Che ne facciamo del Kit...?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da geeksAgainstLoudness » venerdì 9 novembre 2018, 8:24

E con le JBL LSR305 + sub, alternativa all in one a circa 550€.

l_pisani_54
Messaggi: 1441
Iscritto il: martedì 19 ottobre 2010, 9:28
Località: Roma

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da l_pisani_54 » venerdì 9 novembre 2018, 8:53

Io pure avrei un amico che potrebbe essere interessato.
E' persona assolutamente estranea all'Hifi, non si fa seghe mentali, gli piace solo ascoltare la musica in casa, con moglie e figlie, magari anche per ballare.
Diciamo genere disco anni '80, con relativi LP tenuti bene, usati con un buon impianto credo dal fratello e rimessi in uso di recente, dopo che gli ho fatto prendere un giradischi (AT LP120).
Potrebbe essere interessante osservare come recepisce gli upgrade un soggetto assolutamente non condizionato dalle pippazze aifai.
Leonardo

Gdg
Messaggi: 503
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:11

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da Gdg » venerdì 9 novembre 2018, 8:54

F.Calabrese ha scritto:
giovedì 8 novembre 2018, 20:38
Audiomat ha scritto:
giovedì 8 novembre 2018, 19:07
Ho visto che la scheda USB ha solamente l'uscita spdif elettrica. Per isolare galvanicamente i due apparecchi non sarebbe meglio collegarli in toslink?
In compenso la scheda indicata ha anche un ingresso phono. Probabilmente l'equalizzazione riaa e la conversione A/D non saranno un granché, ma nell'ottica di un impianto economico.. Sarebbe da vedere se funziona con il pc spento.
Aggiungo che la scheda indicata si ferma a 48 kHz. Forse conviene spendere 10/20 eu in più.
Ne convengo... ma non ricordo se l'uscita Toslink supporta i 96 KHz...

Ci dai qualche suggerimento di possibili soluzioni alternative ?

Grazie a nome di tutti.

Saluti
F.C.
Se ne avessi bisogno, io prenderei questa, che arriva fino a 24/192, su Coax, Toslink e I2S:
https://www.inline-info.com/en/products ... -converter

57 € su Amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B00DP7 ... JU7H&psc=1
Saluti

Giovanni

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 9 novembre 2018, 10:35

Gdg ha scritto:
venerdì 9 novembre 2018, 8:54
Se ne avessi bisogno, io prenderei questa, che arriva fino a 24/192, su Coax, Toslink e I2S:
https://www.inline-info.com/en/products ... -converter

57 € su Amazon:
https://www.amazon.it/gp/product/B00DP7 ... JU7H&psc=1
Lo sapevo che sei una vera risorsa per questo Forum...!!!

Grazie a nome di tutti.
F.C.

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da Giu-no » venerdì 9 novembre 2018, 11:30

Riflettendo sulle JBL LSR305 che ha citato Geeks per un possibile confronto con il nuovo kit, le JBL ed altri piccoli monitor sono biamplificati.
Fabrizio, data la qualità dei componenti del kit, non potrebbe essere un ulteriore passo migliorativo implementare la biamplificazione sia con il crossover passivo a monte degli amplificatorini sia con la possibilità di utilizzare un crossover esterno come il DCX?
(Questo KIT intriga parecchio :lol: )

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 9 novembre 2018, 12:04

Giu-no ha scritto:
venerdì 9 novembre 2018, 11:30
Riflettendo sulle JBL LSR305 che ha citato Geeks per un possibile confronto con il nuovo kit, le JBL ed altri piccoli monitor sono biamplificati.
Fabrizio, data la qualità dei componenti del kit, non potrebbe essere un ulteriore passo migliorativo implementare la biamplificazione sia con il crossover passivo a monte degli amplificatorini sia con la possibilità di utilizzare un crossover esterno come il DCX?
(Questo KIT intriga parecchio :lol: )
Visti i costi bassissimi dei trasduttori, io un bel DCX-2496 ce lo vedrei benissimo, anche perché il suo prezzo è crollato ad appena 205 Euro (185 per la versione LE).

Visto che siete così pochi, non c'è problema ad adattare ciascun Kit alle vostre singole esigenze !

Saluti
F.C.

gigigi
Messaggi: 446
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da gigigi » venerdì 9 novembre 2018, 12:17

Io per adesso sono interessato alle sole casse, perché ho la casa piena di dac ( un kit cinese con coppia di AK4495, una board Technics con pcm1704 smontata da un ampli, e un dacchettino da 12 euro che uso col decoder sat ) ma vi seguo, perché non si sa mai, qualche voglia potrebbe sempre venirmi... 8-) 8-)
I finali che ho a disposizione sono tutti di Aloia: ST 13.01, VTA the last, Eta Beta. In recupero/restauro un finale da discoteca RCF, vecchiotto.

gigigi
Messaggi: 446
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da gigigi » venerdì 9 novembre 2018, 12:18

Dimenticavo: il DCX 2496 adesso ce l' ho anch' io

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 9 novembre 2018, 14:39

Nel caso di bi e triamplificazioni la realizzazione del Kit sarà semplicissima: io consiglierò (in privato) i tagli e le eventuali equalizzazioni che io stesso avrò collaudato sui miei esemplari...

Sono sicuro che vi divertirete !!!

Saluti
F.C.

Zelenka
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 12:34

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da Zelenka » venerdì 9 novembre 2018, 17:41

Sono interessatissimo, oltretutto l'ambiente d'ascolto che avrei a disposizione al momento è disgraziatamente piccolo (3x3 m): mi sembra che questa proposta mi andrebbe a pennello.

Per inciso stavo anche valutando le JBL LSR 306, quelle uscite da non molto, con il wooferino da 6,5"...

Rispondi