.C.

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Melius Club aggiunge uno zero

Messaggio da aldusmanutius » venerdì 26 ottobre 2018, 10:43

da lettore del forum di Melius (e prima di VHF) non posso che rimanere molto perplesso.
mi ricordo bene di avere in qualche modo io sollecitato e polemizzato con Fabrizio Calabrese proprio a proposito di quel conteggio, riferito ai thread sui bassi ispirato e acceso sopratutto da queledsasol (poi allargatosi a quello sui mediobassi e infine alla vexata questio RD vs HORN).
Resto dell'idea che il numero di partecipanti al forum non è quello ridicolo che qui si vuol far apparire, e non penso che ci siano poi tanti che hanno più di un nick.
Ma se questa mossa di tirare su uno zero in più fosse confermata a tutti gli effetti e non frutto di un errore di calcolo di F.C., apparirebbe proprio come strategia deliberata da parte di chi gestisce lo spazio.
I forumers non ne avranno alcun cambiamento in meglio o in peggio, ma sul piano etico.... no words are needed, pollice verso senza appello.

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Melius Club aggiunge uno zero

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 26 ottobre 2018, 10:48

aldusmanutius ha scritto:
venerdì 26 ottobre 2018, 10:43
...
Ma se questa mossa di tirare su uno zero in più fosse confermata a tutti gli effetti e non frutto di un errore di calcolo di F.C., apparirebbe proprio come strategia deliberata da parte di chi gestisce lo spazio.
I forumers non ne avranno alcun cambiamento in meglio o in peggio, ma sul piano etico.... no words are needed, pollice verso senza appello.
VUOI UNA PROVA DEFINITIVA DEL FATTO CHE SI TRATTA DI UN TRUCCO...???

E' semplicissimo: basta cliccare sulle pagine successive di Riproduzione Audio (diciamo dopo la terza...) per ritrovare i normali conteggi, che vedono dai 20 ai -massimo- 40 lettori per ogni post...

Secondo me sono stati costretti, perché altrimenti anche i pochi rimasti avrebbero abbandonato...

Saluti
F.C.

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Melius Club aggiunge uno zero

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 26 ottobre 2018, 12:26

aldusmanutius ha scritto:
venerdì 26 ottobre 2018, 10:43
da lettore del forum di Melius (e prima di VHF) non posso che rimanere molto perplesso.
mi ricordo bene di avere in qualche modo io sollecitato e polemizzato con Fabrizio Calabrese proprio a proposito di quel conteggio, riferito ai thread sui bassi ispirato e acceso sopratutto da queledsasol (poi allargatosi a quello sui mediobassi e infine alla vexata questio RD vs HORN).
Resto dell'idea che il numero di partecipanti al forum non è quello ridicolo che qui si vuol far apparire, e non penso che ci siano poi tanti che hanno più di un nick.
Ma se questa mossa di tirare su uno zero in più fosse confermata a tutti gli effetti e non frutto di un errore di calcolo di F.C., apparirebbe proprio come strategia deliberata da parte di chi gestisce lo spazio.
I forumers non ne avranno alcun cambiamento in meglio o in peggio, ma sul piano etico.... no words are needed, pollice verso senza appello.
non so se lo sai ma quel forumino l'hanno fatto coi contributi statali per le start up...credo che quei che danno i soldi vogliono ogni tanto vedere i riusultati del loro invetimento...
stessa roba dicasi per le bancarellate...dietro spesso ci sono associazioni...che probabilmente con la scusa dell'attivita' sociale ricevono soldi da qualche ente

tanto per fare un esempio...il quotidiano libero mettevano copie del giornalino sui sedili dei treni...per far finta che fossero stati venduti..e ricevere i contributi statali...senza dei quali chiuderebbero la maggior parte dei giornalini e delle rivistine

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Melius Club aggiunge uno zero

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 26 ottobre 2018, 12:28

quanto alla storia dei plurinick...se segui i forumini da molto tempo mi sembra impossibile che non te ne sei mai accorto, sono robe lampanti

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Melius Club aggiunge uno zero

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 26 ottobre 2018, 12:30

enea guarnacci ha scritto:
venerdì 26 ottobre 2018, 12:26
aldusmanutius ha scritto:
venerdì 26 ottobre 2018, 10:43
da lettore del forum di Melius (e prima di VHF) non posso che rimanere molto perplesso.
mi ricordo bene di avere in qualche modo io sollecitato e polemizzato con Fabrizio Calabrese proprio a proposito di quel conteggio, riferito ai thread sui bassi ispirato e acceso sopratutto da queledsasol (poi allargatosi a quello sui mediobassi e infine alla vexata questio RD vs HORN).
Resto dell'idea che il numero di partecipanti al forum non è quello ridicolo che qui si vuol far apparire, e non penso che ci siano poi tanti che hanno più di un nick.
Ma se questa mossa di tirare su uno zero in più fosse confermata a tutti gli effetti e non frutto di un errore di calcolo di F.C., apparirebbe proprio come strategia deliberata da parte di chi gestisce lo spazio.
I forumers non ne avranno alcun cambiamento in meglio o in peggio, ma sul piano etico.... no words are needed, pollice verso senza appello.
non so se lo sai ma quel forumino l'hanno fatto coi contributi statali per le start up...credo che quei che danno i soldi vogliono ogni tanto vedere i riusultati del loro invetimento...
stessa roba dicasi per le bancarellate...dietro spesso ci sono associazioni...che probabilmente con la scusa dell'attivita' sociale ricevono soldi da qualche ente

tanto per fare un esempio...il quotidiano libero mettevano copie del giornalino sui sedili dei treni...per far finta che fossero stati venduti..e ricevere i contributi statali...senza dei quali chiuderebbero la maggior parte dei giornalini e delle rivistine
fai una ricerca sul blog vis vapuru...ci sono i copia incolla che lo provano....oppure vai a vedere chi sono i padroni del forumino e poi metti il nome dei titolari su gugol
il titolare è bruno uccello ..non ricordo il nome della dittarella

F.Calabrese
Messaggi: 41611
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Melius Club aggiunge uno zero

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 26 ottobre 2018, 12:58

Siamo arrivati allo spernacchiamento (dei lettori)... :lol:

ALTRE CENTOMILA LETTURE aggiunte nel corso di questa mattina...!!! :o :o :o

Immagine


Beato chi ci crede... :lol: ------ :lol: ------ :lol: ------ :lol: ------ :lol: ------- :lol: ------ :lol:

Saluti
F.C.

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Melius Club aggiunge uno zero

Messaggio da aldusmanutius » venerdì 26 ottobre 2018, 13:09

enea guarnacci ha scritto:
venerdì 26 ottobre 2018, 12:28
quanto alla storia dei plurinick...se segui i forumini da molto tempo mi sembra impossibile che non te ne sei mai accorto, sono robe lampanti
scusa se rispondo solo ora ma ho sempre meno tempo... e poi son li che rido ancora per il "forum vis vapuru..." (il Vicks non mi manca di certo nell'armadio delle medicine...) :lol: :lol:


comunque ...si e no... pensavo piuttosto a gruppi di sodali come cosa conclamata, piuttosto che a nick plurimi/multipli.
uno parte con una recensione e gli amici si accodano subito dopo a magnificare (o a disprezzare se serve) quel tal ampli o cassa o cavo o altro ancora...

temo succeda in troppi spazi, Internet purtroppo si presta al peggio...

Rispondi