Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Zelenka
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 12:34

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Zelenka » lunedì 10 dicembre 2018, 21:42

enea guarnacci ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 21:07
qualcuno mi presta una carriola ?
Posso prestarti i sacchetti per la raccolta differenziata; mi raccomando, distingui bene tra i vari materiali, il sacco con tutti i pezzi in metallo lo devi mettere nel cassonetto "multimateriali", il resto nel cassonetto "indifferenziato"

geeksAgainstLoudness
Messaggi: 974
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2016, 6:26

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da geeksAgainstLoudness » lunedì 10 dicembre 2018, 22:41

leonida ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 8:24
http://www.aifai.it/2--%20FISICA%20QUAN ... UONO-1.pdf
In sostanza mi serve un acceleratore di particelle per ascoltare un disco.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Alexmaso69 » lunedì 10 dicembre 2018, 22:49

Mauro Mauri ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 9:01
fonometropazzo ha scritto:
domenica 9 dicembre 2018, 22:48
Sono andato sul sito del sig. Mauri, e li mi si è aperto un mondo.. oggetti di cui mai avrei immaginato l' esistenza:
Iniziamo dallo stabilizzatore armonico....

Immagine

Specifiche ricerche nel campo della dissipazione d’energie e nella riproduzione audio, hanno permesso al sig. Mauri la creazione di una forma particolare, che permette di velocizzare la dissipazione d’energia e regolarne la velocità. Si posiziona su elettroniche e diffusori, a seguire un utilissimo portacavi Faraday...

Immagine

che offre addirittura la possibilità di regolare la propria soglia d'intervento delle sensibilità al passaggio della corrente nei cavi, consentendo l'ottimizzazione e la messa a punto fine del suono del sistema hi-fi.
Per finire il Variant speed...

Immagine

Accordatore e velocizzatore di flussi d'aria, da inserire nei tubi reflex... o in qualunque altro pertugio, a vostro piacimento.
A questo punto non riesco a nascondere la rabbia che provo nei confronti del sig. Calabrese, che ha trattato gli utenti del forum per anni, come dei cretini, non ha mai scritto sino ad oggi dell' esistenza di questi ritrovati tecnologici capaci di migliorare il suono, e che certamente usa nei suoi impianti per farli suonare cosi bene!
Il sistema Omicron ( con sfere e incavi   che dissipa energia  trasformandola in movimento rotatorio ) non è una teoria ma  un   brevetto  industriale depositato nell'anno 2004 di cui negli anni a seguire hanno ricevuto molti awards per la loro funzionalità ( es. Top Audio Video 2007 ecc.) Sono accessori che sono sul mercato da quasi 15 anni presentati in tutte le fiere internazionali .
Vedo che sono universalmente adottate da tutti i costruttori e pure copiate dai cinesi.
Effettivamente offriranno un miglioramento notevole.
Certo che aver duramente studiato per poi basare la propria fama su questi.... piedini, non dev’essere facile conviverci...
E lasci perdere gli award, mi faccia capire a cosa servono. No perché sa, ho scoltato cassettine con coni in polvere di diamante da 90’000 euro e l’unica cosa che ho visto quando ho chiuso gli occhi per ascoltare in religioso silenzio, è stato il progettista alle Maldive con un gin tonic e due pin up a fianco che scriveva su Whatsapp: ne ho fregato un altro! Salute!
Ultima modifica di Alexmaso69 il lunedì 10 dicembre 2018, 22:53, modificato 1 volta in totale.

Alexmaso69
Messaggi: 416
Iscritto il: martedì 26 dicembre 2017, 18:00
Località: Treviso

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Alexmaso69 » lunedì 10 dicembre 2018, 22:52

enea guarnacci ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 21:07
qualcuno mi presta una carriola ?
Ti serve anche una mucca indisposta di stomaco (che non ha)?

Zelenka
Messaggi: 128
Iscritto il: sabato 6 maggio 2017, 12:34

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Zelenka » lunedì 10 dicembre 2018, 22:59

Alexmaso69 ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 22:49
Mauro Mauri ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 9:01
fonometropazzo ha scritto:
domenica 9 dicembre 2018, 22:48
Sono andato sul sito del sig. Mauri, e li mi si è aperto un mondo.. oggetti di cui mai avrei immaginato l' esistenza:
Iniziamo dallo stabilizzatore armonico....

Immagine

Specifiche ricerche nel campo della dissipazione d’energie e nella riproduzione audio, hanno permesso al sig. Mauri la creazione di una forma particolare, che permette di velocizzare la dissipazione d’energia e regolarne la velocità. Si posiziona su elettroniche e diffusori, a seguire un utilissimo portacavi Faraday...

Immagine

che offre addirittura la possibilità di regolare la propria soglia d'intervento delle sensibilità al passaggio della corrente nei cavi, consentendo l'ottimizzazione e la messa a punto fine del suono del sistema hi-fi.
Per finire il Variant speed...

