e' stato bello sognare

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

e' stato bello sognare

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 9 novembre 2018, 16:30

Ovvero le riviste dei sterii nei anni del bum dei sterii. tred filosofico del tipo che anche le cose brutte diventano belle a mano a mano che ci rincoglionisce . tred che attende momenti d'inpirazione e tranquillita' per continuare

Zelenka
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 12:34

Re: e' stato bello sognare

Messaggio da Zelenka » venerdì 9 novembre 2018, 19:06

enea guarnacci ha scritto:
venerdì 9 novembre 2018, 16:30
Ovvero le riviste dei sterii nei anni del bum dei sterii. tred filosofico del tipo che anche le cose brutte diventano belle a mano a mano che ci rincoglionisce . tred che attende momenti d'inpirazione e tranquillita' per continuare
Caro Enea, questo è vero anche in tanti altri campi della vita... ma nel caso dell'aifai non sempre è così: quando sfoglio a tempo perso qualche numero di SUONO dei tempi d'oro, anni '70-'80 con gli articoli di Aloia e lo confronto con l'attuale Audioreview, per tacere di Fedeltà del Sonno e Costruire hifi!!

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: e' stato bello sognare

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 9 novembre 2018, 19:35

correva l'anno 1979..ciavevo gia' un steriino tutto akai...avevo gia' visto qualcosa nelle vetrine di alcuni negozi di elettrodomestici e un servizio sui sterii su un giornale di musica...rockstar o popstar..non ricordo...
vabe'..........era un piovviginante sabato pomeriggio di novembre e passeggiavo per corso buenos aires con le scarpe del tennis i gins una camicia fuori dai calzoni e un inpenetrabile beige scuro aperto...e il braccio poggiato sulle spalle di una femmina.....

passammo di fianco a un edicola .. cercando tra i giornali esposti la rivista musicale che copramvo tutti i mesi... a fianco alla rivista musicale vidi suono con in copertina le bmw 801...la rivista musicale ciaveva la copertina fatta di un mosaico di copertine di dischi...........

comincio' quel giorno l'hobbi dei sterii.........successivamente ovviamente comprai anche le altre riviste..e feci vari giri nei negozi della mia zona per scoltare quello che vedevo sulle riviste.............visitai i vari sim e gei hifi........da subito mi resi conto che le riviste raccontavano balle...rimanevano da sognare le robe viste sulle riviste ma che nei negozi non c'erano............perlomeno non in quelli della mia zona..e che anche se ci fossero stati non avrei avuto abbastanza soldi per comprarli.............

la voglia di leggere le riviste fini' qualche anno dopo che comincio' l'ai end e tutta la fauna dei guru di sto' cavolo

ps qualcuno si chiedera' come mai mi ricordo com'ero vestito....facile...ero sempre vestito cosi'...........

hnjmkl
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 21:07

Re: e' stato bello sognare

Messaggio da hnjmkl » venerdì 9 novembre 2018, 20:18

Ancor prima di Suono Aloia scriveva su Costruire Diverte, meriterebbe rintracciare un suo articolo intitolato Una notte di mezzaestate, sognava le meraviglie prestazionali di un amplificatore Mattes, costruttore praticamente sconosciuto, al tempo trafficavo faidate con gli L15PG RCF comprati alla GBC.

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: e' stato bello sognare

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 9 novembre 2018, 20:22

forse non sono stato abbastanza chiero ne titolo
dei scrittori ecc non frega niente...........parlo dei sogni...
cioè..fai conto che si parla di pleiboi...vedi la foto e sogni..te ne frega niente della storia della sua vita e di cosa fa e non fa...sogni l'oggetto...

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: e' stato bello sognare

Messaggio da enea guarnacci » sabato 10 novembre 2018, 10:28

mi ero dimentkcato i cataloghi filipis e grundig sognavo quei sterii e le casse attive mfb poi sognai le audipro coi suv, le miller e kreisel,le quad, le magneplanar,le heco grandi, le imf grandi......infinity 4,5........quanti soldi che non ho buttato

Mauro1
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 18:36

Re: e' stato bello sognare

Messaggio da Mauro1 » sabato 10 novembre 2018, 18:21

Mi hanno sempre fatto sognare le elettroniche SAE
http://lcweb2.loc.gov/master/mbrs/recor ... ochure.pdf
http://hear-sae.com/about/
e che super rack con SAE
http://www.davidsaudio.com/html/sae.html

Mauro

bepi67
Messaggi: 3043
Iscritto il: venerdì 15 ottobre 2010, 16:49

Re: e' stato bello sognare

Messaggio da bepi67 » sabato 10 novembre 2018, 20:20

Io adoravo le Altec A7, le aveva un negozio nel centro della mia città.
Quando passavo davanti al negozio perdevo la capacità di intendere e di volere...
E poi le bose 901 accoppiate ai pre e finali Harman Khardon, che libidine, avevo 14 anni !

Bei tempi, bei tempi.
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: e' stato bello sognare

Messaggio da F.Calabrese » domenica 11 novembre 2018, 0:53

E queste... vi piacciono...?

Immagine

Saluti
F.C.

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: e' stato bello sognare

Messaggio da enea guarnacci » domenica 11 novembre 2018, 6:13

bobo tre scimmie aveva comprato un registratore fischer, un ampli maranz bello grosso e delle casse infinity con il vufer di circa 20 cm e il tuiter isodinamico...non si sentiva un cavolo....non so se il finale non ce la faceva ..al confronto il mio tutto akai con le genesis 2+ era un spettacolo...forse per questo non ho mai preso in considerazione ne maranz ne infinity.......
una decina di anni fa' vendetti le martin logan cls a un tizio che volle provarle con un ampli maranz bello grosso e se non ricordo male dorato....si sentiva un cavolo...una conferma della bonta' dei maranz.....io le facevo suonare con un ar vt 60 collegato a 16 ohm o con un melos da 200 watt....se potrei conviverci anche adesso se ciavessi il posto dove metterle in mezzo alle palle..............

e che dire del sognato pre sonus faber prius.............bellissimo per i miei gusti dell'epoca..........mi capito' per caso di prenderlo in parziale permuta...ci canbiai e valvole pensando che suonasse male perchè erano esauirite...cambiate con valvole d'epoca zenith....suonava allo stesso modo..al confronto il the preamp era un everest..........

Rispondi