Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

PrandiniFabio
Messaggi: 677
Iscritto il: lunedì 4 luglio 2016, 8:43
Località: Mantova

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da PrandiniFabio » lunedì 10 dicembre 2018, 9:11

leonida ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 8:24
F.Calabrese ha scritto:
domenica 9 dicembre 2018, 23:30
Alexmaso69 ha scritto:
domenica 9 dicembre 2018, 23:01
Se l’autore di queste inutilità e brutture a due vie ascoltasse il Poliedro, probabilmente si vergognerebbe e andrebbe a fare la guardia forestale in Nepal....
Che hanno fatto di male i nepalesi...??? :D :D :D

Saluti
F.C.

Il signore in questione è un ingegnere, ha una sua teoria scientifica e sue idee e le sue convinzioni le esprime pubblicamente e pertanto andrebbero rispettate, non fosse altro in quanto supportate teoricamente.
Liberi poi di non condividere, o di non percepire variazioni attraverso i suoi accessori, ma lo sberleffo perché?
Meno male che siamo su un forum definito libero, non oso immaginare cosa succederebbe se non lo fosse.
http://www.aifai.it/2--%20FISICA%20QUAN ... UONO-1.pdf
Il fatto che sia ingegnere non vuol dire che sia capace di soluzioni geniali, penso, invece, che sia un bravo promotore dei propri interessi economici.
Che proponga soluzioni a problemi esistenti è indubbio, ma in che misura, con quale risultato?
Siamo sempre sulle percentuali infime di sfumature, se esistono ma ho seri dubbi, che non possono essere percepite da chi non si fa condizionare prima dell'ascolto.
Sarei felice se un domani sparissero certe teorie e si parlasse di cose concrete rilevabili da chiunque, ma la pratica del guadagno facile è dura a morire.
Fabio

Mauro Mauri
Messaggi: 14
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2018, 19:23

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Mauro Mauri » lunedì 10 dicembre 2018, 9:13

Alexmaso69 ha scritto:
domenica 9 dicembre 2018, 23:01
Se l’autore di queste inutilità e brutture a due vie ascoltasse il Poliedro, probabilmente si vergognerebbe e andrebbe a fare la guardia forestale in Nepal....
Le monitor in questione sono queste ( ti invio foto ) possono essere di varie finiture superficiali , poi si possono utilizzare i supporti che più ti piacciono .
Come in foto il supporto Easy Sound Omicron .
Allegati
IMG-20181209-WA0007.jpg
IMG-20181209-WA0007.jpg (80.07 KiB) Visto 2573 volte
IMG-20181209-WA0008.jpg
IMG-20181209-WA0008.jpg (67.89 KiB) Visto 2573 volte
IMG-20181209-WA0004.jpg
IMG-20181209-WA0004.jpg (143.06 KiB) Visto 2573 volte

danco
Messaggi: 452
Iscritto il: domenica 21 agosto 2011, 10:27

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da danco » lunedì 10 dicembre 2018, 9:19

Tutto bellissimo, e magari ci potrebbe anche stare, ma il problema è: perchè ci soffermiamo alla pagliuzza quando abbiamo una trave .....
Se nella stanza entrano in cinque invece che in due cambia tutto, se tolgo il divano e metto una vetrina cambia tutto, se faccio il vuoto nella stanza non si sente più niente. Come sempre si tratta di individuare cosa effettivamente influisce in modo percentualmente significativo nelle prestazioni di un sistema di riproduzione e quindi dove conviene spendere soldi.
Fatevi una domanda e datevi una risposta.

