Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da enea guarnacci » venerdì 7 dicembre 2018, 20:23

a be'..allora...sono un affare....solo i trespoli costeranno un bel 100-150 euro tra pertugi al plasmon e piegatura e inbiancatura.........per natale mi sa che li conpro..

Mauro Mauri
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2018, 19:23

Re: Roma High Fidelity 2018: total (quasi) tower

Messaggio da Mauro Mauri » venerdì 7 dicembre 2018, 20:52

Immagine
F.Calabrese ha scritto:
martedì 27 novembre 2018, 2:06
Avete mai visto diffusori con supporti più brutti di questi...???

Immagine

Ebbene, per una coppia chiedono più di 25 mila Euro di Listino !!!

Segue
F.C.

P.S.: Suono assolutamente insignificante... :lol:
Mi devi scusare ma durante la fiera oltre a far ascoltare ogni tanto dei  dischi in vinile del 1980 ( con registrazioni da discutere ..  come puoi verificare  la copertina del vinile davanti al rack  nella foto che hai postato )  .durante le 2  giornate di fiera
con brani incisi meglio  e con solo un paio di monitor a 2 vie  ( le più piccole del nostro catalogo ) il suono non è stato giudicato da altri poi  così male come descritto qui ..
Allegati
IMG-20181207-WA0014.jpg
IMG-20181207-WA0014.jpg (185.88 KiB) Visto 2294 volte

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roma High Fidelity 2018: total (quasi) tower

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 7 dicembre 2018, 23:59

Mauro Mauri ha scritto:
venerdì 7 dicembre 2018, 19:49
Veramente i diffusori acustici Monitor più i supporti ( come in foto ) costano 10.500 euro più Iva la coppia .
Mi spiace... ma mi sono informato di persona ed ho chiesto più di una volta, per essere sicuro...

Saluti
F.C.

Mauro Mauri
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2018, 19:23

Re: Roma High Fidelity 2018: total (quasi) tower

Messaggio da Mauro Mauri » sabato 8 dicembre 2018, 22:45

F.Calabrese ha scritto:
venerdì 7 dicembre 2018, 23:59
Mauro Mauri ha scritto:
venerdì 7 dicembre 2018, 19:49
Veramente i diffusori acustici Monitor più i supporti ( come in foto ) costano 10.500 euro più Iva la coppia .
Mi spiace... ma mi sono informato di persona ed ho chiesto più di una volta, per essere sicuro...

Saluti
F.C.
Per non divulgare notizie non esatte ti invio il listino che era in fiera a Roma ( appunto 10.500 euro più IVA la coppia non cadauna )
Allegati
ultimo Listino prezzi CassePZ.jpg
ultimo Listino prezzi CassePZ.jpg (168.52 KiB) Visto 2144 volte

Mauro Mauri
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2018, 19:23

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Mauro Mauri » domenica 9 dicembre 2018, 0:36

enea guarnacci ha scritto:
venerdì 7 dicembre 2018, 20:23
a be'..allora...sono un affare....solo i trespoli costeranno un bel 100-150 euro tra pertugi al plasmon e piegatura e inbiancatura.........per natale mi sa che li conpro..
(Scusa l'osservazione ) Il costo da te citato e solo quello delle boccole in delrin da 160 mm  inserite nella piastra sopra  il supporto  .( ti invio foto )  Queste boccole servono per   accordare il suono delle monitor nel proprio ambiente di ascolto ,  stringendole  o allentandole agisce sulla rigidità  del  supporto e si ha la possibilità di accordare al meglio il diffusore .
(Ti ricordo che non esiste nulla con questo tipo di  sistema utilizzati  nei tavolini e supporti casse acustiche  Easy Sound e presentati al sintonie 2005 )
 la monitor avendo il reflex sotto nella parte dietro  , il supporto dietro è  aperto .
 il supporto  internamente è rivestito di materiale fonoassorbente  microforato e i tagli inclinati sul  frontale e  ai lati sono aperti per pementtere al supporto di avere anche una  funzione  di correttore acustico ambientale . La base sotto e in delrin da 25 mm  con inseriti i piedini Magic Dream Omicron in Ottone serie " Gold & Platinum ."
Il peso del supporto è di circa 35 kg cadauno . Le due ali  del supporto ai 2 lati del   diffusore rivestite di fonoassorbente , hanno la funzione di limitare le  riflessioni delle onde sonore in ambiente evitando di creare un effetto riflettente delle pareti laterali concave .   Tutti i prodotti Omicron sono Made in Italy .
Allegati
IMG-20181208-WA0011.jpg
IMG-20181208-WA0011.jpg (187.3 KiB) Visto 2118 volte

