Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

armandolaspatola
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 1 settembre 2012, 15:54

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da armandolaspatola » mercoledì 12 dicembre 2018, 16:05

Mauro Mauri ha scritto:
mercoledì 12 dicembre 2018, 0:07
Alexmaso69 ha scritto:
martedì 11 dicembre 2018, 23:13
Trovo che sia la prima volta che viene chiaramente offesa l’intelligenza di chi legge.
Dite al gallo che è nel pollaio sbagliato!
Certo , gli dico anche questo   al mio avvocato oltre al resto per denigrazione commerciale dei prodotti e quindi del  marchio Omicron ( marchio regolarmente  registrato da 20 anni e tutt' ora attivo   ) oltre alla denigrazione  della mia persona come titolare della Omicron è titolare   dei brevetti in questione  dei prodotti  commercializzati in tutto il Mondo da   20anni e in proposito   saranno chiamati a testimoniare anche i  direttori di riviste e organizzatori di concorsi per gli Awards ( Top Audio Video ecc.) di cui  hanno premiato i suddetti prodotti dopo aver verificato la loro efficienza migliorativa sul suono e  saranno parte Lesa anche loro  perche come   avete denigrato me con le vostre affermazioni avete anche denigrato e  offeso la dignità di  persone specializzate nel settore che hanno premiato in questi anni i suddetti  prodotti . ..... (qui un piccolo resoconto dei premi ricevuti e consiglio il moderatore del sito  di rileggersi i commenti e  di prendere provvedimenti in merito a questo post ) .
Un maxi processo !!!!
:lol:
De André - Un medico "e allora capii, fui costretto a capire, che fare il dottore è soltanto un mestiere, che la scienza non puoi regalarla alla gente se non vuoi ammalarti dell'identico male, se non vuoi che il sistema ti prenda per fame"

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 12 dicembre 2018, 18:42

Mauro Mauri ha scritto:
mercoledì 12 dicembre 2018, 0:07
... (qui un piccolo resoconto dei premi ricevuti e consiglio il moderatore del sito  di rileggersi i commenti e  di prendere provvedimenti in merito a questo post )...
Forse non ci siamo capiti... Io il provvedimento sensato l'ho preso, ed è stato quello di chiedere che lei illustri almeno una delle mirabolanti scoperte che hanno motivato tutta questa dovizia di premi e diplomi.

Sto pazientemente attendendo che risponda, in dettaglio, vale a dire tecnicamente.

Prima di allora ogni dubbio è lecito, tanto più da parte di chi -come me- sa benissimo come funzionano i "premi" (vedi caso EISA Awards, di cui si è discusso a suo tempo).

La prego di non scambiare la pazienza per dabbenaggine: sarebbe sommamente offensivo.

Attendiamo dunque spiegazioni tecniche.

Distinti Saluti
F.C.

P.S.: Che certi diffusori siano francamente brutti è stato scritto decine di volte all'indirizzo dei miei... e nessuno è stato mai citato a giudizio. ;) ;) ;)
Ci sarà pur la libertà di esprimere giudizi estetici !!!

Mauro Mauri
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2018, 19:23

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Mauro Mauri » mercoledì 12 dicembre 2018, 19:47

Prendo atto che non siete a conoscenza degli accessori in questione e cercherò di spiegare il funzionamento di tali oggetti e chiedo semplicemente un attimo di attenzione e serietà  .
Sono doveroso fare una piccola prefazione ( e non è per pubblicità ma per illustrativi il nostro curriculum  aziendale ) .
Per chi non conosce Omicron è nata nel 1998 è questo anno e il nostro  ventennale .  In tutti questi anni abbiamo partecipato alle più grosse manifestazioni italiane e estere ( con una piccola ricerca su Google digitando -  Omicrongroup  magic Dream oppure Omicrongroup  Mauri Mauro magic Dream ,  vi appaiono articoli e recensioni  e test dei prodotti .)
Il brevetto in questione è del 2004 quando ancora in commercio non esistevano sistemi simili per dissipare energia , mentre oggi costruiscono anche Case e grattacieli  con basi antisismiche con questo sistema .
Qui un articolo in proposito .
http://www.architettogentili.it/antisismica.php
( il mio brevetto è depositato nei sistemi audio e non edilizio comunque e il medesimo sistema )
Quindi il sistema  da noi utilizzato non è in discussione  per il suo funzionamento .
Qui vi posto alcune pagine dove si può capire meglio il suo funzionamento  di cui gli oggetti in questione dissipano energia trasformandola in movimento rotatorio a 360 gradi .
Riguardo alle misurazioni con Dirac io sono contrario perché ( come  scritto in questo articolo)  l'ambiente dove si ascolta ne fa una differenza rilevabile completamente differente a secondo gli ambienti di ascolto .

