otite colpo di genio come risolvere il problema dell'acqua in africa

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

otite colpo di genio come risolvere il problema dell'acqua in africa

Messaggio da enea guarnacci » domenica 11 novembre 2018, 6:15

usare dei condizionatori per farla...........il problema della luce si risolve usando qualche centinaio di biciclette e dei pedalatori..........tanto non cianno un cavolo da fare tutto il giorno...............di giorno pedalano e la sera si bevono il loro bicchiere d'acqua fresca magari con dentro l'idrolitina....

eh ?..............

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: otite colpo di genio come risolvere il problema dell'acqua in africa

Messaggio da doc elektro » domenica 11 novembre 2018, 7:35

che dire,un pedalatore per tanto che sia dopato non fa grandi cose,potenze intorno ai 200 W non si possono tenere di sicuro per la durata del film.

Bè per risolvere i problemi della sete laggiù io li risolvo tenendo la tv spenta...è già dalle medie che le suorine venivano a stufare coi problemi del terzo mondo. E come diceva nixon non è un reato nascere dalla parte giusta del fucile.

Tuttalpiù posso consumarne di meno di acqua....difatti bevo birra!
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: otite colpo di genio come risolvere il problema dell'acqua in africa

Messaggio da enea guarnacci » domenica 11 novembre 2018, 12:07

intendevo tanti pedalatori tutti insieme...per il resto

appoggio...

gigigi
Messaggi: 445
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: otite colpo di genio come risolvere il problema dell'acqua in africa

Messaggio da gigigi » domenica 11 novembre 2018, 21:04

Sono stato due volte in una missione, Sichili, in Zambia, dove operava il mio amico Don Marzio, sacerdote della mia parrocchia a Riccione. Nel 1982 avevano solo un generatore diesel, che serviva la parrocchia, l' ospedale (fino a pochi anni prima diretto dalla riminese dott. Marilena Pesaresi) e poche altre case (dottori, infermiere, maestri, suore e preti)
Eravamo a parecchie ore di viaggio (nel bosco) da Livingstone, e si comunicava con un baracchino.
Gente molto povera e di grande dignità, erano felici ed onorati di poter incontrare un ospite proveniente dall' Europa.
Non c' erano tv, e la sera si andava a letto presto perchè il generatore, per risparmiare, veniva acceso per poco tempo e le batterie che avevamo in casa, già stanche per aver messo in moto il trattore, si scaricavano subito.
Alcuni ragazzi avevano delle radio, sempre con le batterie scariche, e poichè l' Italia aveva appena vinto il mondiale, mi chiamavano Paolo Rossi :D
Sono tornato nel 1994, ed erano comparsi i primi pannelli solari, comprati in Sudafrica.

discohouse
Messaggi: 916
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 14:59

Re: otite colpo di genio come risolvere il problema dell'acqua in africa

Messaggio da discohouse » domenica 11 novembre 2018, 23:42

Ce chi ci è riuscito a resettare un paese Africano,ed in poco tempo,il Burkina Faso.
Purtroppo se ne parla poco o niente e Thomas Sankara è stato ucciso chissà mai dietro mandato di chi
Americani/Francesi/inglesi?
Questo di seguito è un ora di tempo spesa bene per capire come mai l'Africa è un continente ricchissimo ma la sua gente è sempre in guerra e muore di fame
Questo che si apprende nel documentario non è retorica ma la realta
https://youtu.be/IFuCRr08ZY8

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: otite colpo di genio come risolvere il problema dell'acqua in africa

Messaggio da enea guarnacci » lunedì 12 novembre 2018, 8:14

cioè...ma che cavolo me ne frega me del lafrica...non devo mica andarci a fare la prima notte del missionario..............

il tred parla di una gegnialata da nobel non dei problemi degli africani.........

Rispondi