Immagine

Accordatore e velocizzatore di flussi d'aria, da inserire nei tubi reflex... o in qualunque altro pertugio, a vostro piacimento.
A questo punto non riesco a nascondere la rabbia che provo nei confronti del sig. Calabrese, che ha trattato gli utenti del forum per anni, come dei cretini, non ha mai scritto sino ad oggi dell' esistenza di questi ritrovati tecnologici capaci di migliorare il suono, e che certamente usa nei suoi impianti per farli suonare cosi bene!
Il sistema Omicron ( con sfere e incavi   che dissipa energia  trasformandola in movimento rotatorio ) non è una teoria ma  un   brevetto  industriale depositato nell'anno 2004 di cui negli anni a seguire hanno ricevuto molti awards per la loro funzionalità ( es. Top Audio Video 2007 ecc.) Sono accessori che sono sul mercato da quasi 15 anni presentati in tutte le fiere internazionali .
Vedo che sono universalmente adottate da tutti i costruttori e pure copiate dai cinesi.
Effettivamente offriranno un miglioramento notevole.
Certo che aver duramente studiato per poi basare la propria fama su questi.... piedini, non dev’essere facile conviverci...
E lasci perdere gli award, mi faccia capire a cosa servono. No perché sa, ho scoltato cassettine con coni in polvere di diamante da 90’000 euro e l’unica cosa che ho visto quando ho chiuso gli occhi per ascoltare in religioso silenzio, è stato il progettista alle Maldive con un gin tonic e due pin up a fianco che scriveva su Whatsapp: ne ho fregato un altro! Salute!
Ma il portacavi Faraday posso usarlo anche per i fili delle lucine dell'albero di Natale?

enea guarnacci
Messaggi: 265
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2018, 7:50

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da enea guarnacci » martedì 11 dicembre 2018, 6:45

Zelenka ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 21:42
enea guarnacci ha scritto:
lunedì 10 dicembre 2018, 21:07
qualcuno mi presta una carriola ?
Posso prestarti i sacchetti per la raccolta differenziata; mi raccomando, distingui bene tra i vari materiali, il sacco con tutti i pezzi in metallo lo devi mettere nel cassonetto "multimateriali", il resto nel cassonetto "indifferenziato"
cioè..va be che vivo in un villaggio ma abbiamo anche noi tutte le robe moderne...in piazza ce' un semaforo anche se non ancora funzionante e alcuni benestanti hanno il cancello che si apre e chiude da solo e la tivi a colori...per 'immondizia abbiamo le apposite curve sulla circonvallazione, chi cia' i animali la butta dalla finestra direttamente ai animali..il metallo passa il zinghero a ritirarlo ogni venerdi'

hnjmkl
Messaggi: 104
Iscritto il: domenica 16 gennaio 2011, 21:07

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da hnjmkl » martedì 11 dicembre 2018, 9:56

Sia benedetta Wikipedia, una manna per i scenziati, come si ascolterebbe la musica al CERN, mai in alcun altro luogo.

mariorossi186
Messaggi: 735
Iscritto il: venerdì 8 dicembre 2017, 10:33

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da mariorossi186 » martedì 11 dicembre 2018, 13:14

allora .... il brevetto o studio o risultati ottenuti accoppiando diversi materiali .... ci sta tutto
ci sta meno definire il risultato di tale brevetto o studio applicativo in hifi e responsabile di tutta la serie di meraviglie che sono state illustrate .... correttore ambientale etc etc
leggo
- Queste boccole servono per accordare il suono delle monitor nel proprio ambiente di ascolto , stringendole o allentandole agisce sulla rigidità del supporto e si ha la possibilità di accordare al meglio il diffusore .
(Ti ricordo che non esiste nulla con questo tipo di sistema utilizzati nei tavolini e supporti casse acustiche Easy Sound e presentati al sintonie 2005 )
la monitor avendo il reflex sotto nella parte dietro , il supporto dietro è aperto .
il supporto internamente è rivestito di materiale fonoassorbente microforato e i tagli inclinati sul frontale e ai lati sono aperti per pementtere al supporto di avere anche una funzione di correttore acustico ambientale . La base sotto e in delrin da 25 mm con inseriti i piedini Magic Dream Omicron in Ottone serie " Gold & Platinum ."
Il peso del supporto è di circa 35 kg cadauno . Le due ali del supporto ai 2 lati del diffusore rivestite di fonoassorbente , hanno la funzione di limitare le riflessioni delle onde sonore in ambiente evitando di creare un effetto riflettente delle pareti laterali concave . Tutti i prodotti Omicron sono Made in Italy .
-
accordare il suono delle monitor al proprio ambiente di ascolto la me par grossa , diverso sarebbe dire che i piedistalli disaccoppiano / accoppiano al meglio le casse
leggere che i tagli inclinati sul frontale ed ai lati permettono al piedistallo di avere anche una funzione di correttore acustico ambientale può solo destare sorrisi
E non è denigrare una affermazione .... perlomeno originale .... è solo farne spallucce
alberto inzani

Mauro1
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 17 marzo 2018, 18:36

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Mauro1 » martedì 11 dicembre 2018, 17:19

da fonometropazzo : non vorrei che qualcuno possa pensare che sia un ciarlatano e paragonarla a Wanna Marchi
Penso che siano MOLTI e non qualcuno

Mauro

Fabrizio Ruggeri
Messaggi: 111
Iscritto il: sabato 23 dicembre 2017, 20:54

Re: Roma High Fidelity 2018: ecco le foto !

Messaggio da Fabrizio Ruggeri » martedì 11 dicembre 2018, 17:23

Beh, comunque con l' arredamento delle case dei Casamonica si sarebbero accordate bene... :D

Rispondi