Che ne facciamo del Kit...?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 12 novembre 2018, 20:26

Giu-no ha scritto:
lunedì 12 novembre 2018, 19:26
Per rifare il mobile, si utilizza tutto il pannello frontale delle PL-110 oppure il woofer ed iltweeter sono separati? La tromba di plastica si stacca? Scusate le domande ma non ho mai lavorato con il legno
Il pannello frontale è l'elemento più criticabile di quel diffusore, per cui va rifatto in legno.

La tromba si può ritagliare (ed appoggiata sopra).

Saluti
F.C.

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da Giu-no » martedì 27 novembre 2018, 14:00

Devo dirti che questa cosa di ritagliare la tromba mi spaventa: temo di fare, come direbbe Fantozzi, una cagata pazzesca :lol:
Qualcuno ci ha già provato?

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da F.Calabrese » martedì 27 novembre 2018, 14:14

Giu-no ha scritto:
martedì 27 novembre 2018, 14:00
Devo dirti che questa cosa di ritagliare la tromba mi spaventa: temo di fare, come direbbe Fantozzi, una cagata pazzesca :lol:
Qualcuno ci ha già provato?
Forse non ce ne sarà alcun bisogno, visto che la frequenza di taglio potrebbe essere spostata talmente in alto da rendere sufficiente un semplice foro sul pannello frontare del diffusore, come nel caso di queste Le Montespan de La Rosita...

Immagine

Si tratta solo di lavorarci un po'...

Saluti
F.C.

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da Giu-no » martedì 27 novembre 2018, 16:53

...sempre più interessante ;)

soundofsilence
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 0:01

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da soundofsilence » mercoledì 28 novembre 2018, 19:56

Ciao Fabrizio,
la tua proposta è davvero interessante, e poi mi piacciono le provocazioni. Mi piacerebbe sapere un sistema così come potrebbe confrontarsi con le mie attuali 8250 Genelec, considerando che si possono trovare usate a 2000/2500€, non le fanno più credo e il nuovo modello similare mi sa che sta' sui 4000€ nuovi. A me hanno semplificato parecchio la vita, anche se ho così smesso di "giocare" con tanti componenti e interfacce. Grazie

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 29 novembre 2018, 0:38

soundofsilence ha scritto:
mercoledì 28 novembre 2018, 19:56
Ciao Fabrizio,
la tua proposta è davvero interessante, e poi mi piacciono le provocazioni. Mi piacerebbe sapere un sistema così come potrebbe confrontarsi con le mie attuali 8250 Genelec, considerando che si possono trovare usate a 2000/2500€, non le fanno più credo e il nuovo modello similare mi sa che sta' sui 4000€ nuovi. A me hanno semplificato parecchio la vita, anche se ho così smesso di "giocare" con tanti componenti e interfacce. Grazie
Hai scritto "non le fanno più"... ed a me viene da pensare: "Perché...???"

Una possibile risposta è che si tratta di sistemi piccolissimi e stra-equalizzati, per cui dinamicamente limitatissimi.

Molto facile vendere una prima produzione, giocando sulle pagine pubblicitarie e sulle recensioni compiacenti... ma dopo un poco la realtà viene a galla...

Ed allora si lancia una nuova serie o un nuovo modello.

Sono decenni che la Genelec (e non solo lei) va avanti in questo modo !!!

Saluti
F.C.

soundofsilence
Messaggi: 43
Iscritto il: martedì 2 ottobre 2012, 0:01

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da soundofsilence » sabato 1 dicembre 2018, 0:23

Ma sai Fabrizio, lo esige anche il marketing, anche se non migliori devi comunque portare novità, far vedere che sei avanti e vai avanti come azienda. E poi occorre rivedere i progetti e l'industrializzazione per abbassare i costi di produzione e alzare i margini...per pagarsi la pubblicità. Comunque con tutti i loro limiti, ste Genelec non sono da buttar via, non ho ancora ascoltato di meglio sotto 2.000€, impianto completo, a parte la sorgente, per questo ti chiedevo se il tuo kit rivaleggia, se non erro lo hai paragonato a prestazioni di diffusori di 5.000€, e solo i diffusori senza elettroniche, mi sembra di ricordare.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da F.Calabrese » sabato 1 dicembre 2018, 1:19

soundofsilence ha scritto:
sabato 1 dicembre 2018, 0:23
... per questo ti chiedevo se il tuo kit rivaleggia, se non erro lo hai paragonato a prestazioni di diffusori di 5.000€, e solo i diffusori senza elettroniche, mi sembra di ricordare.
Mah... il kit va completato ed ascoltato, ma già le prime misure sono assai promettenti (vedi il confronto con il woofer delle B&W 800D).

C'è poi da dire che il Kit risolve il "problema delle tre pareti", mentre le Genelec NO...!

Basterebbe già questo per far pendere la bilancia dalla nostra parte.

Ma è sempre bene dire gatto dopo averlo nel sacco !

Saluti
F.C.

ciccionewbie
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 23 novembre 2017, 11:00

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da ciccionewbie » martedì 4 dicembre 2018, 17:53

Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare le due casse e sono interessatissimo al kit.
Una domanda (sciocca) solamente.
In una stanza di circa 20 mq. con tetto in legno e mooolto ammobiliata, il suono del "nostro" Kit sarebbe ugualmente dinamico? A me piacciono i "bassi nella pancia" e per questo sono attratto dal progetto. Se il tutto poi non risultasse molto ingombrante, farei felice ( 8-) :D mia moglie DUE VOLTE.

F.Calabrese
Messaggi: 41540
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Che ne facciamo del Kit...?

Messaggio da F.Calabrese » martedì 4 dicembre 2018, 18:09

ciccionewbie ha scritto:
martedì 4 dicembre 2018, 17:53
Buonasera a tutti, sono in procinto di acquistare le due casse e sono interessatissimo al kit.
Una domanda (sciocca) solamente.
In una stanza di circa 20 mq. con tetto in legno e mooolto ammobiliata, il suono del "nostro" Kit sarebbe ugualmente dinamico? A me piacciono i "bassi nella pancia" e per questo sono attratto dal progetto. Se il tutto poi non risultasse molto ingombrante, farei felice ( 8-) :D mia moglie DUE VOLTE.
Per quel tipo di bassi occorre tassativamente un Sub !!!

E' pur vero che ve ne sono parecchi, attivi e passivi, di costo comparabile con quello dei diffusori, vale a dire economicissimi (ma potenti !).

Saluti
F.C.

Rispondi