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da F.Calabrese » domenica 9 dicembre 2018, 1:16

Mauro Mauri ha scritto:
domenica 9 dicembre 2018, 0:36
... Le due ali  del supporto ai 2 lati del   diffusore rivestite di fonoassorbente , hanno la funzione di limitare le  riflessioni delle onde sonore in ambiente evitando di creare un effetto riflettente delle pareti laterali concave...
Oddio... ma ci credete sul serio, quando scrivete cose come queste...? :lol:

Saluti
F.C.

P.S: Nella foto del post che precede si vede uno stratino di materiale smorzante, più che assorbente, ma solo nella parte interna del supporto... :lol:

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Alexmaso69 » domenica 9 dicembre 2018, 1:49

La parola BRUTTO si è offesa ad essere accostata a sta roba qua.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da mariorossi186 » domenica 9 dicembre 2018, 7:10

< boccole per accordare il suono del monitor nel proprio ambiente .... ? ....
< stringi o molla ed accordi ! ....
< ali del supporto con funzione di limitare le riflessioni ....
il .... fu .... guru avrebbe imparato a leggere ste sciocchezze .... ovvio che la hiend stia in intimo .... bucato .... a dire certe .... vabbè
supporto con funzione di correttore ambientale .... gli informatici di Dirac e DRC hanno capito niente .... tutti bischeri .... 4 piezzi de fierro .... du fori .... et voilà .... j scienziati .... dellaiende
però .... che coraggio :lol: , complimenti
alberto inzani

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da enea guarnacci » domenica 9 dicembre 2018, 8:01

Mauro Mauri ha scritto:
domenica 9 dicembre 2018, 0:36
enea guarnacci ha scritto:
venerdì 7 dicembre 2018, 20:23
a be'..allora...sono un affare....solo i trespoli costeranno un bel 100-150 euro tra pertugi al plasmon e piegatura e inbiancatura.........per natale mi sa che li conpro..
(Scusa l'osservazione ) Il costo da te citato e solo quello delle boccole in delrin da 160 mm  inserite nella piastra sopra  il supporto  .( ti invio foto )  Queste boccole servono per   accordare il suono delle monitor nel proprio ambiente di ascolto ,  stringendole  o allentandole agisce sulla rigidità  del  supporto e si ha la possibilità di accordare al meglio il diffusore .
(Ti ricordo che non esiste nulla con questo tipo di  sistema utilizzati  nei tavolini e supporti casse acustiche  Easy Sound e presentati al sintonie 2005 )
 la monitor avendo il reflex sotto nella parte dietro  , il supporto dietro è  aperto .
 il supporto  internamente è rivestito di materiale fonoassorbente  microforato e i tagli inclinati sul  frontale e  ai lati sono aperti per pementtere al supporto di avere anche una  funzione  di correttore acustico ambientale . La base sotto e in delrin da 25 mm  con inseriti i piedini Magic Dream Omicron in Ottone serie " Gold & Platinum ."
Il peso del supporto è di circa 35 kg cadauno . Le due ali  del supporto ai 2 lati del   diffusore rivestite di fonoassorbente , hanno la funzione di limitare le  riflessioni delle onde sonore in ambiente evitando di creare un effetto riflettente delle pareti laterali concave .   Tutti i prodotti Omicron sono Made in Italy .

purtroppo da giovine ho dovuto lavorare qualche tempo nel campo metalmeccanico , conosco benissimo tutte le lavorazioni( nel senso che sono capace di usare tutte le macchine da officina piu'comuni e so eseguire tutti i tipi di saldatura).. i materiali e i costi sia dei materiali che della mano d'opera...siamo alla lamiera tagliata e ricamata col plasmon ( o col laser..cambia niente) e piegata e verniciata...niente di piu'....sull'utilita' dell'oggetto non voglio intromettermi perchè i sterii non sono piu' un argomento che mi interessa

Fabrizio Ruggeri
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2017, 20:54

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Fabrizio Ruggeri » domenica 9 dicembre 2018, 8:52

Aldilà di tutte le masturbazioni mentali dello stringimollassorbi il succo è uno solo:
ESTETICAMENTE FANNO SCHIFO!

Rispondi