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Allega ... fault.aspx
Allegati
IMG-20181212-WA0020.jpg
IMG-20181212-WA0020.jpg (134 KiB) Visto 2412 volte
IMG-20181212-WA0022.jpg
IMG-20181212-WA0022.jpg (110.21 KiB) Visto 2412 volte
IMG-20181212-WA0019.jpg
IMG-20181212-WA0019.jpg (82.76 KiB) Visto 2412 volte

Mauro Mauri
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2018, 19:23

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Mauro Mauri » mercoledì 12 dicembre 2018, 19:56

Invece per il discorso dell'ambiente di ascolto va fatto una discussione a parte per l'importanza che assume sul suono riprodotto .
Qui un interessante articolo di cui spiega molto bene come viene riflesso il suono in ambiente domestico  .
Allegati
IMG-20181209-WA0010.jpg
IMG-20181209-WA0010.jpg (173.17 KiB) Visto 2406 volte

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da mariorossi186 » mercoledì 12 dicembre 2018, 21:05

Mi permetto di insistere ad illustrare ed approfondire il mio pensiero
Nessuno , non io , almeno , discute la validità del sistema illustrato , validità nella sua intrinsecità , non sono nè formato nè preparato .
Quanto si vuole criticare / discutere è la sua applicazione .... nei termini precedentemente illustrati dal signor Neri .... alla hifi / hiend .
Quando leggo .... ed ora parlo per me .... di uno stand che , rapportato al taglio delle fresature / disegni in evidenza funge da correttore ambientale , ecco che a me sorgono perplessità .
Io per correttore ambientale conosco Dirac e DRC .... a derivazione informatica e dietro i quali esistono esperti e studi
Non stiamo a discutere sulla bontà dei sopra citati .... saremmo OT
Dico e sostengo che un accostamento , da parte di chi legge , ovvio , a tali versatilissimi ed avanzati software , desta tante perplessità , tantissime
Ecco perchè risulta automatico chiedere le solite banali misure del prima e dopo in un locale , io almeno avanzo tale richiesta .
Con Dirac intervengo come ormai tutti sanno , con questi .... smorzatori .... ottengo lo stesso o di meglio ?
é una domanda , perchè se non ci si capisce da dove si parte per arrivare dove , si discute del nulla
alberto inzani

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da PrandiniFabio » mercoledì 12 dicembre 2018, 21:17

Dunque, se ho ben capito, ma non ne sono sicuro, i supporti da Lei indicati dovrebbero dissipare l'energia irradiata dalle pareti dei diffusori appoggiativi sopra.
Ora mi viene un dubbio, le frequenze delle varie risonanze sono troppo alte rispetto la massima frequenza di funzionamento del dissipatore, oppure no?
Poi i supporti lavorano con carichi verticali, mentre le pareti oscillano perpendicolari ai tre piani 3D con una escursione massima posizionata, sui pannelli della cassa, in posizioni variabili in base alle frequenze, mentre la posizione degli smorzatori è fissa e se posizionati nei nodi di risonanza non vengono interessati da nessuna energia.
Senz'altro validi negli ambiti sismici dove vi è un movimento sussultorio e ondulatorio agente su di un carico verticale notevole, ma i diffusori vibrano mossi da energia interna, le case vengono mosse da energia esterna che parte dalla base, non mi pare si possano associare i due problemi.
Sui cavi, mi scusi, ma non esistono problemi di vibrazioni, a meno che non facciamo vibrare il cavo vicino a dei campi magnetici abbastanza potenti, per nulla comuni nelle nostre case.
P.S.
Il diffusore che vibra è comunque un progettato male, ogni vibrazione prodotta è una frequenza attenuata e distorta dal segnale in uscita.
Saluti
Fabio

fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da fonometropazzo » mercoledì 12 dicembre 2018, 23:02

Mauro Mauri ha scritto:
mercoledì 12 dicembre 2018, 19:47
Prendo atto che non siete a conoscenza degli accessori in questione e cercherò di spiegare il funzionamento di tali oggetti e chiedo semplicemente un attimo di attenzione e serietà...
Il brevetto in questione è del 2004 quando ancora in commercio non esistevano sistemi simili per dissipare energia , mentre oggi costruiscono anche Case e grattacieli  con basi antisismiche con questo sistema .
Purtroppo su questo passaggio la devo contraddire, il primo edificio con smorzatori antisismici o basi antisismiche (come le chiama lei), è stato costruito in America, nel lontano 1985, gli oggetti di cui lei parla, esistevano molto prima del 2004, si faccia fare una consulenza pagando un ingegnere strutturale per verificare quanto da me scritto e si renderà conto che è in errore... a questo punto sono io che le chiedo una maggiore serietà. Oltre che in America, anche in Italia sempre nel 1985 ci fu un applicazione, a Napoli ad opera del prof. Mazzolani: l’edificio della Brigata Mobile dei Vigili del Fuoco. La struttura, di 4+2 piani, era in acciaio e poggiava su 24 dispositivi misti ad isolamento e dissipazione, questo per quanto riguarda gli edifici, ma per i ponti, che io ricordi, il primo utilizzo fu proprio in Italia, infatti il viadotto di Somplago, grazie ad una protezione sismica basata sull’isolamento, non fu danneggiato dal sisma del 76 in Friuli. In seguito la Società Autostrade si convinse della bontà di queste soluzioni e ne prescrisse l’adozione anche per i ponti ed i viadotti del successivo tratto Carnia-Tarvisio, nel 1990 furono poi emesse le ” Istruzioni per la progettazione antisismica dei ponti con l’impiego di dispositivi isolatori/dissipatori“, le quali furono particolarmente importanti in quanto tra le prime al mondo. Per concludere, nei disegni da lei postati, si realizza un disaccoppiamento solo sul piano orizzontale, per le oscillazioni sul piano verticale un oggetto del genere non offre alcun disaccoppiamento (anche se osservando i disegni ed il movimento da lei indicato E-E1 si è erroneamente indotti a credere che ciò accade), purtroppo ha interpretato male i disegni copiati su quel foglio, le dirò anche che un dispositivo del genere funziona per frequenze di oscillazione di qualche hz, nel range audio 100/20.000 hz non ha alcuna efficacia a causa delle inerzie meccaniche, un utilizzo invece sensato, a fronte di una piccola modifica, potrebbe essere il disaccoppiamento dal pavimento di una lavatrice durante la centrifuga, provi a proporli in quell' ambito, forse avrà più fortuna.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 dicembre 2018, 0:24

