Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

Messaggio da elettro » lunedì 5 novembre 2018, 20:40

Avevo sentito pòarlare di questo marchio attraverso un tuttorial su Youtube, mai sentito prima d'ora mi son cimentato nella ricerca..e con mio sommo stupore..... Beh.. elettroniche fino a 43.000€ ...non male, ma andiamo avanti.. Chassis lavorati dal pieno con canali interni di circolari per l'areazione, e delle potenze continue e di picco mostruose dal monofonico, ovvero fino a 400A di picco ed una sezione alimentazione dei finali ad alta tensione, perlomeno più alta dei concorrenti. Quello che risalta all'attenzione è che in stand by rileva solo 1watt, e la sua sofisticata alimentazione consente di limitare l'esborso energetico dalla rete tanto da limtarlo tra in normali. Non so chi tra AM Audio, Mark levinson e Krell. Probabilmente, non è cosa come un GM400 in termini di prezzo, se qualcuno ha info in merito o lo ha sentito in qualche mostra è pregato di poastare in commenti.
Ho letto in fretta i dati di taga e verificato due foto del layout. Certo è che ..le cifre sono mirabolanti....
Saluti....

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

Messaggio da elettro » lunedì 5 novembre 2018, 20:52

Riporto qualcosa preso dai data sheet, di cui si sconosce il prezzo...solo le mostruose prestazioni...cose da far bruciare i soliti tower...


[iCon il suo alimentatore da 5,5 kW che alimenta circa 100 dispositivi di uscita, il Relentless Monoblock eroga facilmente 1.500 watt su 8 ohm - e quando è collegato a una presa da 220 volt, raddoppia la sua uscita a 3.000 watt su 4 ohm e 6.000 watt su 2 ohm, il tutto mantenendo la stessa compostezza musicale che offre a solo 1 watt.][/i]

Saentimo se Fabrizio ne sa qualcosa...credo si possa ascoltare solo alla mostra internazionale di Monaco...

F.Calabrese
Messaggi: 41610
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

Messaggio da F.Calabrese » martedì 6 novembre 2018, 0:16

elettro ha scritto:
lunedì 5 novembre 2018, 20:52
...
Sentiamo se Fabrizio ne sa qualcosa...credo si possa ascoltare solo alla mostra internazionale di Monaco...
Purtroppo gli schemi sono sconosciuti, per cui ci si dovrebbe fidare delle dichiarazioni di chi lo progetta e costruisce...

Misure pubblicate non ne ho viste...

In due parole: sospetta fregatura...!

Saluti
F.C.

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

Messaggio da doc elektro » martedì 6 novembre 2018, 7:19

ogni volta che sento di tecnologie con caratteristiche esagerate un pò sento sempre "puzza di fregatura" anche io oppure sento odore di prestazioni non necessarie.

L'orecchio umano può sentire certe differenze o è solo tutto fumo negli occhi?
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

bepi67
Messaggi: 3044
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

Messaggio da bepi67 » martedì 6 novembre 2018, 8:03

doc elektro ha scritto:
martedì 6 novembre 2018, 7:19
oppure sento odore di prestazioni non necessarie.
D'accordissimo ;)

Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

aldusmanutius
Messaggi: 634
Iscritto il: giovedì 24 novembre 2016, 16:03

Re: Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

Messaggio da aldusmanutius » martedì 6 novembre 2018, 11:01

la definizione "odore di prestazioni non necessarie" è stupenda e degna di un letterato molto fine.

io personalmente le ritengo marginali, molto marginali, certe prestazioni superiori dichiarate. complessivamente irrilevanti a fronte di un esborso folle, inficiato principalmente da costi di magnifica carrozzeria e componenti di prim'ordine.

però è pensato per un mercato diverso da quello di questo forum, e come tale quindi ininfluente per noi. Chi ha molto denaro da spendere e vuole oggetti belli, oltre che sicuramente alti qualitativamente, probabilmente li considererà. è solo una questione di fasce di mercato e di zeri.

l'unico aspetto sgradevole che trovo della produzione di Dan è che non riesco a trovare misure coerenti a supporto e questo nel 2018 mi fa abbastanza scocciare.

Marco

danco
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 10:27

Re: Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

Messaggio da danco » martedì 6 novembre 2018, 11:11

Esiste una prova fatta da AR sull'integrato se non ricordo male. La struttura è la stessa dei finali, ed anche il costo.
Se ben ricordo i dati di potenza e carico limite, per quel che possono valere, erano notevoli, ma in ogni caso non migliori di un AM Audio di medio livello.

Danilo

elettro
Messaggi: 1996
Iscritto il: venerdì 3 maggio 2013, 9:13

Re: Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

Messaggio da elettro » mercoledì 7 novembre 2018, 19:05

Grazie a tutti, ho visionato il layout elettrico inteno, non mi ha entusiasmato..anche se è ben realizzato...
Comuque, quando si erogano 6kWatt per 2 millisecondi, chi resiste..?
/i]

doc elektro
Messaggi: 1793
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

Messaggio da doc elektro » venerdì 9 novembre 2018, 7:12

6kw per millisecondi ...

Il contatore ENEL ne fornisce 3,3. Anche qui,e se il picco dura 20 mSec ? si riducono a 140 watt come un banalissimo giapponesone anni 70 ?

Io quando dimensiono le cose le faccio per uso continuativo. Poi per carità anche la vecchia panda faceva i 140 ma a quella velocità dopo 5 minuti si materializzava san pietro di fianco che ti offriva una cicca dal pacchetto aperto e ti diceva "l'ultima la fumiamo insieme?".

SOLITO link al SOLITO amplificatore che fa solo 2,8 KW ma di potenza sinusoidale pura...continua. altro che 6 msec. Qui si parla di 1000 msec...

http://www.wharfedalepro.com/product-detail.php?pid=208

Ma costa solo 850 E ....meglio non dirlo a qualcuno. anche perchè per fare le stesse prestazioni ne compro ben più di 6 e magari assordo il vicinato.

Un pò come certi motociclisti che vogliono impianti frenanti di una nota ditta italiana che hanno si potenze elevate ma non durano un tubo,non forniscono ricambi e sono difficili da gestire. Poi ovviamente si fanno la bua sgasando come deficienti sui colli e mettendo a rischio anche gli altri e tutti a berciare che vogliono l'abs perchè solo se si sono fatti male loro sono tutti diversamente capaci alla guida. Anche perchè "sempre gli si chiude il manubrio"
Ma che si facciano un giro su una vera moto EVO1340,con spazi di arresto da vaporiera ferroviaria,coppia da diesel marino e sopratutto con un manubrio largo 1 metro che non si chiude (emmmm...va dritta anche in curva...)

O come certi "costruttori" di amplificatori dove in punti dove sono presenti 15 volt mettono transistor che ne tengono 300 solo per complicare la vita a chi li riparerà
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

dB_78
Messaggi: 140
Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2016, 10:10

Re: Elettroniche "Dan d'Agostino", mito o realtà..

Messaggio da dB_78 » sabato 10 novembre 2018, 22:00

doc elektro ha scritto:
venerdì 9 novembre 2018, 7:12
www.wharfedalepro.com/product-detail.php?pid=208
Il trasformarore occupa un terzo del telaio, prodotto serissimo.

Montato in un rack, se vuole cambia posto da solo.. :D

Rispondi