Danilo

Giu-no
Messaggi: 738
Iscritto il: giovedì 25 agosto 2016, 8:17
Località: Novara

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Giu-no » lunedì 10 dicembre 2018, 9:34

Io penso che la ricerca scientifica abbia sempre prodotto innovazioni più o meno concrete. Il tempo e la vita reale ha poi sancito il successo o il dimenticatoio. È giusto quello che dice Danilo in merito ai dubbi sui costi/ vantaggi di queste soluzioni, però vorrei ringraziare chi ha il coraggio di presentare questi oggetti in un sito contraddistinto da una impronta molto rigorosa. Mi piacerebbe sapere, senza alcuna polemica ma solo per ricondurre l’argomento verso l’approccio del forum, se l’ing Mauro ha effettuato misurazioni comparative che possano quantificare i miglioramenti ottenuti e in quali condizioni
Giuseppe

fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da fonometropazzo » lunedì 10 dicembre 2018, 12:05

Giu-no ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 9:34
Io penso che la ricerca scientifica abbia sempre prodotto innovazioni più o meno concrete. Il tempo e la vita reale ha poi sancito il successo o il dimenticatoio. È giusto quello che dice Danilo in merito ai dubbi sui costi/ vantaggi di queste soluzioni, però vorrei ringraziare chi ha il coraggio di presentare questi oggetti in un sito contraddistinto da una impronta molto rigorosa. Mi piacerebbe sapere, senza alcuna polemica ma solo per ricondurre l’argomento verso l’approccio del forum, se l’ing Mauro ha effettuato misurazioni comparative che possano quantificare i miglioramenti ottenuti e in quali condizioni
Giuseppe
Ho già chiesto al sig. Mauri di postare qui sul forum le misure strumentali (che durante le specifiche ricerche nel campo della dissipazione d’energie e nella riproduzione audio avrà sicuramente effettuato) come prova inconfutabile della efficacia dei suoi ritrovati tecnologici, purtroppo ad oggi non ha ancora mostrato nulla, rinnovo quindi il mio invito, ma la prego sig. Mauri, faccia in fretta, non vorrei che qualcuno possa pensare che sia un ciarlatano e paragonarla a Wanna Marchi.
Ultima modifica di fonometropazzo il lunedì 10 dicembre 2018, 12:15, modificato 2 volte in totale.

F.Calabrese
Messaggi: 41541
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 10 dicembre 2018, 12:12

leonida ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 8:24
Il signore in questione è un ingegnere, ha una sua teoria scientifica e sue idee e le sue convinzioni le esprime pubblicamente e pertanto andrebbero rispettate, non fosse altro in quanto supportate teoricamente.
...
Sei davvero sicuro che siano supportate teoricamente...???

E poi... di cosa si lamentano costoro...? Sono forse venuti qui a pubblicizzare i loro prodotti quando io stesso lo chiedevo ed offrivo spazio del tutto gratuito...?

NO... ci hanno snobbato tutti...!

E lo sberleffo è davvero il minimo.

Nota che io sinora mi sono trattenuto, ma se scendessi in campo ne leggeresti di ben più pesanti.

Io rispetto il lavoro di chi rispetta il mio lavoro: ne vedi in giro, di operatori simili...???

Lo stesso fatto di proporre stupidaggini è un'offesa a chi lavora seriamente...


Saluti
F.C.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da mariorossi186 » lunedì 10 dicembre 2018, 13:15

Il discorso è un altro :
oggi .... come si fa a postare affermazioni simili senza .... PRIMA .... postare ed illustrare un set di misure rilevate .... prima ....e .... dopo !
la hifi sta alla fine per una serie di continue strane .... ad essere diplomatici .... affermazioni da carta stampata , continuiamo lo stesso approccio senza riscontri tecnici aldilà di un brevetto ?
e poi .... con rispetto .... a cosa attiene quel brevetto ?
alberto inzani

hnjmkl
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 21:07

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da hnjmkl » lunedì 10 dicembre 2018, 19:11

Mi metto tra i curiosi di conoscere in cosa consiste il brevetto di quel dispositivo tecnico attinente il suono.

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da enea guarnacci » lunedì 10 dicembre 2018, 21:07

qualcuno mi presta una carriola ?

fonometropazzo
Messaggi: 274
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2016, 21:14

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da fonometropazzo » lunedì 10 dicembre 2018, 21:40

enea guarnacci ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 21:07
qualcuno mi presta una carriola ?
Ho un carrello ed una pala, posso prestarti entrambi.
Immagine
Ultima modifica di fonometropazzo il lunedì 10 dicembre 2018, 21:45, modificato 1 volta in totale.

Rispondi