Amplificatori STEG

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Amplificatori STEG

Messaggio da fonometropazzo » lunedì 12 novembre 2018, 15:33

Salve, mi hanno proposto l' acquisto di un amplificatore STEG 300 pensate che possa essere valido come amplificatore? Ho già diversi finali pro, dei Lem Procon ed un Behringer ep2500, lo steg può essere superiore?

jurop
Messaggi: 527
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2012, 11:36

Re: Amplificatori STEG

Messaggio da jurop » lunedì 12 novembre 2018, 23:12

Non conosco il modello specifico, ma ai miei tempi la marca aveva il miglior rapporto Q/P nei finali per auto. Roba del Bart!

doc elektro
Messaggi: 1789
Iscritto il: domenica 28 febbraio 2016, 9:33
Località: vicino alla to-sv
Contatta:

Re: Amplificatori STEG

Messaggio da doc elektro » martedì 13 novembre 2018, 7:28

che dire,ho un ST 400 sul tavolo da riparare. Tutt'altro che male considerando che steg non aveva mai avuto accesso alla componentistica premium che molte altre ditte avevano.

Diciamo che non vanno male e non suonano male. E sopratutto come diceva il mitico dario,installatore STEG per auto . I watt steg sono più watt degli altri watt perchè in sostanza non ti ruba manco mezzo watt tanto dichiara e tanto dà.

Diciamo che stanno davanti a tutto l'infame cinesume che ci appesta e anche davanti a robetta idiofila dedicata

P.S. ma stamattina il sito sta mangiando i morti! 5 tentativi per rispondere!!!!!Troppi bimbi stupidi sui social
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace

fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: Amplificatori STEG

Messaggio da fonometropazzo » martedì 13 novembre 2018, 11:48

Ringrazio per le risposte. Saluti.

gigigi
Messaggi: 445
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: Amplificatori STEG

Messaggio da gigigi » martedì 13 novembre 2018, 14:25

Su un numero di Suono del 1976 c' è un articolo di Bartolomeo Aloia intitolato "filosofia di progetto amplificatori di potenza STEG ST/300/350/400" in cui descrive alcune finezze di progettazione, come l' uso di transistor in cascode e un loop interno di controreazione, per eliminare la TID (transient intermodulation distortion) e lo stadio finale a tripletta. Non l' ho mai ascoltato, anzi, non l' ho neanche mai visto "dal vivo", ma nel 1976 doveva essere qualcosa di eccezionale, e ancora oggi penso che possa fare la sua bella figura, magari dopo aver sostituito tutti gli elettrolitici, che dopo 40 anni saranno un po' stanchi

ciroschi
Messaggi: 987
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Amplificatori STEG

Messaggio da ciroschi » mercoledì 14 novembre 2018, 14:00

Salve,
ci sto lavorando, presto vi farò sapere. :D :D :D
Saluti.
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

ciroschi
Messaggi: 987
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 12:48

Re: Amplificatori STEG

Messaggio da ciroschi » domenica 9 dicembre 2018, 15:49

Salve Amichi,
sto progettando questo ampli con configurazione simile a quelle del Bart nazionale. :D
Saluti.
Allegati
ciro-hifi.jpg
ciro-hifi.jpg (75.91 KiB) Visto 2411 volte
Ciro da Salerno, Regno delle 2 Sicilie o Magna Grecia.
Occhio non vede, orecchio non ode. :P

Rispondi