Mauro Mauri ha scritto:
mercoledì 12 dicembre 2018, 19:56
Invece per il discorso dell'ambiente di ascolto va fatto una discussione a parte per l'importanza che assume sul suono riprodotto .
Qui un interessante articolo di cui spiega molto bene come viene riflesso il suono in ambiente domestico  .
E quindi...???

Segue
F.C.

F.Calabrese
Messaggi: 41590
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 dicembre 2018, 0:27

Mauro Mauri ha scritto:
mercoledì 12 dicembre 2018, 19:47
...
con una piccola ricerca su Google digitando -  Omicrongroup  magic Dream oppure Omicrongroup  Mauri Mauro magic Dream
magic Dream...???

Lo permette un sorriso...??? :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol: ------- :lol:

Saluti
F.C.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Alexmaso69 » giovedì 13 dicembre 2018, 0:41

fonometropazzo ha scritto:
mercoledì 12 dicembre 2018, 23:02
Mauro Mauri ha scritto:
mercoledì 12 dicembre 2018, 19:47
Prendo atto che non siete a conoscenza degli accessori in questione e cercherò di spiegare il funzionamento di tali oggetti e chiedo semplicemente un attimo di attenzione e serietà...
Il brevetto in questione è del 2004 quando ancora in commercio non esistevano sistemi simili per dissipare energia , mentre oggi costruiscono anche Case e grattacieli  con basi antisismiche con questo sistema .
Purtroppo su questo passaggio la devo contraddire, il primo edificio con smorzatori antisismici o basi antisismiche (come le chiama lei), è stato costruito in America, nel lontano 1985, gli oggetti di cui lei parla, esistevano molto prima del 2004, si faccia fare una consulenza pagando un ingegnere strutturale per verificare quanto da me scritto e si renderà conto che è in errore... a questo punto sono io che le chiedo una maggiore serietà. Oltre che in America, anche in Italia sempre nel 1985 ci fu un applicazione, a Napoli ad opera del prof. Mazzolani: l’edificio della Brigata Mobile dei Vigili del Fuoco. La struttura, di 4+2 piani, era in acciaio e poggiava su 24 dispositivi misti ad isolamento e dissipazione, questo per quanto riguarda gli edifici, ma per i ponti, che io ricordi, il primo utilizzo fu proprio in Italia, infatti il viadotto di Somplago, grazie ad una protezione sismica basata sull’isolamento, non fu danneggiato dal sisma del 76 in Friuli. In seguito la Società Autostrade si convinse della bontà di queste soluzioni e ne prescrisse l’adozione anche per i ponti ed i viadotti del successivo tratto Carnia-Tarvisio, nel 1990 furono poi emesse le ” Istruzioni per la progettazione antisismica dei ponti con l’impiego di dispositivi isolatori/dissipatori“, le quali furono particolarmente importanti in quanto tra le prime al mondo. Per concludere, nei disegni da lei postati, si realizza un disaccoppiamento solo sul piano orizzontale, per le oscillazioni sul piano verticale un oggetto del genere non offre alcun disaccoppiamento (anche se osservando i disegni ed il movimento da lei indicato E-E1 si è erroneamente indotti a credere che ciò accade), purtroppo ha interpretato male i disegni copiati su quel foglio, le dirò anche che un dispositivo del genere funziona per frequenze di oscillazione di qualche hz, nel range audio 100/20.000 hz non ha alcuna efficacia a causa delle inerzie meccaniche, un utilizzo invece sensato, a fronte di una piccola modifica, potrebbe essere il disaccoppiamento dal pavimento di una lavatrice durante la centrifuga, provi a proporli in quell' ambito, forse avrà più fortuna.
Mio Dio che figuraccia....

Rispondi